BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   vecchia futaba (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/246661-vecchia-futaba.html)

sot 123 19 aprile 12 00:20

vecchia futaba

Secondo voi è possibile trasformare una veccia futaba ancora in AM con un modulo corona 2,4ghz??
Grazie Mario.

enrico58 19 aprile 12 01:57

Non dovrebbero esserci particolari problemi, di solito basta prendere il segnale dell'uscita allievo maestro oltre che la massa e il positivo.

Che radio è? e perché la scelta è per il sistema CORONA?

Enrico

sot 123 19 aprile 12 08:56

Citazione:

Originalmente inviato da enrico58 (Messaggio 3155334)
Non dovrebbero esserci particolari problemi, di solito basta prendere il segnale dell'uscita allievo maestro oltre che la massa e il positivo.

Che radio è? e perché la scelta è per il sistema CORONA?

Enrico

La scelta è sul corona per economicità dal momento che la radio la vorrei usare su una barca.
Il problema è trovare il cavo di segnale dal momento che la radio non ha la presa aliìlevo/maestro.

Grazie mario

sot 123 19 aprile 12 09:02

Scusa, dimenticavo,la radio è una futaba dei primi anni 80, quella con la cassa esagonale color nocciola.
Essendo stata la mia prima radio, non mi dispiacerebbe rimetterla in funzione per questo uso poco impegnativo della barca.
Ciao, Mario

icarus64 19 aprile 12 09:38

Ma quella radio se ho capito qual'è, il cavo allievo-maestro non dovrebbe averlo, comunque non penso che l'impresa valga la spesa. Nocciola ed esagonale: mi ricorda le Futaba primi anni '70; ha gli alloggiamenti degli stick semisferici e cromati?

sot 123 19 aprile 12 09:51

vecchia futaba

Si, la radio dovrebbe essere quella.
non ricordavo avesse la presa allievo maestro.
Lo sò che non ne vale la pena, ma per mè c'è anche il motivo di voler mettere in funzione la mia prima radio acquistata a quel tempo con grandi sacrifici.
Grazie Mario.

enrico58 19 aprile 12 10:07

L'ho anchio quella radio e c'è l'ha la presa allievo maestro eccome! è nera circolare DIN a 5 poli...

Enrico

sot 123 19 aprile 12 10:14

Ok,allora questa sera controllo e magari faccio una prova con un modulo corona che ho su un'altra radio.
Speriamo di non fulminare qualcosa.
Grazie, Mario

sot 123 20 aprile 12 00:16

vecchia futaba

Ho individuato facilmente col tester il positivo e il negativo.
Ora ne rimangono 2, uno rosa e uno blu.
qualcuno sa dirmi come individuare quello del segnale?
Non vorrei fulminare il modulo 2,4.
Grazie Mario.

sot 123 20 aprile 12 13:05

vecchia futaba

mi viene il dubbio che per trasformare la radio in 2,4 ghz questa debba essere necessariamente in fm.
qualcuno mi sà dire qualcosa in merito?
Grazie Mario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002