Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 12, 21:13   #1 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
T14mz: ho bisogno del vecchio firmware

per motivi che dovreste immaginare, ho bisogno del vecchio firmware 1.1.0 o antecedente.
qualcuno me lo puo linkare, o spedire??
niola
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

Ultima modifica di nicthepic : 23 giugno 12 alle ore 21:22
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 21:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Antecedente all' 1.1.0 non esiste niente, e' la primissima versione non giapponese.

Ho qualcosa per la fx40 che in toria dovrebbe funzionare.
MB. Materiale scaricato non mi ricordo dove e non testato.

Mandami la tua email
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 22:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
per motivi che dovreste immaginare, ho bisogno del vecchio firmware 1.1.0 o antecedente.
qualcuno me lo puo linkare, o spedire??
niola
Purtroppo lo potrebbe immaginare anche Futaba e preventivamente perciò è possibile abbia negato qualsiasi operazione di downgrading dopo una certa versione. Con la T12FG è difatti successo così! Dalla 2.0 non si può tornare più indietro. Magari potrebbe essere possibile dalla 3.0 alla 2.0 ma questo poco importa perchè (sempre nel caso della T12FG), per quel che poteva interessare, le versioni ambite erano appunto quelle prima della 2.0. In Futaba appariranno a volte strani ma certo non stupidi, specie se si tratta ahimè di soldi.

Cmq. prima di risponderTi ho cercato via web su alcuni siti che sapevo detenevano l'archivio delle diverse versioni Futaba per singola radio ma ... nulla! Ripmax ad es. non detiene più nulla! Sarà un caso?

Buona fortuna!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 23:29   #4 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Antecedente all' 1.1.0 non esiste niente, e' la primissima versione non giapponese.

Ho qualcosa per la fx40 che in toria dovrebbe funzionare.
MB. Materiale scaricato non mi ricordo dove e non testato.

Mandami la tua email
ricevuto, ma non funge niente.
c'e qualcosa che mi sugge?
longflyer, sei sicuro di quello che dci? il downgrade a versioni precedenti avviene,quello che non funzia è il programma di test.
da un errore tipo "mancanza file"
hai esperienza sulle t14?
p.s. non saranno stupidi, ma deficenti ed incompetenti sembra lo siano diventati, oltre che esosi.
2000 euro per una radio a cui devi cambiare il display perche perde sensibilita ( e lo fanno pagare 180 euro) e i potenziometri perche perdono la traccia ( costano meno di un euro), beh, lasciatemelo dire, è da incopetenti.
se poi blindano la radio, allora sonoanche deficenti!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 00:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ricevuto, ma non funge niente.
c'e qualcosa che mi sugge?
longflyer, sei sicuro di quello che dci? il downgrade a versioni precedenti avviene,quello che non funzia è il programma di test.
da un errore tipo "mancanza file"
hai esperienza sulle t14?
Immaginavo volessi calibrare la radio e perciò, giacchè sempre Futaba, Ti ho avvertito del perchè avrebbe potuto non funzionare.
p.s. non saranno stupidi, ma deficenti ed incompetenti sembra lo siano diventati, oltre che esosi.
2000 euro per una radio a cui devi cambiare il display perche perde sensibilita ( e lo fanno pagare 180 euro) e i potenziometri perche perdono la traccia ( costano meno di un euro), beh, lasciatemelo dire, è da incopetenti.
se poi blindano la radio, allora sonoanche deficenti!
Però è anche vero che non farebbero certo così se non avessero cmq. il seguito che tutti conosciamo e pertanto, se loro son def ..." noi" cosa siamo?
... imho
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 11:50   #6 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Antecedente all' 1.1.0 non esiste niente, e' la primissima versione non giapponese.

Ho qualcosa per la fx40 che in toria dovrebbe funzionare.
MB. Materiale scaricato non mi ricordo dove e non testato.

Mandami la tua email
Italo, contrordine: funziona!!!
sbagliavo io, dopo aver caricato il downgrade, lasciavo riattivato lo switch delll'upgrade.
il bello che non c'e' scritto da nessuna parte che doveva essere rimesso in posizione normale.
è partito il test, ho aclibrato gli stick ed ora , riaggiornata a 1.7 ( e pure in italiano grazie a radiosistemi che cortesemente e sollecitamente mi ha mandato i file) è a posto
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
... imho
cambia opinione
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 12:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
Italo, contrordine: funziona!!!
sbagliavo io, dopo aver caricato il downgrade, lasciavo riattivato lo switch delll'upgrade.
il bello che non c'e' scritto da nessuna parte che doveva essere rimesso in posizione normale.
è partito il test, ho aclibrato gli stick ed ora , riaggiornata a 1.7 ( e pure in italiano grazie a radiosistemi che cortesemente e sollecitamente mi ha mandato i file) è a posto

cambia opinione
Ciao, ... se rileggi qualche post dietro non sono Io che ho espresso una cattiva opinione su Futaba Io mi sono solo limitato a riportare un dato di fatto che Futaba ha applicato alla serie T12FG e che per uniformità di azioni poteva essere stato applicato anche alla serie T14MZ.
Forse però hanno avuto compassione di chi ha speso il doppio di una T12FG ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 13:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
Italo, contrordine: funziona!!!
sbagliavo io, dopo aver caricato il downgrade, lasciavo riattivato lo switch delll'upgrade.
il bello che non c'e' scritto da nessuna parte che doveva essere rimesso in posizione normale.
è partito il test, ho aclibrato gli stick ed ora , riaggiornata a 1.7 ( e pure in italiano grazie a radiosistemi che cortesemente e sollecitamente mi ha mandato i file) è a posto

cambia opinione
Ne sono felice.

Ricapitolando
Caricato il downgrade
A radio accesa hai spostato lo switch? ed e' partito il test?
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 11:00   #9 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, ... se rileggi qualche post dietro non sono Io che ho espresso una cattiva opinione su Futaba Io mi sono solo limitato a riportare un dato di fatto che Futaba ha applicato alla serie T12FG e che per uniformità di azioni poteva essere stato applicato anche alla serie T14MZ.
Forse però hanno avuto compassione di chi ha speso il doppio di una T12FG ...
non hai capito, la cattiva opinione, su futaba, puoi anche tenerla, dicevo che dovevi cambiare la tua IMHO sul fatto che non si potesse piu downgradare, senza polemica od altro da parte mia.
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ne sono felice.

Ricapitolando
Caricato il downgrade
A radio accesa hai spostato lo switch? ed e' partito il test?
no, a radio spenta.
operazione da eseguire:
dopo backup completo dei modelli ( non si cancellano, ma non si sa mai), si spegne la radio si estrae la CF, si carica il downgrade sulla CF, si pone lo switch in posizione upgrade, si accende la radio e si esegue il'downgrade come il solito.
fatto il downgrade e controllato che sia OK, (quindi spegi radio, rimettendo lo switch in posizione OFF, e si riaccende) si rispegne la radio, si carica il file di test sulla CF E SI LASCIA LO SWITCH IN POSIZIONE OFF ( e io qui sbagliavo, lo rimettevo in posizione upgrade!)
alla riaccensione la radio bippa e fa partire il file test, a quel punto si esegue quello che si doveva fare ( la calibrazione dello stick nel mio caso)
eseguita la caliibrazione e spenta a radio, si toglie il file dalla CF, si upgrada alla nuova versione voluta ( ora io ho la 1.7 italiana da Radiosistemi, che sentitamente ringrazio )
ogni operazione di rimozione CF e di spostamento dello switch a radio spenta.
p.s. chi volesse fare e non trovasse il down grade, mi contatti in MP, e ringrazi Italo, cosi' si risparmia le ricerche che ho fatto io.....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

Ultima modifica di nicthepic : 28 giugno 12 alle ore 11:06
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 11:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
non hai capito, la cattiva opinione, su futaba, puoi anche tenerla, dicevo che dovevi cambiare la tua IMHO sul fatto che non si potesse piu downgradare, senza polemica od altro da parte mia.

no, a radio spenta.
operazione da eseguire:
dopo backup completo dei modelli ( non si cancellano, ma non si sa mai), si spegne la radio si estrae la CF, si carica il downgrade sulla CF, si pone lo switch in posizione upgrade, si accende la radio e si esegue il'downgrade come il solito.
fatto il downgrade e controllato che sia OK, (quindi spegi radio, rimettendo lo switch in posizione OFF, e si riaccende) si rispegne la radio, si carica il file di test sulla CF E SI LASCIA LO SWITCH IN POSIZIONE OFF ( e io qui sbagliavo, lo rimettevo in posizione upgrade!)
alla riaccensione la radio bippa e fa partire il file test, a quel punto si esegue quello che si doveva fare ( la calibrazione dello stick nel mio caso)
eseguita la caliibrazione e spenta a radio, si toglie il file dalla CF, si upgrada alla nuova versione voluta ( ora io ho la 1.7 italiana da Radiosistemi, che sentitamente ringrazio )
ogni operazione di rimozione CF e di spostamento dello switch a radio spenta.
p.s. chi volesse fare e non trovasse il down grade, mi contatti in MP, e ringrazi Italo, cosi' si risparmia le ricerche che ho fatto io.....
Ciao nicthepic, non che Io voglia polemizzare a prescindere, anzi, mi piacerebbe però che non si stravolgano il senso dei discorsi: Io non ho una cattiva opinione di Futaba che, tra l'altro, e specie in ambito software, per me rimare un riferimento.
Come più volte scritto ho pensato di avvertirTi di quello che poteva succedere con la T14MZ perchè già successo con la serie T12FG.
Dato che testimoni il contrario (di cui sono lieto) Ti consiglierei cmq. di non dare per scontato che una successiva versione si comporTi ugualmente alla precedente (intendo dire che la nuova versione potrebbe non rendere più possibile un downgrading) e perciò, se proprio morirai dalla voglia di installarla, verifica prima ogni tipo di calibrazione e settaggio da menu segreto

D'altra parte, è innegabile che suoni strano: se è necessario caricare una versione antecedente per entrare nel menu di servizio, lo è perchè Futaba ha cambiato la tipologia di accesso nella versione attuale, ed allora perchè permette un downgrading? Invaliderebbe così la modifica dell'accesso, non trovi? Insomma, fai attenzione perchè nella prossima versione potrebbero appunto rimediare ad una probabile dimenticanza.

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 giugno 12 alle ore 11:22
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HELP: procedura per cambio firmware T14MZ/FX40 CGTeam Radiocomandi 2 04 agosto 09 12:18
Ho bisogno del consiglio di ..... Dreamworx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 13 febbraio 08 23:07
Futaba T14MZ - UPGRADE DEL FIRMWARE AlexxZeta Radiocomandi 10 18 gennaio 06 12:45
Vecchio stile..bisogno di modernità Geppetto CNC e Stampanti 3D 3 10 aprile 05 15:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002