BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Quale ricevente per 9CHP Futaba? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/25554-quale-ricevente-per-9chp-futaba.html)

HJR 14 maggio 06 23:13

Quale ricevente per 9CHP Futaba?

Qualcuno mi sa consigliare quale ricevente comprare per la Futaba 9 CHP da usare su un T-rex?
Ovviamente oltre alle Futaba naturalmente.
Grazie anticipatamente per le risposte.

FrancoC. 15 maggio 06 00:42

:mumble:
Come "quale ricevente" ......
Tutte quelle che vuoi, purchè piccole leggere e in PPM.
Se le vuoi in PCM, per forza Futaba.

HJR 15 maggio 06 09:51

Forse mi sono espresso male, il punto è che volevo un consiglio da parte di chi magari ha acquistato diverse riceventi e si è trovato bene con la XXX, male con la YYY, così così con la ZZZ, ecc.
Comunque grazie per la risposta.
Henry

g14c0m0 15 maggio 06 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da HJR
Forse mi sono espresso male, il punto è che volevo un consiglio da parte di chi magari ha acquistato diverse riceventi e si è trovato bene con la XXX, male con la YYY, così così con la ZZZ, ecc.
Henry

Io ho provato le R149DP ( 9 canali ), R137HP ( 7 canali ) ed R146iP ( 6 canali ) tutte in PCM e sono ottime riceventi; mi sento di consigliartele ad occhi chiusi.

ciao, Giacomo

HJR 15 maggio 06 13:26

Grazie Giacomo (hai il nome di mio figlio:rolleyes: ), allora vada per le futaba.

DoC 15 maggio 06 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da HJR
Henry

Ci sono decine di riceventi... se ci dici almeno qualche caratteristica.... numero canali, PPM o PCM, sintesi di frequenza o quarzo, dimensioni...

HJR 15 maggio 06 13:56

Mi serve per un Trex, almeno 6 canali, con quarzo (la trasmittente ha il modulo da 40). Per il discorso PPM o PCM, confesso che non so bene cosa cambia, anche se a giudicare da quello che leggo nel forum sembrerebbero migliori le PCM, soprattutto per mettersi al riparo da eventuali interferenze.

DoC 15 maggio 06 14:58

Lascia perdere le PCM, costano solo di più e non è vero che non prendono le interferenze... mascherano solo un po' i glitch e ti vanno in fail safe. Lo stesso lavoro lo fanno le rx moderne tipo le Schulze o le Multiplex IPD o analoghe.
Col quarzo ti consiglio la Schulze 8.40 e senza quarzo (che puoi comunque usare, non c'è bisogno del modulo Synth sul tx) ti consiglio la MPX 7ch synth DS.

HJR 15 maggio 06 16:32

Grazie Doc!
Vedo un pò in giro cosa trovo.
Henry

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002