BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Flap con DX7 aiuto (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/253926-flap-con-dx7-aiuto.html)

Ste78 17 giugno 12 14:22

Flap con DX7 aiuto
 
Salve ragazzi, è arrivato anche per me il momento di impostare dei veri flap e quindi i primi problemi...
Ho a disposizione una DX7 con ricevente AR6110e collegando i 2 servi per gli alettoni ad una Y vado al canale AILE e fin qui tutto ok.
Poi collego i 2 servi per i flap ad un'altra Y e vado al canale AUX1
Poi sulla radio:
[INPUT SELECT]
AUX2:INH
AUX2 TRIM:INH
FLAP:SYSTEM
FLAP TRIM:INH

[WING TYPE]
FLAPERON OFF
Così facendo posso usare lo switch a 3posizioni per i flap tenendoli indipendenti rispetto agli alettoni, ma qui nasce il PROBLEMA :huh:
i flap si muovono come gli alettoni quindi come posso far scendere i flap insieme?
Una soluzione è ruotare fisicamente un servo per i flap ma è possibile che con una DX7 non ci sia un modo per poterlo fare con mix o altro?? :blink:

s234123 18 giugno 12 10:54

Ho la stessa radio...
se colleghi ad una y non hai altra soluzione che invertire l'hw, devi cioè montare il servo in modo inverso rispetto all'altro.
se colleghi senza la y abiliti aux2 miscelato col flap ed eventualmente inverti il movimento.
Io ho fatto così.

Enrico

Ste78 18 giugno 12 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da s234123 (Messaggio 3259428)
Ho la stessa radio...
se colleghi ad una y non hai altra soluzione che invertire l'hw, devi cioè montare il servo in modo inverso rispetto all'altro.
se colleghi senza la y abiliti aux2 miscelato col flap ed eventualmente inverti il movimento.
Io ho fatto così.

Enrico

ma senza Y un servo lo metto su AUX1 ma l'altro servo dove lo metto?
l'unico canale libero è il GEAR :wacko:

luca.masali 18 giugno 12 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da Ste78 (Messaggio 3259647)
ma senza Y un servo lo metto su AUX1 ma l'altro servo dove lo metto?
l'unico canale libero è il GEAR :wacko:

se non hai canali liberi o rovesci i servi o prendi una Y con inversione di un canale, come questo:

Invertitore Y servo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Ste78 18 giugno 12 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3259654)
se non hai canali liberi o rovesci i servi o prendi una Y con inversione di un canale, come questo:

Invertitore Y servo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Si stavo cercando e l'ho visto poco fa questo simpatico affarino :wink:
Grazie

luca.masali 18 giugno 12 14:22

Citazione:

Originalmente inviato da Ste78 (Messaggio 3259744)
Si stavo cercando e l'ho visto poco fa questo simpatico affarino :wink:
Grazie

anche meglio prendere servi digitali programmabili, ma mi sa che 12 euro non bastano :)

Ste78 18 giugno 12 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3259764)
anche meglio prendere servi digitali programmabili, ma mi sa che 12 euro non bastano :)

questo è programmabile e non costa una follia....
Hitec HS-5055MG digitale - 1,3 (4,8V)-0,20 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
però devo prendere pure questo....
Hitec Servocomando HPP-21 PC interface digital programmer | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Beh sarebbe una spesa maggiore ai 12 euro però sono cose che tornano sempre utili ^_^
valuterò se fare la spesa...

luca.masali 18 giugno 12 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da Ste78 (Messaggio 3260405)
questo è programmabile e non costa una follia....
Hitec HS-5055MG digitale - 1,3 (4,8V)-0,20 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
però devo prendere pure questo....
Hitec Servocomando HPP-21 PC interface digital programmer | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Beh sarebbe una spesa maggiore ai 12 euro però sono cose che tornano sempre utili ^_^
valuterò se fare la spesa...


Se posso dare un consiglio, io metterei via i danari per una radio migliore: 7, ma anche 8 canali sono pochini :)

Ste78 19 giugno 12 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3260539)
Se posso dare un consiglio, io metterei via i danari per una radio migliore: 7, ma anche 8 canali sono pochini :)

purtroppo non posso permettermi di meglio :unsure:
mi accontento anche se non è la perfezione l'importante è divertirsi e visto che non è il mio unico hobby ma lo stipendio è unico :uhm: va bene così...
Più che altro volevo capire se era la radio ad essere limitata oppure io ad esserlo :fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002