BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FUTABA T8J: che ne pensate? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/241041-futaba-t8j-che-ne-pensate.html)

pap313 01 marzo 12 14:21

FUTABA T8J: che ne pensate?

chi l'ha già vista/studiata/usata penso nessuno..?
ha un ottimo prezzo, praticamente come la Spektrum DX7, per ora offre solo un canale in più, poi chissà che non ci scappi qualche upgrade stile T8FG...

LONGFLYER 01 marzo 12 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da pap313 (Messaggio 3070827)
chi l'ha già vista/studiata/usata penso nessuno..?
ha un ottimo prezzo, praticamente come la Spektrum DX7, per ora offre solo un canale in più, poi chissà che non ci scappi qualche upgrade stile T8FG...

Spero che pochi abbiano abboccato ad un simile prodotto se queste sono davvero tutte le caratteristiche: http://downloads.hobbico.com/factshe...fact-sheet.pdf. T8FG? Io non confonderei lo FG con lo J ... peraltro, nemmeno le riceventi sono scambiabili tra i due sistemi ...

bresaola 01 marzo 12 15:01

A me non sembra male, il prezzo è interessante.... È da un pò che vorrei Passare da Spektrum a futaba, e questa sarebbe la più allettante per me come fascia di prezzo.... Aspetto le opinioni dei futabisti....

LONGFLYER 02 marzo 12 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da bresaola (Messaggio 3070893)
A me non sembra male, il prezzo è interessante.... È da un pò che vorrei Passare da Spektrum a futaba, e questa sarebbe la più allettante per me come fascia di prezzo.... Aspetto le opinioni dei futabisti....

S-FHSS (il link 2.4GHz della T8J) non è FASST (il link 2.4GHz) di Futaba storico ora aggiornato a telemetrico con la versione FASSTEST. A questo meglio spendere più per acquistare una T8FG Super.

Parafrasando: S-FHSS is non FASST/EST! :wink:

greg89 02 marzo 12 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3072609)
S-FHSS (il link 2.4GHz della T8J) non è FASST (il link 2.4GHz) di Futaba storico ora aggiornato a telemetrico con la versione FASSTEST. A questo meglio spendere più per acquistare una T8FG Super.

Parafrasando: S-FHSS is non FASST/EST! :wink:

chi non vede questa cosa o non conosce bene gli acronimi.. rimane fregato.. si ritrova una radio non compatibile con le normali rx, e più limitata..

futaba non regala nulla:wink:

italo.driussi 02 marzo 12 14:39

Il protocollo S-FHSS futaba e' presente anche sulla nuova t18, esiste anche una ricevente 4 canali frsky compatibile, ed e' il protocollo usato nei nuovi FTR (Futaba trasmitter ready, la versione bind and fly compatibile futaba) di prossima uscita, presentata a Norimberga e da tower hobbyes sono in vendita delle automobiline.

Secondo il mio negoziante di fiducia uscita' un aggiornamento per le radio attuali.

OrsoBruno 02 marzo 12 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3072664)
Il protocollo S-FHSS futaba e' presente anche sulla nuova t18, esiste anche una ricevente 4 canali frsky compatibile, ed e' il protocollo usato nei nuovi FTR (Futaba trasmitter ready, la versione bind and fly compatibile futaba) di prossima uscita, presentata a Norimberga e da tower hobbyes sono in vendita delle automobiline.

Secondo il mio negoziante di fiducia uscita' un aggiornamento per le radio attuali.

Non l'ho trovata???
a me sembra che tutte le "TF Series" siano compatibili FASST e non S-FHSS ...ma potrei sbagliare!!! :unsure:

LONGFLYER 02 marzo 12 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3072664)

Qui mi sa che c'è un errore di fondo: in primo luogo che la T18MZ abbia anche il link 2.4GHz SFHSS è vero ma, personalmente, non lo considero proprio perchè 2500€ circa (per una radio) non sono certo alla portata di tutti; in secondo luogo sperare che i modelli attuali di radio possano integrare anche loro lo S-FHSS, se è possibile sulla carta potrebbe non esserlo nella realtà (insomma vedremo), MA nel caso, riguarderà la compatibilità di radio FASST verso il link dei giocattoli (S-FHSS) e non il contrario, come invece è la radio in oggetto a questo 3D (ed ecco l'errore di fondo ...).

Dopo di che, ognuno compri pure quello che meglio crede, un pò come alla stregua di colui che compra SMART e pensa di avere MERCEDES!

italo.driussi 02 marzo 12 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 3072692)
Non l'ho trovata???
a me sembra che tutte le "TF Series" siano compatibili FASST e non S-FHSS ...ma potrei sbagliare!!! :unsure:

TFR4-TF Series-Receivers compat-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd

FASST 2.4G Surface Systems (C1 Mode): 3PK, 4PK, etc.

Il fasst Surface Systems non esiste, da quello che ho letto in giro dovrebbe essere il fhss che usano nelle auto. e il s-fhss e la sua evoluzione

italo.driussi 02 marzo 12 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3073144)
TFR4-TF Series-Receivers compat-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd

FASST 2.4G Surface Systems (C1 Mode): 3PK, 4PK, etc.

Il fasst Surface Systems non esiste, da quello che ho letto in giro dovrebbe essere il fhss che usano nelle auto. e il s-fhss e la sua evoluzione

ERRORE
Come non detto, avevo letto male, ho detto una grossa caz...a

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002