BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aiuto!! "backup error" (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/242806-aiuto-backup-error.html)

eschimo63 17 marzo 12 23:57

Aiuto!! "backup error"

Ragazzi credete ai segni che vi giungono???
Io dovrei incominciare a farlo. Oggi accendo la radio per vedere se con la carica rimasta mi potevo permettere un volo..... E sorpresa!!! sul display mi compare solo una scritta "backup error" Che è successo?? Non mi e mai capitato...Qualcuno che usa una spektrum dx7 può aiutarmi a capire?? Grazie

toratora72 18 marzo 12 01:35

Citazione:

Originalmente inviato da eschimo63 (Messaggio 3100581)
Ragazzi credete ai segni che vi giungono???
Io dovrei incominciare a farlo. Oggi accendo la radio per vedere se con la carica rimasta mi potevo permettere un volo..... E sorpresa!!! sul display mi compare solo una scritta "backup error" Che è successo?? Non mi e mai capitato...Qualcuno che usa una spektrum dx7 può aiutarmi a capire?? Grazie

SI e' capitato anche a me.succede quando si toglie la batteria a radio accesa.RIMEDI? inviarla alla horizzont che cambia l'intera sceda eletronica.

LONGFLYER 18 marzo 12 02:10

Dinnanzi al costo dell'assistenza tenuto conto del valore attuale della radio ed a meno che Tu non abbia amici con programmatore di eeprom e radio DX7 al seguito (così da riscrivere la Tua eeprom opportunamente dissaldata), la probabilità che alla fine la rottamerai è sempre più alta e perciò, nel caso, epitaffio evvia!!!

toratora72 18 marzo 12 09:53

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3100714)
Dinnanzi al costo dell'assistenza tenuto conto del valore attuale della radio ed a meno che Tu non abbia amici con programmatore di eeprom e radio DX7 al seguito (così da riscrivere la Tua eeprom opportunamente dissaldata), la probabilità che alla fine la rottamerai è sempre più alta e perciò, nel caso, epitaffio evvia!!!

in molti forum,anche oltreoceano,si e' discusso di procedure da fare per uscire da tale MODO ma purtroppo non funzionano.purtroppo ho provato di persona.vai di rotamazione.

eschimo63 18 marzo 12 12:20

Grazie mille amici... siete stati crudelmente attenti e precisi, non vedo altro che dare l' estremo saluto alla mia cara e vecchia amica:(, e rimpiazzarla con un' altra:rolleyes:!!!
Grazie anche per la descrizione del difetto, cosa che però non ricordo di avere fatto...
Comunque al limite vado su un usato identico e tengo l' altra come pezzi di ricambio, tranne quelli guasti naturalmente!! ciao.

dex1 18 marzo 12 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 3100696)
SI e' capitato anche a me.succede quando si toglie la batteria a radio accesa.RIMEDI? inviarla alla horizzont che cambia l'intera sceda eletronica.

Provare non costa nulla.
Ci sono due versioni da provare.

1/ All stick need to be in NEUTRAL position (ALL)
2/ Mix-Rudder D/R on 1
3/ Elevator D/R on 1
4/ Flap Mix on 0
5/ Aux2 on 1
6/ Aileron D/R on 0
7/ Presse UP and power ON buttons at same time.

With the TX off

Put the stix in the middle (yes thats the throttle!)
Flt ModeN (Normal)
Hold-Rudder D/R on 1
Elevator D/R on 1
Gear on 0
Aux2 on 1
Aileron D/R on 0

Now press the UP scroll while powering ON the TX

eschimo63 22 marzo 12 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3101567)
Provare non costa nulla.
Ci sono due versioni da provare.

1/ All stick need to be in NEUTRAL position (ALL)
2/ Mix-Rudder D/R on 1
3/ Elevator D/R on 1
4/ Flap Mix on 0
5/ Aux2 on 1
6/ Aileron D/R on 0
7/ Presse UP and power ON buttons at same time.

With the TX off

Put the stix in the middle (yes thats the throttle!)
Flt ModeN (Normal)
Hold-Rudder D/R on 1
Elevator D/R on 1
Gear on 0
Aux2 on 1
Aileron D/R on 0

Now press the UP scroll while powering ON the TX

Ti ringrazio Dex1 per il tuo consiglio, ho provato le sequenze da te postate ma purtroppo il problema non lo risolto...Mi sa che è proprio morta!!
Ma secondo Voi vale la pena mandarla in riparazione??
Ciao Franco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002