BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Nuova Turnigy 9XR (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/246082-nuova-turnigy-9xr.html)

klamath 17 aprile 12 00:08

di sicuro non la faranno mai con un case in magnesio, un display oled a colori, stick cuscinettati e potenziometri/switch di qualità:wink:

Sara la solita plasticosa con un pcb nuovo, un display retroilluminato e rivista nella disposizione degli swich... poi forse mi sbaglio e faranno una gran radio:)

LONGFLYER 17 aprile 12 00:16

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3151406)
di sicuro non la faranno mai con un case in magnesio, un display oled a colori, stick cuscinettati e potenziometri/switch di qualità:wink:

Sara la solita plasticosa con un pcb nuovo, un display retroilluminato e rivista nella disposizione degli swich... poi forse mi sbaglio e faranno una gran radio:)

Ma diciamo che a voler pagare due stick cuscinettati accessori servono 60€ per la coppia ma ne servono ovviamente meno se prodotti e forniti in serie. Gli oled non mi pare ce ne siano da nessuna parte, nemmeno tra i blasonati e poi, forse, del colore se ne potrebbe fare a meno se proprio tocca immolare qualcosa in nome del del risparmio. Gli switch ed i potenziometri di sufficiente qualità davvero non sarebbero un problema, semmai potrebbe esserlo il rivestimento al magnesio che, alla fine, affiancherei agli oled per avere una radio in mano di fattura hardware più che discreta ma di ottima fattura software nonchè libera come libero è il suo esclusivo manager su PC ...

Poi, ovviamente, ad ognuno la sua ... :wink:

klamath 17 aprile 12 00:22

cmq se mettono gli slider laterali come la mx22 o la dx18 mi sa che ci faccio un pensierino..:D

LONGFLYER 17 aprile 12 00:23

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3151431)
cmq se mettono gli slider laterali come la mx22 o la dx18 mi sa che ci faccio un pensierino..:D

Approvo ... :wink:

klamath 17 aprile 12 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3151420)
Ma diciamo che a voler pagare due stick cuscinettati accessori servono 60€ per la coppia ma ne servono ovviamente meno se prodotti e forniti in serie.

la devo7 e credo tutta la serie Devention, che ti danno con i walkera ha gli stick cuscinettati e è una radio che vale come la turnigy...
quindi non penso che gli costi tanto metterli.

http://www.walkera.com/cn/pro_image/...VO7_859_en.JPG

LONGFLYER 17 aprile 12 00:29

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3151437)
la devo7 e credo tutta la serie Devention, che ti danno con i walkera ha gli stick cuscinettati e è una radio che vale come la turnigy...
quindi non penso che gli costi tanto metterli.

http://www.walkera.com/cn/pro_image/...VO7_859_en.JPG

A maggior ragione non credi, giacchè i "cinesi" già lo hanno fatto ... ^_^

klamath 17 aprile 12 00:35

credo che i cinesi sono strani:fiu:

romoloman 17 aprile 12 00:46

Stiamo parlando del nulla....
Personalmente finché non la smonto poco mi interessa....
Comunque:
Gli stick cuscinettati industrialmente non costano nulla, poi c' è da vedere se i cuscinetti sono validi o meglio una spruzzata di grasso al silicone dentro delle bronzine...
Del resto c'è chi deve aprire ogni tanto radio da 1000 € per smuovere dei connettori, possiamo anche aprire la 9x per dargli una spruzzata di grasso...

Quello che mi interessa è: CPU ??? Non che ci rifilano un altro ATMEGA64 ?

Connessioni aggiuntive su MB ???
Predisposizioni sul case per sliders & pot aggiuntivi ???
Il resto è fuffa, moduli già ora ci monto quello che voglio quindi non capisco che vantaggio ci sarebbe... telemetria.... attualmente sulla stock è un pianto, la modifica non è alla portata di tutti...
Memorie SD sulla stock non se ne parla (se uno vuole la telemetria)
Bluetooth sulla stock sognatevelo...
Questa radio la valuterò quando il signor HK si degnerà di farcela vedere o farci sapere qualcosa.
Fa morire dal ridere tuttavia che in un altro post parlino di FW er9x like e nessuno dico nessuno degli sviluppatori ne parli; non dico io che alla fine sono l'ultima ruota del carro ma ne Erazz, ne Mike ne Bertrand ne Gruvin sul forum 9xforum nessuno ne sa nulla rumors a parte...

Tommhy 17 aprile 12 00:55

si effettivamente per mettere la telemetria sulla stock c'è da rompersi un pò le bolle... però si fà.. (e prima o poi lo devo fà :lol: )

Per il fw open simile a loro detta ad er9x fanno troppo i furbi! Se non era per voi che facevate fw alternativi attorno a questo radio non dico che non si sarebbe venduta, perchè 9ch a 50€ ecc ecc è ottimo, ma caXXo sono state letteralmente prese d'assalto!

Avete reso un discreto favore a HK, quindi mi sembra più che scortese non contattarvi per dire "oh ma ci dite che volete sulla nuova radio? ci mettiamo il vostro fw e i vostri nomi tra i contributor!" e penso sia il minimo...

Però son discretamente curioso di vedere cosa verrà fuori...

klamath 17 aprile 12 01:02

l ho detto prima i cinesi son strani... dubito rendano merito a chi ce l'ha... loro producono e vendono STOP! Di tutto il resto non gliene frega niente.
Di sicuro il BOOM di questa radio è in buona parte merito del software open, ma se aspetti che i cinesi ti ringrazino per questo fai in tempo a fare le radici...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002