BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Hitec minima 6t e optic 6 2.4ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/260861-hitec-minima-6t-e-optic-6-2-4ghz.html)

jackie2_it 07 settembre 12 22:05

Hitec minima 6t e optic 6 2.4ghz

Ciao a tutti ho acquistato la minima 6t da usare sul jbug.
Volevo fare il binding con la radio optic 6 con modulo astra 2.4.
Ho seguito le istruzioni ma non funziona il binding (seguendo le istruzioni allegate).
Qualcuno ha giá effettuato il binding con questa ricevete?

pil44 07 settembre 12 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da jackie2_it (Messaggio 3376966)
Ho seguito le istruzioni ma non funziona il binding (seguendo le istruzioni allegate).

devo dire che ci ho provato anche io una volta e non ha funzionato....
se scrivi una mail a safalero ( importatore) di solito è veloce e gentile e ti risponde...

un saluto ciao..

cadal 08 settembre 12 11:26

per bindare la minima occorre istallare nel modulo tx l'apposito software con l'interfaccia Hpp-22 ,solo in tal modo la minima dialoga con la optic.

LONGFLYER 08 settembre 12 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da jackie2_it (Messaggio 3376966)

Intendi Spectra ?????

cadal 08 settembre 12 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3377569)
?????

mi..c...a .......mi era sfuggito ..:unsure:

LONGFLYER 08 settembre 12 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 3377570)
mi..c...a .......mi era sfuggito ..:unsure:

Ci credo ... con tutti 'sti nomi ... è facile succeda! -_-

jackie2_it 08 settembre 12 13:16

Si mi sono sbagliato a scrivere.
Dopo aver blindato questa ricevente con la mia radio quando devo usare l'altro modello con una optima7 devo rifare il binding con la optic 6 oppure no?
Questo aggiornamento mi consente poi ancora di usare la mia optima7?

LONGFLYER 08 settembre 12 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da jackie2_it (Messaggio 3377669)
Si mi sono sbagliato a scrivere.
Dopo aver blindato questa ricevente con la mia radio quando devo usare l'altro modello con una optima7 devo rifare il binding con la optic 6 oppure no?
Questo aggiornamento mi consente poi ancora di usare la mia optima7?

L'informazione di binding rimane memorizzata a bordo della rx, pertanto molteplici rx (senza alcun limite di num. max) possono essere bindate ad uno stesso modulo Tx, senza che da quest'ultimosi si debba ri-effettuare alcuna operazione di binding.

Con la 2.4GHz non si deve più "chiamare la frequenza" nel tentativo di esser solo a volare in quella specifica frequenza, pena disturbi e caduta modello. La 2.4GHz non è intesa come frequenza ma come banda di frequenze, cioè un insieme di canali disponibili (ognuno con la sua frequenza) gestiti in tal modo che persino il canale non è esclusivo (tecnica FHSS): il modulo Tx usa tutti i canali (uno alla volta) per un infinitesimo periodo cosicché, un eventuale disturbo su quello specifico canale è già "storia" perché il modulo ne sta usando già un altro. In parole povere, il pilota usa la 2.4GHz senza preoccuparsi di altri piloti che usino la medesima banda (che auspico anche per via del godimento di protocolli di sicurezza tipici). In questo contesto digitale, vi è però il bisogno di "legare" (binding in inglese) la ricevente al modulo Tx e perciò, vi è bisogno dell'operazione medesima fatta una tantum, cioè ogni qualvolta quella ricevente dovrà ricevere comandi da un diverso modulo Tx (la rx può esser venduta). Ad operazione di binding effettuata, quella rx ascolterà comandi esclusivamente dal modulo Tx registrato in essa.

Buoni voli.

jackie2_it 08 settembre 12 14:08

Grazie mille per la super spiegazione.
Ora tutto mi è più chiaro

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002