![]() |
vecchia radio per scafo Premetto che faccio solo modellismo statico ultimamente,(velieri)Ho una vecchia futaba 2 ch 27 mh am ....(20 anni) si puo' usare per un piccolo scafo tipo tug,lento,o non è piu' possibile?Funzionare funziona ma non vorrei avere rogne o fare casini,visto che con poca spesa si può avere una radio "moderna".Solo per curiosita'.Grazie a tutti . paolo |
Citazione:
Magari una 40 in FM usata... |
Concordo ma chiedo a romoloman come mai non in 2.4. Ti avevo già sentito dirlo,hai qualche info in più? |
Citazione:
Microonde ed acqua. Il problema è che la 2.4 viene assorbita dall'acqua. (principio del forno a microonde) Pertando gran parte della potenza emessa in direzione della barca o viene assorbita dall'acqua o dispersa in cielo. Nessuna possibilità di multipath, che se da un lato a volte è una buona cosa dall'altro diminuisce notevolmente il segnale ricevuto. |
grazie grazie delle info,ho anche una 40 mhz 4 canali hitec flash 4 in fm che non mi fido per aerei perchè molto maltrattata,faccio delle prove. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026