BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Durata batteria originale T8FG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/260948-durata-batteria-originale-t8fg.html)

Luke Lukas 09 settembre 12 01:01

Durata batteria originale T8FG

Ho da circa un anno la t8fg super con batteria lipo..oggi in pendio la radio sotto i miei occhi (e per fortuna con i modelli a terra), si è spenta all'improvviso.. a casa ho potuto verificare che la batteria fosse totalmente morta..
la stessa radio ad un amico è arrivata con la batteria praticamente inutilizzabile..
Ma queste batterie con il bilanciatore incorporato (!) sono affidabili ?
Cavolo cosa 60 euro il ricambio originale!

VELTRO205 09 settembre 12 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da Luke Lukas (Messaggio 3378494)
Ho da circa un anno la t8fg super con batteria lipo..oggi in pendio la radio sotto i miei occhi (e per fortuna con i modelli a terra), si è spenta all'improvviso.. a casa ho potuto verificare che la batteria fosse totalmente morta..
la stessa radio ad un amico è arrivata con la batteria praticamente inutilizzabile..

Ho anche io la T8 da un anno con batteria NiMh originale e non ho mai avuto problemi e il cicalino di allarme batteria bassa funziona bene...
La ricarico dopo settimane!

Ciao.
Dan.

Luke Lukas 09 settembre 12 22:39

batteria lipo T8FG

ma intendevo morta morta da buttare.. non da più segni di vita ..l'avevo caricata la sera prima con il suo carichino..

LONGFLYER 09 settembre 12 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da Luke Lukas (Messaggio 3379495)
ma intendevo morta morta da buttare.. non da più segni di vita ..l'avevo caricata la sera prima con il suo carichino..

Esercita il diritto di restituzione entro il 15 giorno se l'hai acquistata online.
Dovrebbero sostituirla o restituire i soldi, anche se la sped. credo sia a Tue spese. Cmq. sempre meglio che tenere in casa un pezzo inutile.

Luke Lukas 10 settembre 12 01:05

ha superato l'anno...

dtruffo 10 settembre 12 01:28

Citazione:

Originalmente inviato da Luke Lukas (Messaggio 3378494)

C' e' qualcosa che non quadra. La batteriea e' la Lipo (con bilanciatore incorporato) o la NiMh (quindi senza bilanciatore???

Se la carichi con il caricatore che ti hanno dato con la radio puo' essere solo la NiMh, altrimenti l'arcano e' bello che spiegato !

PS: io sulle 2 T12 ho sostituito l'origina NiMh con l'originale Robbe Lipo, mai un problema. Se ti serve la NiMh ne ho 2 nuove mai usate !

Luke Lukas 10 settembre 12 11:38

2 Allegato/i
Batteria 2s Originale della Robbe codice.4559 arrivata con la radio e ralativo caricabatterie..
mi ha sempre fatto specie che non avesse la presa di bilanciamento ma la radioa arriva così dalla Robbe..mi sembra di aver letto che ha il bilanciatore interno alla batteria ( che ripeto costa 60 euro)..
Ci sta l'usura.. ma un anno di vita.. così poche ricariche..

pollovolante 10 settembre 12 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da Luke Lukas (Messaggio 3380169)
Batteria 2s Originale della Robbe codice.4559 arrivata con la radio e ralativo caricabatterie..
mi ha sempre fatto specie che non avesse la presa di bilanciamento ma la radioa arriva così dalla Robbe..mi sembra di aver letto che ha il bilanciatore interno alla batteria ( che ripeto costa 60 euro)..
Ci sta l'usura.. ma un anno di vita.. così poche ricariche..

Se leggi l'etichetta non e' una Lipo ma una Lilo (ioni di litio,quindi tipo quelle dei telefonini),e quindi e' probabile che non abbia bisogno del bilanciatore.
Comunque un'anno e' un po pochino,salvo non sia stata strapazzata...

Luke Lukas 10 settembre 12 13:11

nessuno stapazzo..magari: vorrebbe dire ore e ore di volo!
credovo fosse la stessa cosa polimeri di litio o ioni di litio..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002