BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Lista pro e contro ogni radio. (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/246215-lista-pro-e-contro-ogni-radio.html)

Alex3600DIRT 18 aprile 12 08:22

Lista pro e contro ogni radio.

Ciao a tutti raga son un possesore di DX6i ma non ne sono molto contento.
Vorrei sapere tutti i pregi e i difetti della vostra radio in previsione di cambiarla grazie mille.

FrancoC. 18 aprile 12 10:23

Stai pure sicuro che tutti osanneranno la propria radio e diranno peste e corna di quella altrui ................... :)

simone76 18 aprile 12 10:33

la mia MPX 4000 è come una Mercedes classe G, vecchia, costosa, brutta, crucca, spartana, solida, affidabile, all around, inarrestabile, amatissima da chi ne apprezza la sostanza. E ho detto tutto :lol:

PS: non la fanno più, e l'usato tiene B)

Alex3600DIRT 18 aprile 12 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 3153414)
Stai pure sicuro che tutti osanneranno la propria radio e diranno peste e corna di quella altrui ................... :)

infatti per questo prego tutti di dire la verita :icon_rofl

peterpan 18 aprile 12 12:09

ho una hitec optc6 e una dx6i
quello che mi piace della optic (non la sport) sono le due levette laterali alle quali puoi comandare un canale. io ci ho messo i flap del funcub. in questo modo ho i flap proporzionali da o a 100%. la dx6i invece permette solo due posizioni dei flap.

la hitec viene fornita con batterie ricaricabili e caricabatterie, la dx6i no.
la hitec è più piccolina

quello che non mi piace della hitec è il modulo 2,4ghz esterno. è un vantaggio perchè se necessario si può cambiare, ma quel filo che esce dalla radio per andare nell'antenna non lo sopporto

quello che mi piace della dx6i è la semplicietà dei suoi menù e un aspetto grafico più carino rispetto alla hitec.

LONGFLYER 18 aprile 12 12:23

Citazione:

Originalmente inviato da Alex3600DIRT (Messaggio 3153278)
Ciao a tutti raga son un possesore di DX6i ma non ne sono molto contento.
Vorrei sapere tutti i pregi e i difetti della vostra radio in previsione di cambiarla grazie mille.

Qui puoi farTi una prima idea su cui poi procedere nell'acquisizione di ulteriori info.:
Confronto 3 radio di fascia base
Confronto 7 radio di fascia media

Buone cose.

Alex3600DIRT 19 aprile 12 13:32

VOI in generale quale è stata la vostra radio migliore magari che avete anche solo provato

leonee 19 aprile 12 21:06

in 30 anni di modellismo dopo una graupner 6014 pcm solo FUTABA
pro : tutti
contro : costo

puzarro 20 aprile 12 18:03

Io ho una futaba t7c è la prima che provo e mi trovo benissimo, sono un pò rincpiante però per quelle cose che devo fare la trovo perfetta, insomma aha 7 canali e tutto quello che mi serve e forse un pò di più, non mi trovo bene con l'impugnatura (ho mani grandi) però è una cosa che forse dipende da me, quando piloterò più tranquillo magari mi passa. La fattura della radio non è ottimale, gli anelli intorno alle levette mi si svitano spesso e le plastiche fanno un pò schifo (io odio la plastica che riflette a specchio).
Nel complesso va bene, ha il timer è semplice e abbastanza leggera :)
Penso che a natale prenderò la t10, ti scriverò com'è quella :)

LONGFLYER 20 aprile 12 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da puzarro (Messaggio 3158360)
Io ho una futaba t7c è la prima che provo e mi trovo benissimo, sono un pò rincpiante però per quelle cose che devo fare la trovo perfetta, insomma aha 7 canali e tutto quello che mi serve e forse un pò di più, non mi trovo bene con l'impugnatura (ho mani grandi) però è una cosa che forse dipende da me, quando piloterò più tranquillo magari mi passa. La fattura della radio non è ottimale, gli anelli intorno alle levette mi si svitano spesso e le plastiche fanno un pò schifo (io odio la plastica che riflette a specchio).
Nel complesso va bene, ha il timer è semplice e abbastanza leggera :)
Penso che a natale prenderò la t10, ti scriverò com'è quella :)

Ormai la T7 è da cestino ma non volendo Tu faccia nuovamente una scelta ... sui generis ... evita la T10 e prendi la T8FGs :wink: Moooolto più moderna!
Poi, ovvio, libero di fare un favore a qualche negoziante liberandogli gli scaffali di una T10, forse anche dal pacco impolverato .... :rolleyes:

Buone cose.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002