BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   compatibilità moduli 2.4 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/250979-compatibilita-moduli-2-4-a.html)

giuvg 22 maggio 12 12:39

compatibilità moduli 2.4

Possiedo una vecchia graupner MC16-20 vorrei aggiungere un modulo in 2.4 ho visto che la duplex produce i moduli, ma ad un prezzo non conveniente per la mia radio.
Se uso un frsky non capisco cosa si intende per compatibilità.
Perchè è stato testato su certe radio per una questione di spinette, oppure dipende anche da quello che ci stà prima del modulo di trasmissione.
La tecnologia 2.4 è uguale per tutti e cambia solo il protocollo di trasmissione, che lega le rx ?

desueto 22 maggio 12 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da giuvg (Messaggio 3212853)
Possiedo una vecchia graupner MC16-20 vorrei aggiungere un modulo in 2.4 ho visto che la duplex produce i moduli, ma ad un prezzo non conveniente per la mia radio.
Se uso un frsky non capisco cosa si intende per compatibilità.
Perchè è stato testato su certe radio per una questione di spinette, oppure dipende anche da quello che ci stà prima del modulo di trasmissione.
La tecnologia 2.4 è uguale per tutti e cambia solo il protocollo di trasmissione, che lega le rx ?

ogni modulo, salvo eccezioni, ha le proprie rx. se esistano moduli per cui esistano rx di più marche, non lo so

brigher 22 maggio 12 13:32

Se non erro la tua radio ha il modulo RF interno (anche se sostituibile), e quindi non è possibile applicare il modulo FrSky utilizzato per le tx con modulo intercambiabile.

Nel caso di FrSky normalmente per compatibilità si intende un modulo che può essere istallato o su JR o su Futaba (e Hitec) in quelle radio dotate appunto di modulo esterno.
Nel tuo caso dovrebbe essere possibile utilizzare il modulo interno FrSky (universale) e collegarlo con delle saldature ai fili dell'alimentazione e dell'uscita PPM.

giuvg 22 maggio 12 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 3213015)
Se non erro la tua radio ha il modulo RF interno (anche se sostituibile), e quindi non è possibile applicare il modulo FrSky utilizzato per le tx con modulo intercambiabile.

Nel caso di FrSky normalmente per compatibilità si intende un modulo che può essere istallato o su JR o su Futaba (e Hitec) in quelle radio dotate appunto di modulo esterno.
Nel tuo caso dovrebbe essere possibile utilizzare il modulo interno FrSky (universale) e collegarlo con delle saldature ai fili dell'alimentazione e dell'uscita PPM.

Confermo la presenza del modulo rf interno sostituibile.
Pertanto saldature a parte quello che si intende per "modulo interno FrSky (universale) " o di altre marche, vuol dire che si può collegare a qualsiasi apparato vecchio o nuovo diciamo dall'uscita PPM !

italo.driussi 24 maggio 12 10:02

FrSky DHT 2.4GHz - przeróbka radia Graupner MC-16/20

giuvg 24 maggio 12 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3216884)

Grazie mille é proprio quello che cercavo................

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002