BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Cose Turche! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/261146-cose-turche.html)

luca.masali 14 settembre 12 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 3388210)
Cominciavo a preoccuparmi di essere solo io malato!
:)

Sì,però se il Truffo non ci manda più notizie, la malattia ci consumerà:D

Cesare de Robertis 14 settembre 12 14:08

Nuovo aggiornamento:

Cose Turche! (Aggiornamento 3)

----------------------

luca.masali 14 settembre 12 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 3388384)
Nuovo aggiornamento:

Cose Turche! (Aggiornamento 3)

----------------------

mi piace di più quella a pollicioni.

per sapere se la fanno davvero aspettiamo l'aggiornamento 4?:unsure:

Cesare de Robertis 14 settembre 12 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3388464)
mi piace di più quella a pollicioni.

per sapere se la fanno davvero aspettiamo l'aggiornamento 4?:unsure:

Forse pure il 5.:P

------------------------

Jumpa 14 settembre 12 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da panfilo (Messaggio 3387354)
Ti spieghi meglio per favore! questa storia del cavetto crimpato non mi era ancora giunta.

A titolo di info chiaramente:)

Grazie

Paolo

PS gradita risposta solo da Danielep e/o Utenti Weatronic

LETTORI E CONSULTATORI MANUALI O DI LISTE AFFINI ASTENERSI GRAZIE !!

qui abet aures audiendi AUDIAT !!!:angry:

Parlo da utente weatronic :D

Il cavetto incriminato è quello che collega il "modulo" (che in realtà è solo un adattatore) che si mette al posto di quello in MHz alla "padella" ( in realtà modulo+antenne) weatronic.

Si vede bene qui:

Verbindungskabel Sendemodul - Sender | Zubehör | Sendemodule

Il quale purtroppo è l'unica fonte di problemi di un sistema altrimenti a prova di bomba.
Essendo piuttosto rigido, molte volte, senza che ci si possa accorgere, si rompe vicino al connettore crimpato, interrompe il collegamento tra radio e modulo e provoca la perdita di segnale.
Per ovviare a questo inconveniente, molti saldano il cavetto sui connettori da ambo le parti.

Cesare de Robertis 14 settembre 12 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 3388493)
Parlo da utente weatronic :D

Il cavetto incriminato è quello che collega il "modulo" (che in realtà è solo un adattatore) che si mette al posto di quello in MHz alla "padella" ( in realtà modulo+antenne) weatronic.

Si vede bene qui:

Verbindungskabel Sendemodul - Sender | Zubehör | Sendemodule

Il quale purtroppo è l'unica fonte di problemi di un sistema altrimenti a prova di bomba.
Essendo piuttosto rigido, molte volte, senza che ci si possa accorgere, si rompe vicino al connettore crimpato, interrompe il collegamento tra radio e modulo e provoca la perdita di segnale.
Per ovviare a questo inconveniente, molti saldano il cavetto sui connettori da ambo le parti.

Beh, allora, se come dice Daniele hanno usato questo cavetto per le connessioni interne il problema non si pone dato che non è esposto all'esterno. Migliaia di PC ed altre apparecchiature sono strapieni di cavetti così. Quello dei manuali invece, credo sia un problema generalizzato. Io, perlomeno, non ricordo alcun manuale di radiocomando attuale che mi abbia fatto gioire per chiarezza e completezza.

-----------------------------

luca.masali 14 settembre 12 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 3388615)
Beh, allora, se come dice Daniele hanno usato questo cavetto per le connessioni interne il problema non si pone dato che non è esposto all'esterno. Migliaia di PC ed altre apparecchiature sono strapieni di cavetti così. Quello dei manuali invece, credo sia un problema generalizzato. Io, perlomeno, non ricordo alcun manuale di radiocomando attuale che mi abbia fatto gioire per chiarezza e completezza.

-----------------------------

Turningy col software open source, manuale semplicemente fantastico. :)

romoloman 14 settembre 12 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3388620)
Turningy col software open source, manuale semplicemente fantastico. :)

Non è vero, siamo/(sono) rimasti/(rimasto) indietro rispetto alle feature introdotte... prima o poi aggiorno...

luca.masali 14 settembre 12 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3388702)
Non è vero, siamo/(sono) rimasti/(rimasto) indietro rispetto alle feature introdotte... prima o poi aggiorno...

E qui ti volevo:D

Andrea Montefusco 14 settembre 12 19:29

Ma insomma, qualcuno l'ha vista davvero questa radio blu e gialla ?
Non e' che il prototipo e' stato assemblato con delle componenti fatte di unobtainium ... e che quindi si vendera' (forse) tra tre anni ? :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002