BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   new radio (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/242034-new-radio.html)

Luigi124 10 marzo 12 16:42

new radio

mi consigliate una radio possibilmente nuova e completa di ricevente da utilizzare sia nell'eli che nell'aereo ? il costo non deve superare 200€

leoroby 10 marzo 12 16:57

a me hanno consigliato questa( che ancora devo comprare) ne parlano abbastanza bene !

Modellbau Lindinger Onlineshop

Luigi124 10 marzo 12 17:09

altro? come mai molti consigliate questa e non qualcosa di piu comune

LONGFLYER 10 marzo 12 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3087355)
altro? come mai molti consigliate questa e non qualcosa di piu comune

Più comune in che senso? Questa è una delle migliori alternative che hai sotto i 200€: è nuovissima, tecnologica e di marca consciuta! Le altre sue concorrenti a 6 canali sono da lasciare sullo scaffale del negoziante. Sei fortunato se la medesima domanda la ponevi 4-5 mesi fa, avresti dovuto prendere una di quelle che oggi è bene lasciare proprio su quello scaffale :wink:

Qui un primo confronto di radio sotto i 200€ con 6 canali: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3047384

peterpan 10 marzo 12 18:22

oggi ho visto da vicino la mx12. veramente molto bella e con tante funzioni. però......

sono rimasto fedele alla mia optic 6 per una questione di praticità legata al comando dei flap.

sulla optic 6 ho due leve sui fianchi della radio che riesco a comandare con molta facilità senza dover togliere i pollici dagli stick.
queste due levette attualmente mi servono per operare sui flap e sono proporzionali.

il negoziante mi ha detto che per fare la stessa operazione con la mx12 avrei dovuto usare i potenziometri a rotellina messi frontalmente. solamente che per arrivare agli stessi si devono togliere le mani dagli stick e quindi si perde in contatto con i controlli principali.

visto che non sono ad alti livelli e che le differenze tra le due radio le avrei apprezzate solo nella programmazione e nella grafica, ho preferito restare sulla mia optic 6 perchè nell'uso dei flap (o altra programmazione relativa) la trovo più manuale

LONGFLYER 10 marzo 12 18:24

Citazione:

Originalmente inviato da peterpan (Messaggio 3087424)
oggi ho visto da vicino la mx12. veramente molto bella e con tante funzioni. però......

sono rimasto fedele alla mia optic 6 per una questione di praticità legata al comando dei flap.

sulla optic 6 ho due leve sui fianchi della radio che riesco a comandare con molta facilità senza dover togliere i pollici dagli stick.
queste due levette attualmente mi servono per operare sui flap e sono proporzionali.

il negoziante mi ha detto che per fare la stessa operazione con la mx12 avrei dovuto usare i potenziometri a rotellina messi frontalmente. solamente che per arrivare agli stessi si devono togliere le mani dagli stick e quindi si perde in contatto con i controlli principali.

Dispiaceri tipici da mode1 ... :P
Cmq. nel caso si volesse trovare un'imperfezione sulla Graupnerina ... credo siano proprio l'assenza di due slider.

peterpan 10 marzo 12 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3087427)
Dispiaceri tipici da mode1 ... :P
Cmq. nel caso si volesse trovare un'imperfezione sulla Graupnerina ... credo siano proprio l'assenza di due slider.

se non sbaglio tali slider sono presenti solo sulla optic 6. nemmeno la dx6i ha tali possibilità. giusto?
con la dx6i gli eventuali flap come vengono comandati? on-off?

LONGFLYER 10 marzo 12 18:38

Citazione:

Originalmente inviato da peterpan (Messaggio 3087435)
se non sbaglio tali slider sono presenti solo sulla optic 6. nemmeno la dx6i ha tali possibilità. giusto?
con la dx6i gli eventuali flap come vengono comandati? on-off?

Con la DX6i puoi muovere i flap solo a scatti e credo con max tre posizioni (di cui uno è lo zero) dovute all'uso doveroso di un interruttore ... :(

Wally rc plane 14 marzo 12 22:00

a me invece hanno consigliato HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware)
e poi :
Spektrum DX8T FullRange + 3 riceventi (AR6210+AR6115+AR8000) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
poi vedi un po' tu secondo il tuo progetto e quanto vuoi spendere

Wally rc plane 04 aprile 12 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3087333)
mi consigliate una radio possibilmente nuova e completa di ricevente da utilizzare sia nell'eli che nell'aereo ? il costo non deve superare 200€

allora che cosa hai preso????

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002