BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Come miscelare i canali dell'E-SKY (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/241665-come-miscelare-i-canali-delle-sky.html)

Alessandro Naccari 07 marzo 12 00:08

Come miscelare i canali dell'E-SKY

Ciao a tutti! sono nuovissimo in questa sezione e vi scrivevo in quanto ho un piccolo problema col mio progetto.... ho un radiocomando E-Sky 2,4 ghz 6 canali con il quale vorrei comandare simultaneamente 2 regolatori e quindi 2 motori in modo da dare la direzione al mio mezzo... Qualcuno sa se è possibile farlo?? Cioè, utilizzando un solo stick dare la direzione di Avanti, destra e sinistra?? Grazie a tutti i professionisti che mi aiuteranno!!!:D

massimob 07 marzo 12 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da Alessandro Naccari (Messaggio 3080931)
Ciao a tutti! sono nuovissimo in questa sezione e vi scrivevo in quanto ho un piccolo problema col mio progetto.... ho un radiocomando E-Sky 2,4 ghz 6 canali con il quale vorrei comandare simultaneamente 2 regolatori e quindi 2 motori in modo da dare la direzione al mio mezzo... Qualcuno sa se è possibile farlo?? Cioè, utilizzando un solo stick dare la direzione di Avanti, destra e sinistra?? Grazie a tutti i professionisti che mi aiuteranno!!!:D

devi abbinare un Vmix (miscelatore per piani a V) a due variatori con funzione avanti stop indietro se devi installarli su un mezzo terrestre, oppure solo marcia avanti stop se mezzo aereo, collegati ai due motori.
il Vmix deve essere abbinato ai due canali relativi ai due movimenti dello stick, verticale ed orizzontale
quando mandi avanti o indietro lo stick, i motori vanno avanti ed indietro pari
se muovi lo stick a dx e sx, i motori girano invertiti

Alessandro Naccari 07 marzo 12 14:46

Ti ringrazio!:-) ho 2 regolatori turnigy brushed da 30 A..ma mettendo il v tail mix (acquistato a parte) e collegando i regolatori, questi appena accendo il tutto iniziano a suonare dando come segnale quello che lo stick del gas non è a riposo..come mai? Quei pulsantini dentro la radio a cosa servono? Sai come posizionarli correttamente?

Alessandro Naccari 07 marzo 12 14:48

È un mezzo navale con 2 motori per dargli la direzione..come motori ho 2 720bb torque

massimob 07 marzo 12 14:55

Citazione:

Originalmente inviato da Alessandro Naccari (Messaggio 3081696)
Ti ringrazio!:-) ho 2 regolatori turnigy brushed da 30 A..ma mettendo il v tail mix (acquistato a parte) e collegando i regolatori, questi appena accendo il tutto iniziano a suonare dando come segnale quello che lo stick del gas non è a riposo..come mai? Quei pulsantini dentro la radio a cosa servono? Sai come posizionarli correttamente?

i regolatori devono essere quelli con la retromarcia, altrimenti non puoi avere gli stick in posizione centrale
non conosco la radio che hai, ma avrai sicuramente un manuale :wink:

Alessandro Naccari 07 marzo 12 16:24

No..purtroppo era sprovvista di manuale non essendo una radio programmabile!! Non riesco a venirne a capo:-(

massimob 07 marzo 12 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da Alessandro Naccari (Messaggio 3081895)
No..purtroppo era sprovvista di manuale non essendo una radio programmabile!! Non riesco a venirne a capo:-(

metti una foto della radio, forse saranno gli invertitori delle corse dei servi

Alessandro Naccari 07 marzo 12 19:23

Ciao, la radio è questa! E-SKY EK2-0406G - Radiocomando 6 canali CCPM 2.4 Ghz - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Grazie dell'aiuto per il momento!!:D

massimob 07 marzo 12 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da Alessandro Naccari (Messaggio 3082196)

dovresti fotografare i pulsantini dentro la radio
quelli che si vedono di fronte dovrebbero essere gli invertitori

Alessandro Naccari 08 marzo 12 00:04

3 Allegato/i
Esatto, come dici tu quelli che puoi vedere in foto servono ad invertire i canali della radio, quelli che intendo io sono microinterruttori, li puoi vedere nelle foto! Spero si capiscano!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002