BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Interferenze con 2.4 ghz ?? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/245039-interferenze-con-2-4-ghz.html)

cardinal 21 06 aprile 12 14:01

HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Voltage Protector
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 5A (8-40v) SBEC for Lipo
Condensatore e regolatore...

cardinal 21 06 aprile 12 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da edoardo (Messaggio 3133437)
la mia domanda se a scoppio o elettrica era legata al motivo che se era elettrico non convivono decentemente insieme la stabilizzazione del regolatore del motore e quello della lipo insieme....

comunque scollega tutto e monta un pacco di batterie "normale"

se la ricevente è ben ammortizzata non ti preoccupare delle vibrazioni

Cosa intendi per normale? Le life 6.6 volt con collegamento diretto possono andare?

edoardo 06 aprile 12 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal 21 (Messaggio 3133435)
Come dicevo, volevo provare con le life da6,6 volt...Che ne pensi. (Il modello è a scoppio come ho descritto prima)

prova e " ci facci " sapere!

per "normale" intendo un pacco classico 4 o 5 elementi ni-cd o ni-mh buone

cardinal 21 06 aprile 12 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da edoardo (Messaggio 3133458)
prova e " ci facci " sapere!

per "normale" intendo un pacco classico 4 o 5 elementi ni-cd o ni-mh buone

Non ne ho più, provo le life con collegamento diretto....

lockeid 06 aprile 12 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal 21 (Messaggio 3133166)
Ieri e non solo ho avuto disturbi agli alettoni tali da mettere il modello di taglio e in volo rovescio. Per fortuna sono riuscito a riprenderlo e a farlo atterrare. Ho controllato tutto, mosso i fili, dato colpetti alla ricevente, mi sono allontanato a piedi e ho provato i comandi e niente. Le antenne della ricevente vanno all'esterno della fusoliera. Il modello ha la baionetta e la squadretta direzionale in carbonio. Inoltre ha 2 calamite per la capottina oltre alle viti. Motore a scoppio glow. Ha servi digitali su dirazionale e alettoni. Cosa può essere successo?????

In tutta la mia vita ho visto distruggere aerei per colpa dei comandi solo con l'arrivo delle 2.4(non omologate in italia) e di tutti gli acrocchi che vanno a sostituire il famigerato pacco 4.8V ni-cd che a me personalmente, a volte, sono durati anche 15 anni.

Qualche settimana fà un mio amico quando dava max motore aveva difetti radio e quando andava a minimo i difetti sparivano.
Verifica se hai avuto lo stesso problema...
ciao

cardinal 21 06 aprile 12 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 3133542)
In tutta la mia vita ho visto distruggere aerei per colpa dei comandi solo con l'arrivo delle 2.4(non omologate in italia) e di tutti gli acrocchi che vanno a sostituire il famigerato pacco 4.8V ni-cd che a me personalmente, a volte, sono durati anche 15 anni.

Qualche settimana fà un mio amico quando dava max motore aveva difetti radio e quando andava a minimo i difetti sparivano.
Verifica se hai avuto lo stesso problema...
ciao

In effetti, ripensandoci, quando si è verifiacto il problema ho tolto motore e sono riuscito ad atterrare...

msette 06 aprile 12 16:09

Dopo 16 post, si può sapere marca e modello di radio e ricevente e quali servi sono montati? Altrimenti l'unica cosa di cui parliamo è il sesso degli angeli: i sistemi in 2.4 non sono tutti uguali, ognuno ha le sue peculiarità e le sue modalità di risposta ad es. in caso di insufficiente alimentazione. Qui l'unica cosa che vedo è un ubec switching da 6 dollari in grado di erogare in uscita max 5 A, pari a circa 3 A in continuo, sempre che i valori di targa siano reali, più la descrizione di un evento, che tanto assomiglia a quelli causati da problemi di alimentazione; tirare ad indovinare o ricorrere ad una serie di luoghi comuni sul 2.4 aiuta poco. La prossima volta postate in radiocomandi perchè oltre ad essere la sezione corretta, è quella in cui è più facile trovare aiuto per questo tipo di problemi.

lockeid 06 aprile 12 20:47

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal 21 (Messaggio 3133614)
In effetti, ripensandoci, quando si è verifiacto il problema ho tolto motore e sono riuscito ad atterrare...

Se hai un'altra ricevente uguale fai una prova di sostituzione.
(Spero per te che tu non possegga la spetrum jr)
Saluti

cardinal 21 07 aprile 12 00:23

Citazione:

Originalmente inviato da msette (Messaggio 3133708)
Dopo 16 post, si può sapere marca e modello di radio e ricevente e quali servi sono montati? Altrimenti l'unica cosa di cui parliamo è il sesso degli angeli: i sistemi in 2.4 non sono tutti uguali, ognuno ha le sue peculiarità e le sue modalità di risposta ad es. in caso di insufficiente alimentazione. Qui l'unica cosa che vedo è un ubec switching da 6 dollari in grado di erogare in uscita max 5 A, pari a circa 3 A in continuo, sempre che i valori di targa siano reali, più la descrizione di un evento, che tanto assomiglia a quelli causati da problemi di alimentazione; tirare ad indovinare o ricorrere ad una serie di luoghi comuni sul 2.4 aiuta poco. La prossima volta postate in radiocomandi perchè oltre ad essere la sezione corretta, è quella in cui è più facile trovare aiuto per questo tipo di problemi.

Radio MX 12 Graupner, modulo corona e servi corona digitali.

maxgap 07 aprile 12 00:36

Scusa una domanda:ma la Graupner MX 12 ha il modulo fm sostituibile con quello in 2,4 ghz ,oppure hai fatto tu una modifica alla radio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002