BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Info per cambio radio (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/248027-info-per-cambio-radio.html)

frusta 02 maggio 12 14:30

Info per cambio radio

Salve a tutti.....
Ad oggi uso la radio Hitec Aurora 9 con le rispettive riceventi originali,ho deciso di cambiare ma al di fuori di Hitec non conosco nessuna specifica di indicazione di altre radio.
Sarei indirizzato verso Futaba nuova(T10/12/14) od usata tipo T9chp o T9zhp (qual'e' la differenza???:mellow:)
Insomma quali di queste soluzioni mi potreste indicare che abbia caratteristiche simili all'Aurora 9 senza dissanguarsi finanziariamente? datemi le sigle esatte:(:(
P.s. vado con la 2.4ghz
grazie a tutti

Brevino 02 maggio 12 14:39

Non conoscendo la "consistenza" del tuo patrimonio faccio difficoltà a determinare quale sia l'L.D.A. (Livello di Dissanguamento Accettabile) che puoi sopportare... :icon_rofl anche perché citi la T14 che non viene via "propriamente" per un tozzo di pane...

In ogni caso... cosa piloti? se le tue preferenze comprendono i veleggiatori dai un occhio a Graupner, Multiplex e Futaba.

Delle nuove Hott ho sentito parlare un gran bene; le Futaba dalla T12 in su se vuoi fare un vero salto rispetto alla A9 che possiedi (anche se la T8 è ottima); le Multiplex sono ottime e oggi le Royal, con l'uscita della Profi TX, hanno un prezzo veramente buono.

Ho amici soddisfattissimi delle loro Jr e Spektrum, ma ogni volta che mi è capitato di metterci su le mani per programmare uno stupidissimo veleggiatore con quattro superfici mobili ho accorciato la vita dei loro progettisti di almeno 5 anni... a forza di maledizioni. :fiu:

dtruffo 02 maggio 12 14:41

Se il budget te lo permette T12, senza dubbio. Lascia stare la T10, progetto obsoleto...

frusta 02 maggio 12 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da Brevino (Messaggio 3177738)
Non conoscendo la "consistenza" del tuo patrimonio faccio difficoltà a determinare quale sia l'L.D.A. (Livello di Dissanguamento Accettabile) che puoi sopportare... :icon_rofl anche perché citi la T14 che non viene via "propriamente" per un tozzo di pane...

In ogni caso... cosa piloti? se le tue preferenze comprendono i veleggiatori dai un occhio a Graupner, Multiplex e Futaba.

Delle nuove Hott ho sentito parlare un gran bene; le Futaba dalla T12 in su se vuoi fare un vero salto rispetto alla A9 che possiedi (anche se la T8 è ottima); le Multiplex sono ottime e oggi le Royal, con l'uscita della Profi TX, hanno un prezzo veramente buono.

Ho amici soddisfattissimi delle loro Jr e Spektrum, ma ogni volta che mi è capitato di metterci su le mani per programmare uno stupidissimo veleggiatore con quattro superfici mobili ho accorciato la vita dei loro progettisti di almeno 5 anni... a forza di maledizioni. :fiu:

Vero......il budget che posso sostenere si puo' aggirare intorno ai 6/700 euro, parlavo di T14 se potevo trovarla usata......grazie
P.S. la uso per ventole e acrobazia....

dtruffo 02 maggio 12 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da frusta (Messaggio 3177911)
Vero......il budget che posso sostenere si puo' aggirare intorno ai 6/700 euro, parlavo di T14 se potevo trovarla usata......grazie
P.S. la uso per ventole e acrobazia....

Dubito che tu riesca a trovare una T14 per quella cifra. Una T12 sicuramente (usata)....

frusta 02 maggio 12 15:58

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 3177928)
Dubito che tu riesca a trovare una T14 per quella cifra. Una T12 sicuramente (usata)....

Di 2 anni ad 800 euro trattabili.....in mode 2 che dovro' far modificare in mode 1 e mi ci vuole altri 100 eurini....provo a mettermi in cerca della 12...

pikemax 02 maggio 12 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 3177928)

E fare con la nuova radio quello cha fa l'Aurora?
Lo dico perchè non si capisce quale limitazione dell'Aurora spinge a cambiare parrocchia..

LONGFLYER 02 maggio 12 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da frusta (Messaggio 3177942)
Di 2 anni ad 800 euro trattabili.....in mode 2 che dovro' far modificare in mode 1 e mi ci vuole altri 100 eurini....provo a mettermi in cerca della 12...

Se vuoi puoi contattarmi in privato per una T12 usata ma perfetta! Buone cose.

PS. Nel caso inviami anche un Tuo indirizzo mail a cui rispondere perchè io, diversamente da Te, non posso inviarti un messaggio privato.

rabdomante 03 maggio 12 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3177952)
E fare con la nuova radio quello cha fa l'Aurora?
Lo dico perchè non si capisce quale limitazione dell'Aurora spinge a cambiare parrocchia..

sono interessato anche io, da possessore di Aurora9, a conoscere i limiti che hai trovato in tale radio che ti spingono a cambiare. io la uso al 10% delle sue potenzialità, quindi mi sembra infinita per l' uso che ne faccio ma certamente persone con necessità più evolute possono darci qualche chiarimento

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002