BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Modulo 2,4 ghz!!! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/241900-modulo-2-4-ghz.html)

fabio.p. 09 marzo 12 13:23

Modulo 2,4 ghz!!!

Salve ragazzi, dovendo sostituire il modulo alla mia hitec optic6 con un modulo in 2,4 ghz, cosa mi consigliate? Poichè possiedo tanti modelli da convertire vorrei che mi consigliaste qualcosa che costi non troppo!
Grazie a tutti.

micromega 09 marzo 12 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da fabio.p. (Messaggio 3085487)
Salve ragazzi, dovendo sostituire il modulo alla mia hitec optic6 con un modulo in 2,4 ghz, cosa mi consigliate? Poichè possiedo tanti modelli da convertire vorrei che mi consigliaste qualcosa che costi non troppo!
Grazie a tutti.

Il modo più economico è l'integrazione all'interno della radio del modulo FRSKY modello V8HT con qualsiasi ricevente della stessa serie compatibile quindi con il protocollo ACCST (4 o più canali a seconda del modello).
Da GIANTCOD.CO.UK risparmi rispetto MY-RC.CH che dalla sua ha una maggiore scelta di riceventi.

romoloman 09 marzo 12 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da micromega (Messaggio 3085545)
Il modo più economico è l'integrazione all'interno della radio del modulo FRSKY modello V8HT con qualsiasi ricevente della stessa serie compatibile quindi con il protocollo ACCST (4 o più canali a seconda del modello).
Da GIANTCOD.CO.UK risparmi rispetto MY-RC.CH che dalla sua ha una maggiore scelta di riceventi.

Insomma risparmi ben 2€ su un modulo....

Ma...
Carmelo ha un'assistenza impeccabile...
Parla Italiano...
In tre giorni ti fa avere la merce....
onestamente da quando ho scoperto MY-RC, L'altro mondo del modellismo la roba frsky la prendo sempre li...

micromega 09 marzo 12 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3085572)
Insomma risparmi ben 2€ su un modulo....

Ma...
Carmelo ha un'assistenza impeccabile...
Parla Italiano...
In tre giorni ti fa avere la merce....
onestamente da quando ho scoperto MY-RC, L'altro mondo del modellismo la roba frsky la prendo sempre li...

Hai ragione maestro, non mi ero accorto che stavo gurdando i prezzi in franchi svizzeri.
Chiedo perdono :(.
Consiglio anch'io lo svizzero se non altro per i tempi di spedizione (poste italiane consentendo).

romoloman 09 marzo 12 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da micromega (Messaggio 3085618)
Hai ragione maestro, non mi ero accorto che stavo gurdando i prezzi in franchi svizzeri.
Chiedo perdono :(.
Consiglio anch'io lo svizzero se non altro per i tempi di spedizione (poste italiane consentendo).

Certo se si confrontano i prezzi in sterline inglesi con i prezzi in franchi svizzeri, senza tenere conto della valuta la differenza è sostanziosa ma in pratica....
Comunque non mi risulta di aver mai sentito una lamentela sulla serietà di Carmelo. E poi sui prodotti Frsky è decisamente allineato alla concorrenza cinglese, ovviamente non con HK, ma HK ha una disponibilità di accessori limitatissima, e sull'assistenza di HK... beh speriamo sempre di non averne bisogno...

Fai 11613 11 marzo 12 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3085748)
Certo se si confrontano i prezzi in sterline inglesi con i prezzi in franchi svizzeri, senza tenere conto della valuta la differenza è sostanziosa ma in pratica....

Una curiosità, ma sugli acquisti fatti in Svizzera non bisognerebbe considerare anche la dogana?

romoloman 11 marzo 12 00:35

Citazione:

Originalmente inviato da Fai 11613 (Messaggio 3087916)
Una curiosità, ma sugli acquisti fatti in Svizzera non bisognerebbe considerare anche la dogana?

No se stai sotto i 40€ e se acquisti un modulo, visto che di questo si sta parlando ci sei abbondantemente...

fabio.p. 12 marzo 12 17:24

Ragazzi, ho notato che quello che mi avete consigliato non è da montare esterno sostituibile, ma mi sembra di aver capito che sarebbe interno, nella optic per esempio, come dovrei sostituirlo? Potrei usarlo ancora il modulo in 40/35?

klamath 12 marzo 12 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da fabio.p. (Messaggio 3090735)
Ragazzi, ho notato che quello che mi avete consigliato non è da montare esterno sostituibile, ma mi sembra di aver capito che sarebbe interno, nella optic per esempio, come dovrei sostituirlo? Potrei usarlo ancora il modulo in 40/35?

se ne sai di elettronica aprire la radio e aggiungere il modulo è una cavolata, io l'ho fatto sulla mx12, e anche sulla eclipse 7 che pur avendo l'alloggiamento gli ho montato un modulo per un altra radio quindi ho dovuto aprirla e stagnare 3 fili internamente con un regolatore di tensione.

ma mi sembra di capire che non sei molto esperto, ti consiglio di farti aiutare da qualcuno...

brigher 12 marzo 12 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da fabio.p. (Messaggio 3090735)

Prendi questo:

HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky FF-1 2.4Ghz Combo Pack for Futaba w/ Module & RX

E' completo di rx e sicuramente non sbaglierai!..sarà la soluzione più semplice, basta un solo click per inserire o togliere il modulo 2,4G e per utilizzare il vecchio modulo in 35/40!!:wink:
L'unico inconveniente è che dovrai attendere da 15gg a un mese prima di istallarlo sulla tua radio!:P

P.S. Ne attendo anche io uno simile per l'Eclipse!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002