| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
| Citazione:
Ricapitolando ( vediamo se ci sono ): _ Modello maxi elettrico: meglio mettere la batteria per la ricevente tramite spc, di modo che ad un grande assorbimento da parte del motore e/o dei servi, il segnale non venga perso _ Modello maxi a scoppio: il motore non assorbe nulla quindi dovrebbe rimanere più "fiato" per i servi. Qua però non ho chiaro quanto a rischio sia l'assorbimento con dei servi da 15Kg. Grazie per la pazienza | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
| potresti dirmi cosa andare a vedere? vorrei diventare autonomo, capire cosa guardare per valutare da solo nei vari casi. Usi un programma ( quello che hai citato sopra ) con una libreria di servi in memoria che ti da i vari parametri? potresti dirmi dove lo trovo?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 08-05-2012
|
Scarica questo http://www.aeroglide.net/fichiers/no...rvormances.rar |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
|
Ho modificato i miei modelli e collegando l'esc alla porta spc posso monitorare la tensione delle lipo. In tal modo posso scendere quando cala la tensione sotto un valore limite.... FIGATA!! Il tempo di volo è variabile in funzione dello stile che adotto ed utilizzo le batterie al 100 % (per modo di dire: intendo dire che scendo con la lipo scarica il "giusto"...). Difficilmente una lipo che alimenta un modello può scendere sotto il valore che manderebbe in cutoff la RX collegata via SPC: stiamo parlando di 3,5 V o 4 V (non ricordo il valore di cutoff della RX) contro una tensione minima di una lipo 3s di 11 V (e più.) circa... naturalmente ho considerato una lipo di voltaggio minimo x il modello (di elicottero) più piccolo.... Chiaro o troppo confuso?? |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
giantshark.co.uk/epower-bl2815-brushless-outrunner-motor-920kv-p-402456.html Regolatore questo: Hobbywing Pentium 60Amp Brushless Motor ESC Speed Controller Vorrei capire quali valori andare a vedere per imparare da solo ad analizzare i vari casi. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 08-05-2012
| Citazione:
se invece parliamo dell' esc, la parte che alimenta il motore il tuo può erogare 60 A (80 A max) e per quel motore si consiglia proprio quel tipo di regolatore. bisognerebbe sapere a tot volt, l' assorbimento massimo in Ampere del motore, cosa che non viene indicata. prendiamo il caso del trainer, con 3 celle da 3500 mA, e una capacità di scarica di 30C, possono erogare massimo 30 x 3,5 A = 105 A, più che adeguate. se invece la batteria avesse una capacità di scarica di 20C, 20x 3,5 = 70 A, troppo pochi | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per averle tutte la batteria é questa: 5C Loong max Tipple 2300 3S1P 30C-40C Lipo Battery e i servi sono in totale 6, ma difficilmente vengono usati contemporaneamente, 2 sono flap (modello FunCub), il volo é quasi sempre tranquillo, a parte sporadici momenti di "coglione" con attimi di hovering o voli con vento improponibile dove i comandi vengono usati più facilmente tutti insieme. Fin' ora nessun problema ma tu mi consiglieresti una lipo (anche 2s) per la rucevente? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |