BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Optic 6 reset... profondo (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/253413-optic-6-reset-profondo.html)

magopaolo 11 giugno 12 18:47

Optic 6 reset... profondo

Ciao a tutti, ho il trim del cabra/picchia (ch 3) che non funziona.
Praticamente con l'aereo in volo, il pulsantino nero della radio non emette nessun suono quando cerco di correggere l'assetto cabra/picchia.
Ho l'impressione che ci sia qualche miscelazione che non ho tolto o... non so.
Ho provato con il reset consigliato ma sembra che non si resetti.
Qualcuno sa consigliarmi un modo per resettare la trasmittente in modo totale?
Grazie

peterpan 11 giugno 12 21:10

hai provato a copiare i settaggi di qualche altra memoria?
diversamente non so rispondere alla tua domanda

massimob 11 giugno 12 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da magopaolo (Messaggio 3249485)
Ciao a tutti, ho il trim del cabra/picchia (ch 3) che non funziona.
Praticamente con l'aereo in volo, il pulsantino nero della radio non emette nessun suono quando cerco di correggere l'assetto cabra/picchia.
Ho l'impressione che ci sia qualche miscelazione che non ho tolto o... non so.
Ho provato con il reset consigliato ma sembra che non si resetti.
Qualcuno sa consigliarmi un modo per resettare la trasmittente in modo totale?
Grazie

non è che hai sbagliato mode? prova a trimmare con lo stick a fine corsa, tutto su o tutto giu

Rho793 11 giugno 12 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3249817)
non è che hai sbagliato mode? prova a trimmare con lo stick a fine corsa, tutto su o tutto giu

nella optic il trim del gas ( ch3 in mode 1 ) funziona solo in valori negativi ( da 0 a -50 ) con lo stik del gas da metà corsa a tutto giù. Se lo stik è sopra la metà, il trim non funziona. Se tu li hai il cabra, probabilmente voli in mode 2 ( gas a destra ) e mi viene da pensare che il software sia però ancora in mode 1. Verifica e nel caso imposti in mode 2 il software e vedi se risolvi.

magopaolo 12 giugno 12 11:16

Optic 6 reset profondo?

Cari amici grazie per le risposte, dunque:
era settato in modalità MODE 2 ma nulla da fare il trim del canale 3 cabra picchia non funziona! Ho il gas sulla destra
Funziona invece se tengo lo stik tutto abbassato ma solo per i valori negativi ed ovviamente non mi trimma bene il modello in volo.
Grazie!

Rho793 12 giugno 12 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da magopaolo (Messaggio 3250649)
Cari amici grazie per le risposte, dunque:
era settato in modalità MODE 2 ma nulla da fare il trim del canale 3 cabra picchia non funziona! Ho il gas sulla destra
Funziona invece se tengo lo stik tutto abbassato ma solo per i valori negativi ed ovviamente non mi trimma bene il modello in volo.
Grazie!

Se dici di avere il gas sulla destra, sei in mode 1. Volevi dire sinistra o c'é un po di confusione....

magopaolo 12 giugno 12 13:40

Dunque... Ho il gas sulla destra e sono in modalità MODE 2 ma il trim ch 3 non funziona.
Inoltre...
Ho smontato la radio per cercare la batteria tampone per azzerare tutto ma non l'ho trovata!!!

massimob 12 giugno 12 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da magopaolo (Messaggio 3250914)
Dunque... Ho il gas sulla destra e sono in modalità MODE 2 ma il trim ch 3 non funziona.
Inoltre...
Ho smontato la radio per cercare la batteria tampone per azzerare tutto ma non l'ho trovata!!!

in mode 2 non puoi avere il gas a dx, ce l'hai a sx, ecco perchè non ti funzia il trim
devi settare il tx in mode 1 e lascia stare la batteria tampone che colpe non ne ha

magopaolo 12 giugno 12 19:13

Ragazzi GRAZIE funziona tutto!
Dunque il MODE giusto era il MODE UNO avevo... invertito i collegamenti dei servi!
Facciamo così, caffè pagato per la mia stupidaggine quando venite a volare a Roma!

Paolo

Rho793 12 giugno 12 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da magopaolo (Messaggio 3251399)
Ragazzi GRAZIE funziona tutto!
Dunque il MODE giusto era il MODE UNO avevo... invertito i collegamenti dei servi!
Facciamo così, caffè pagato per la mia stupidaggine quando venite a volare a Roma!

Paolo

Olè....:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002