BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba - TX 8FG 14 CANALI qual (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/249061-futaba-tx-8fg-14-canali-qual.html)

LONGFLYER 25 maggio 12 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da Axl_74 (Messaggio 3219638)
appunto, la batteria ha come scarica continua 20C quindi ben superiore a quella richiesta dalla radio dove mi sto perdendo...?!?

Ti stai perdendo sul fatto che la batteria è un oggetto passivo. Una batteria (a prescindere dalla tecnologia di costruzione) eroga corrente in relazione al circuito su cui è posta. Una radio è generalmente "un circuito" che assorbe 200-400mAh in modo pressochè costante e perciò, una batteria 1C va benissimo. Di qui il fatto che porre una batt. di maggiori C di scarica è solo uno spreco di denaro, oltre che di spazio, giacchè i possibili fili di sezione più grossa sono meno flessibili di quelli di sezione più opportuna per quel tipo di consumi.

Axl_74 25 maggio 12 17:26

Oooook, Vaaaaa bene! :lol: Adesso ho capito ^_^ grazie

Mayer 30 maggio 12 12:07

Quale SD è compatibile?

Ciao ragazzi ho provate varie SD da 512mb, 64mb e 2gb ma niente non le legge,
avete qualche marca che funzioni ?
Grazie

LONGFLYER 30 maggio 12 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da Mayer (Messaggio 3228441)
Grazie

Prova sandisk e trascend ... e cmq. un suggerimento: formatta ciascuna SD su PC e poi inseriscila nella radio prima dell'accensione e vedi se ti chiede di formattarla: se lo fa quella SD è OK!

Mayer 30 maggio 12 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3228444)
Prova sandisk e trascend ... e cmq. un suggerimento: formatta ciascuna SD su PC e poi inseriscila nella radio prima dell'accensione e vedi se ti chiede di formattarla: se lo fa quella SD è OK!

Ok grazie, provvedero prima a formatare in FAT magari gli sta bene..
grazie ancora per le info
buona giornata.

LONGFLYER 30 maggio 12 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da Mayer (Messaggio 3228485)
Ok grazie, provvedero prima a formatare in FAT magari gli sta bene..
grazie ancora per le info
buona giornata.

Qualsiasi filesystem Tu scelga per formattare da PC una SD, poi la T8FG non riconoscerà quel filesystem ma se cmq. vede la SD, Ti chiederà appunto di riformattarla con filesystem di Futaba. Successivamente il filesystem di Futaba non sarà leggibile da PC se non attraverso l'utility gratuita di Futaba (scaricabile dal suo sito) che permette appunto di copiare da/a SD/PC i modelli programmati.

Ventus57 31 maggio 12 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da Mayer (Messaggio 3228441)
Grazie

Io ho preso al supermercato una Sandisk Ultra SD Card da 2 GB, una delle marche suggerite da diversi utenti in questo forum, ed è subito andata bene.
Ventus57

imbamar 31 maggio 12 14:52

Scusate torno alla batteria della T8FG, ovviamente mettendo una lipo non può essere gestito l'allarme di bassa tensione ? variano i valori di voltaggio ? O sbaglio

icsunonove 31 maggio 12 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da imbamar (Messaggio 3230681)
Scusate torno alla batteria della T8FG, ovviamente mettendo una lipo non può essere gestito l'allarme di bassa tensione ? variano i valori di voltaggio ? O sbaglio

Vado a memoria, ma mi pare che la soglia di allarme del voltaggio della batteria sia stata introdotta a partire dalla versione 4.0 del firmware.

Pilota Solitario 31 maggio 12 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da icsunonove (Messaggio 3230737)
Vado a memoria, ma mi pare che la soglia di allarme del voltaggio della batteria sia stata introdotta a partire dalla versione 4.0 del firmware.

Confermo.
Io ho la v.4.1 e si può regolare la soglia di allarme.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002