BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   turnigy 9x switch 3 posizioni (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/251346-turnigy-9x-switch-3-posizioni.html)

giacomo801 25 maggio 12 19:52

turnigy 9x switch 3 posizioni

Ciao a tutti ragazzi,
Vorrei sapere se c'è un qualche modo per accoppiare l'interruttore a 3 posizioni della turnigy come canale ausiliario per comandare il mio osd (rvosd) mantenendo il sw originale.

areis81 25 maggio 12 21:04

mi associo alla richiesta (come già ho richiesto nel thread 'chi l'ha provata?') anche se per altri usi (cambio modalità di volo in multirotore).
grazie anche da parte mia a chi ci illuminerà! :)

supermagico 20 luglio 12 15:56

Mi associo pure io, nessuna novità?

romoloman 20 luglio 12 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da giacomo801 (Messaggio 3220159)
Ciao a tutti ragazzi,
Vorrei sapere se c'è un qualche modo per accoppiare l'interruttore a 3 posizioni della turnigy come canale ausiliario per comandare il mio osd (rvosd) mantenendo il sw originale.

Citazione:

Originalmente inviato da areis81 (Messaggio 3220275)
grazie anche da parte mia a chi ci illuminerà! :)

Citazione:

Originalmente inviato da supermagico (Messaggio 3308263)
Mi associo pure io, nessuna novità?

Come dicono gli americani:
You are on your own :)

LONGFLYER 20 luglio 12 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3308278)
Come dicono gli americani:
You are on your own :)

:P Dio bono (scusate l'eufemismo) c'è ancora qualcuno che vola con il sw. originale :blink:

cip060 20 luglio 12 18:53

Be se uno la prende solo perche' e' economica e i mixaggi e cavolate varie non interessano scusa
aereo normale 4 canali piu' che sufficienti anche 3 volendo acceleratore alettoni e elevatore sono sufficienti er un semplice modelletto

LONGFLYER 20 luglio 12 19:17

Citazione:

Originalmente inviato da cip060 (Messaggio 3308597)
Be se uno la prende solo perche' e' economica e i mixaggi e cavolate varie non interessano scusa
aereo normale 4 canali piu' che sufficienti anche 3 volendo acceleratore alettoni e elevatore sono sufficienti er un semplice modelletto

Premessa la libertà di ciascuno, non è che il numero di canali poi ci entri in modo così diretto con la necessità di miscelazioni e cavolate simili (come le hai chiamate ...), guarda ad es. un aliante di categoria F3K con solo 1,5mt di apertura alare, lancio a mano e solo 4 canali, eppure con sofisticate programmazioni ...
Inoltre, il software alternativo e libero presenta caratteristiche principali ed accessorie così interessanti che è davvero inusuale snobbarlo a priori -_-

Il mondo è però bello perché vario ed aggiungo: sempre più vario per via dell'interpretazione di ciascuno delle attuali tecnologie :rolleyes:

cip060 20 luglio 12 19:39

Tu ai detto ma c'e'ancora qualcuno che vola con il software ORIGINALE!!
be io quello orginale l'ho tolto perche aveva qualche funzione che mi interessava ma la maggior parte delle funzioni tipo 32 mix curve a storie vari non interessano gia' il nome del modello e' una chicca
ripeto dipende uno per cosa lo usa

LONGFLYER 20 luglio 12 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da cip060 (Messaggio 3308672)
Tu ai detto ma c'e'ancora qualcuno che vola con il software ORIGINALE!!
be io quello orginale l'ho tolto perche aveva qualche funzione che mi interessava ma la maggior parte delle funzioni tipo 32 mix curve a storie vari non interessano gia' il nome del modello e' una chicca
ripeto dipende uno per cosa lo usa

Consentimi: quello che fai con il sw. originale lo fai mille volte meglio con quello libero ma non il contrario. Secondo logica è perciò più conveniente il secondo anche se poi non lo si sfruttasse a dovere e ciò per il semplice motivo che si potranno sempre esaudire nuove necessità senza perdere inutilmente tempo nel risolverle con quello originale. Inoltre, dato che l'unica radio che non si associa con il software della casa è proprio la T9x, se si desiderano tempi di risposta brevi a quesiti postati come anche maggiori risposte, è bene parlare la "lingua" dei molti che hanno fatto il passo di aggiornarla (quasi gratuitamente se vogliamo contare qualche dollaro per un programmatore usb). Diversamente, quel detto americano è un po come il nostro: "spiacente, siete soli o quasi!" :uhm:

Buoni voli ed ... auguri!

NB. "spiacente" e "quasi" sono però miei ritocchi verbali ... ^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002