BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Batteria per T14 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/247091-batteria-per-t14.html)

pierino 23 aprile 12 14:25

Batteria per T14

Qualcuno ha avuto occasione di utilizzare le batterie Duracel dr5 sulla T14 o T12.
A parte il colore, è identica per forma e dimensioni ma vorrei qualche opinione.
Grazie.

fp65 23 aprile 12 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da pierino (Messaggio 3162344)
Qualcuno ha avuto occasione di utilizzare le batterie Duracel dr5 sulla T14 o T12.
A parte il colore, è identica per forma e dimensioni ma vorrei qualche opinione.
Grazie.

Io l'ho comprata un anno fa per la mia T14. Nessun problema ... è identica (a parte il colore all'originale)..

Ciao,
F.

pikemax 23 aprile 12 16:42

Tranquillo

Vaiiii nessun problema

Andrea666 23 aprile 12 17:50

Prima dell'acquisto guarda la capacità dichiarata perchè ci sono ancora in giro stock di batterie vecchie che non arrivano a 1800mA. Ne ho acquistate su Ebay Italia e restituite ancora confezionate perchè non corrispondevano al titolo delle inserzioni.
Le ultime arrivano a 2200mA (dichiarati, poi che siano reali è abbastanza discutibile) (sempre serie DR5).
Le Duracell, a differenza di altre marche mediocri ed economiche come Bluemax, hanno durata simile alle batterie di serie e buona tenuta nel tempo.

pierino 25 aprile 12 23:21

Grazie a tutti.
Ciao Max

greg89 26 aprile 12 15:20

io mi sto organizzando per effettuare un pò di "tuning".. visto che il vano batterie è piuttosto comodo per le normali dr5, sto provando a infilarci delle life e roba simile..
io ho la 12z e bene o male le batterie durano, ma un amico che ha la 14, ha enormi problemi..

rigofly 20 aprile 15 12:57

Resuscito questo vecchio post del 2012 per chiedere a tutti quelli che hanno optato per le Duracell DR5 sulla T14 se hanno utilizzato il caricabatterie originale Futaba in dotazione con la radio.
Mi pongo questa domenda in quanto le batterie originali Futaba sono marcate 7,4V mentre le DR5 sono a 7,2V.
C'è il rischio di sovraccaricare le Duracell DR5 visto che il CB originale tenterà di caricarle fino a 7,4V ?

brigher 20 aprile 15 16:14

No, non dovrebbe comportare problemi, non penso e non mi risulta che ce ne siano!
Infatti ho sempre usato il cb originale per caricare TUTTE le batterie adatte alle 12z/14mz, quindi per le batterie originali, le Duracell, e anche per le compatibili cinesi.

Anzi a volte ho utilizzato anche un normale cb lipo, sul quale ho preferito impostare la carica su lipo (7,4V) piuttosto che su lion (7,2V).

rigofly 20 aprile 15 16:16

Perfetto, grazie brigher :)

pikemax 20 aprile 15 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 4615676)
No, non dovrebbe comportare problemi, non penso e non mi risulta che ce ne siano!
Infatti ho sempre usato il cb originale per caricare TUTTE le batterie adatte alle 12z/14mz, quindi per le batterie originali, le Duracell, e anche per le compatibili cinesi.

Anzi a volte ho utilizzato anche un normale cb lipo, sul quale ho preferito impostare la carica su lipo (7,4V) piuttosto che su lion (7,2V).

Anche io che ho avuto anche delle cinesi ho sempre usato il CB Futaba in dotazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002