BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Centro servi MPX (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/24702-centro-servi-mpx.html)

ilsindaco66 03 maggio 06 14:57

Centro servi MPX

Salve a tutti,

non ho capito bene se il centro dei servi Multiplex è sempre diverso da quelli delle altre marche, cioè sia nella versione con connettori UNI che in quella con connettori MPX, o lo è solo per quelli con spinotti MPX.

Ciao

DoC 03 maggio 06 15:02

E' diverso per i servi con connettore MPX; non avendo ts multiplex non ti so dire se si debba cambiare qualche impostazione usando uno o l'altro sistema...

damgiu 03 maggio 06 15:44

Sul tx multiplex c'è il settaggio per il tipo di servo MPX .

ilsindaco66 03 maggio 06 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu

Si, questo lo so, ma se rileggi meglio il mio post ti accorgi che la domanda in realtà è un'altra ed ha anche un fine "pratico" :) .

Sarebbe questo: si possono montare su un generico modello servi Multiplex con spinotti UNI assieme a servi di altre marche senza avere problemi con il centro servo ?
Infatti nella mia MC4000 ho si visto che si può scegliere tra servi MPX o Standard, questo però non si può fare per ogni singolo servo ma solo a livello "globale" ...

Ciao

CantZ506 03 maggio 06 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu

Il settaggio del tipo di servo(MPX /UNI), varia solo la durata dell'impulso (+20% c.a. in MPX) e nient'altro.
Non so se questo risponde alla domanda; molto probabilmente tutto il resto è invariato: al centro c'è il positivo.

DoC 03 maggio 06 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da ilsindaco66
Si, questo lo so, ma se rileggi meglio il mio post ti accorgi che la domanda in realtà è un'altra ed ha anche un fine "pratico" :) .

Sarebbe questo: si possono montare su un generico modello servi Multiplex con spinotti UNI assieme a servi di altre marche senza avere problemi con il centro servo ?
Infatti nella mia MC4000 ho si visto che si può scegliere tra servi MPX o Standard, questo però non si può fare per ogni singolo servo ma solo a livello "globale" ...

Ciao

Repetita juvant.... il servo UNI è come un qualsiasi altro servo di qualsiasi marca...
Comunque, anche se ipoteticamente non fosse, quello che ti cambierebbe sarebbe solo il centro servo e quindi trimmando il servo risolveresti il problema.

ilsindaco66 03 maggio 06 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da DoC
Repetita juvant.... il servo UNI è come un qualsiasi altro servo di qualsiasi marca...
Comunque, anche se ipoteticamente non fosse, quello che ti cambierebbe sarebbe solo il centro servo e quindi trimmando il servo risolveresti il problema.

Risposta definitiva !!!

A volte sono un pochetto "duro di comprendonio" :P , grazie a tutti per le risposte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002