BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Curva del Passo in Hold con Aurora!!! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/256238-curva-del-passo-hold-con-aurora.html)

Leopard 111 13 luglio 12 13:09

Curva del Passo in Hold con Aurora!!!
 
Salve ragazzi, chiedo un piccolo aiuto da chi come me possiede e utilizza l'Aurora 9.
Premetto che ho l'Aurora da poco, prima utilizzavo l'Optic 6!!!
Vengo al sodo, non riesco a regolare la curva del passo in hold, dopo aver impostato da manuale le condizioni di volo (normal – Idle Up-1 – Idle Up-2 – Hold), averle assegnate ai relativi interruttori, uno a tre posizioni (E) per normal/idle-up 1/idle-up 2 e uno a due posizioni (F) per hold, ho regolato la curva del passo e del gas in normal, idle-up 1 e idle-up 2, ma in hold, nonostante sul display appaia la scritta hold dopo l'attivazione dell'interruttore, il grafico della curva non cambia, rimana “fermo” sull'ultima regolazione fatta, cioè idle-up 2!!!
Spero di essermi spiegato, sicuramente sto “omettendo” qualche passaggio, ma sul manuale non trovo a riguardo una spiegazione chiara!!!

Grazie in anticipo a tutti!!!
:cheers::cheers::cheers:

LONGFLYER 16 luglio 12 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da Leopard 111 (Messaggio 3298363)
Salve ragazzi, chiedo un piccolo aiuto da chi come me possiede e utilizza l'Aurora 9.
Premetto che ho l'Aurora da poco, prima utilizzavo l'Optic 6!!!
Vengo al sodo, non riesco a regolare la curva del passo in hold, dopo aver impostato da manuale le condizioni di volo (normal – Idle Up-1 – Idle Up-2 – Hold), averle assegnate ai relativi interruttori, uno a tre posizioni (E) per normal/idle-up 1/idle-up 2 e uno a due posizioni (F) per hold, ho regolato la curva del passo e del gas in normal, idle-up 1 e idle-up 2, ma in hold, nonostante sul display appaia la scritta hold dopo l'attivazione dell'interruttore, il grafico della curva non cambia, rimana “fermo” sull'ultima regolazione fatta, cioè idle-up 2!!!
Spero di essermi spiegato, sicuramente sto “omettendo” qualche passaggio, ma sul manuale non trovo a riguardo una spiegazione chiara!!!

Grazie in anticipo a tutti!!!
:cheers::cheers::cheers:

Domanda banale: sei certo di aver programmato una diversa curva per hold? Quando muovi per un Idle differente cambia la relativa curva?

Non ho A9 ma tento ugualmente di darTi una aiuto ...

Leopard 111 16 luglio 12 16:42

Ti ringrazio!!!
Si, quando "muovo" da un idle all'altro le curve cambiano, così come le ho programmate!!!
Quando invece passo in hold, la curva non cambia!!!
Tieni presente che normal, idle-up1 e idle-up2 stanno tutte su uno switch (tre posizioni), mentre hold sta su un altro (due posizioni). Gli switch sono stati tutti assegnati come da manuale!!!
Mi dicono anche che Aurora, ha anche negli stessi menù che riguardano le curve di passo, delle condizioni di memoria in modalità c e modalità s, sicuramente non sto considerando questi aspetti!!!
Teniamo duro..:rolleyes:

Grazie ancora!!!

:cheers:

LONGFLYER 16 luglio 12 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da Leopard 111 (Messaggio 3302302)
Ti ringrazio!!!
Si, quando "muovo" da un idle all'altro le curve cambiano, così come le ho programmate!!!
Quando invece passo in hold, la curva non cambia!!!
Tieni presente che normal, idle-up1 e idle-up2 stanno tutte su uno switch (tre posizioni), mentre hold sta su un altro (due posizioni). Gli switch sono stati tutti assegnati come da manuale!!!
Mi dicono anche che Aurora, ha anche negli stessi menù che riguardano le curve di passo, delle condizioni di memoria in modalità c e modalità s, sicuramente non sto considerando questi aspetti!!!
Teniamo duro..:rolleyes:

Grazie ancora!!!

:cheers:

Ciao, verifica allora sia "Separato" e non "Combinato" la modalità annessa alla funzione di interesse sotto quella condizione di volo, secondo il significato che trovi a pag.90 del manuale :wink:

Buon lavoro.

PS. in Futaba abbiamo analogamente "Single" e "Group" ...

Leopard 111 16 luglio 12 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3302324)
Ciao, verifica allora sia "Separato" e non "Combinato" la modalità annessa alla funzione di interesse sotto quella condizione di volo, secondo il significato che trovi a pag.90 del manuale :wink:

Buon lavoro.

PS. in Futaba abbiamo analogamente "Single" e "Group" ...


Proprio così..., ora funziona!!!
Grazie mille per l'aiuto!!!!

:cheers::cheers::cheers:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002