![]() |
problemi trasmittente big elicopter salve a tutti, qualche settimana fa acquistai un elicottero 72cms sui 60 euro , con gyro e 3.5ch dopo poco ebbi problemi con l batterie ma ho ampliamente risolto. Il problema che persiste è quello della trasmittente, in quanto una volta accesa la trasmittente (telecomando) ed accesso l elicottero se mi allontano di qualche metro l elicottero non riceve piu il segnale. Ho aperto il radiocomando , porta vari numeri 27m,30,35,40,45M. il mio è 40M credo siano mhz. qualcuno può aiutarmi? |
domanda stupida, hai aperto tutta l'antenna sulla radio? poi cosa sono 3,5 canali? o sono 3 o 4, mezzo canale non mi risulta???:blink: |
aperta tutta. pensando ke non fosse buona ho provado in modo molto rudimentale prendendo un filo di rame e collegandolo al connettore interno al telecomando dell antenna e smepre che per 4 metri di distanza prenda. sarà l antenna da sostituire? |
dubito che sia l'antenna... al massimo il filo interno alla radio che si collega con l'antenna... l'antenna sul modello hai provato a srotolarla tutta? |
ho montato l antenna e potenziato i collgamenti nel radiocomando. trasmette fino a 3 metri di distanza il problema credo sia dellaricevente o forse anche dell eccessive interferenze in casa la lunghezza della ricevente è 45 cm il filo della ricevente e 55cm l atena dle radiocomando è un 40 mhz. detto ciò che posizionamento dovrebbe avere la ricevente? avvolta attorno al carrello o lungo la coda dell elicottero? e se volessi utilizzare un filo piu lungo che materiale dovrei usare? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002