![]() |
antenna stilo per rx in Mhz ciao a tutti mi hanno regalato la seguente antenna stilo: J.tronik Antenna a stilo per RX | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore nel sito c'è scritto di tagliare il filo dell'antenna di 51 cm e di saldare il fastom in dotazione. E' meglio tagliare il filo o lasciarlo intero? :huh: Vi ringrazio anticipatamente Accetto qualsiasi consiglio |
Citazione:
|
Quindi taglio?! Chiedo per conferma |
Taglialo più corto possibile, poi se un domani vuoi rirpistinare la rx prendi un filo da circa 51cm e lo ristagni... |
Se lo lasci intero mandi l'antenna fuori accordo.http://www.interbankforex.info/g.gif |
Ok perfetto! :D vi ringrazio tutti per il prezioso consiglio |
Citazione:
io la ho sempre accorciata della porzione sostituita dallo stilo, per mantenere inalterata la lunghezza totale. Quindi nel tuo caso taglierei i 51cm. Pero'........ a volere essere pignoli quella è la soluzione sicura, ma non necessariamente la migliore... che andrebbe valutata caso per caso e con l'adeguata strumentazione, ma ne vale la pena? secondo me no, infatti sempre tagliata... riporto qui comunque un interessante articolo: RC-CAM Projects: R/C Antenna Experiments |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002