BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora9 come va?? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/245439-aurora9-come-va.html)

stefanobin 10 aprile 12 20:12

aurora9 come va??
 
ciao a tutti come va la radio aurora 9ch e affidabile per modelli a turbina?? con ricevente 9 canali?? siccome io ho problemi con ricevente 7 canali ha distanze elevate mi perde il segnale e mi entra in fail safe e normale??
grazie in anticipo!:o::o::o:

______________________
falcon 120

infoseat 14 aprile 12 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da stefanobin (Messaggio 3140018)
ciao a tutti come va la radio aurora 9ch e affidabile per modelli a turbina?? con ricevente 9 canali?? siccome io ho problemi con ricevente 7 canali ha distanze elevate mi perde il segnale e mi entra in fail safe e normale??
grazie in anticipo!:o::o::o:

______________________
falcon 120

io la possiedo da qualche mese e devo dire che va davvero bene.
la utilizzo per elicottero ed alianti 3.60 mt
la.consiglierei ha tutto quello che serve e soprattutto un ottimo rapporto qualita prezzo...... con 328 euro la porti a casa.

personalmente la ricomprerei subito!
ciao
simone

ps: a qualsiasi distanza mai avuto problemi
considera chebcon gli alianti f3j andiamo lontano..... diventano piccoli piccoli......
vai traquillo!

gerry 14 aprile 12 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da infoseat (Messaggio 3146673)
io la possiedo da qualche mese e devo dire che va davvero bene.
la utilizzo per elicottero ed alianti 3.60 mt
la.consiglierei ha tutto quello che serve e soprattutto un ottimo rapporto qualita prezzo...... con 328 euro la porti a casa.

personalmente la ricomprerei subito!
ciao
simone

ps: a qualsiasi distanza mai avuto problemi
considera chebcon gli alianti f3j andiamo lontano..... diventano piccoli piccoli......
vai traquillo!



quoto al 100% :yeah:

mikiko 14 aprile 12 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da stefanobin (Messaggio 3140018)
ciao a tutti come va la radio aurora 9ch e affidabile per modelli a turbina?? con ricevente 9 canali?? siccome io ho problemi con ricevente 7 canali ha distanze elevate mi perde il segnale e mi entra in fail safe e normale??
grazie in anticipo!:o::o::o:

______________________
falcon 120

Controlla che lo scan mode sia in normal e che il binding agganci subito appena connetti la batteria. Per il resto la radio è una bomba.

mauryr 14 aprile 12 15:56

Le rx vanno aggiornate, versioni precedenti alla 2.02 hanno potenziali problemi di range e failsafe.

La scan mode non esiste piu'.

Saluti

andy49 14 aprile 12 20:47

Aurora 9
 
Io la possiedo da 2 anni e mi trovo bene volo con alianti in pendio a notevole distanza con il calif di 4.2 metri a volte sembra una rondine mai avuto problemi sia con la 9 la 7 e con 6 su un aliante più piccolo per distanze elevate cosa intendi io con la mia 800 metri è difficile vedere il modello di 4 metri da che parte è girato mai perso il segnale ciao e buoni voli ANDREA

domenico.2 18 aprile 12 17:29

va benissimo a molte regolazioni da poter fare e trim precisi consiglio

Lineup 10 novembre 12 14:37

Estrema attenzione
 
Citazione:

Originalmente inviato da stefanobin (Messaggio 3140018)
ciao a tutti come va la radio aurora 9ch e affidabile per modelli a turbina?? con ricevente 9 canali?? siccome io ho problemi con ricevente 7 canali ha distanze elevate mi perde il segnale e mi entra in fail safe e normale??
grazie in anticipo!:o::o::o:

______________________
falcon 120

Allora... estrema attenzione!
1) L'Aurora 9 è una radio dotata di interfacia utente assolutamente eccezionale ma ti consiglio caldamente di provarla (trasmittente+ricevente) almeno una ventina di volte su uno "schiumino", prima di montarla su una turbina o comunque su un modello importante.
2) Imposta sempre ed esclusivamente il collegamento Normal (mai lo Scan).
3) Usa sempre (e soprattutto sugli elettrici) l'alimentazione SPC.
Buon lavoro!

m.mauro 10 novembre 12 14:58

ps: a qualsiasi distanza mai avuto problemi
considera che con gli alianti f3j andiamo lontano..... diventano piccoli piccoli......
vai traquillo![/QUOTE]



Quoto

G-meter 10 novembre 12 15:23

Io la uso gia da diverso tempo e non mi ha mai dato problemi, però sabato scorso un socio del club che frequento io ha distrutto un maxi di 2.60mt, dopo pochi metri il modello ha perso i comandi e si è schiantato a motore spalancato, secondo questa persona il problema è stato causato dalla tx o rx (optima9) appena dopo il crash abbiamo analizzato i cocci rimasti per vedere se si era staccato qualcosa, ma nulla che non fosse causato dall'impatto, però se così fosse sarebbe la prima volta che sento una cosa del genere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002