BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aurora 9 trim digitale T3 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/240735-aurora-9-trim-digitale-t3.html)

Fabri 27 febbraio 12 19:43

Aurora 9 trim digitale T3

Salve a tutti è possibile cambiare tramite il trim digitale T3 la % Elevatore nella schermata della miscelazione del b-Fly, nella futaba ff9 che avevo prima era possibile
Grazie Fabri

pikemax 27 febbraio 12 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da Fabri (Messaggio 3065230)
Salve a tutti è possibile cambiare tramite il trim digitale T3 la % Elevatore nella schermata della miscelazione del b-Fly, nella futaba ff9 che avevo prima era possibile
Grazie Fabri

Era una caratteristica tipica della ff9 utile se ti ricordavi sempre di attivare e disattivare il butterfly con lo switch ma spesso lo lasciavi on e pensavi di trimmare il volo e invece incasinavi la compensazione.
Mi sarebbe piaciuta una funzione simile più evoluta selle t12/14 ma non ce l'hanno messa, sulla aurora forse puoi attivare un mix variabile da giocare con un altro trim o un rotativo

Fabri 28 febbraio 12 14:58

ciao pikemax ...hai capito perfettamente la situazione.
Con l'aurora ho impostato il Butterfly sotto interruttore (A) con apertura proporzianata con la leva del gas
Quando aziono l'interruttore A e vado nella fase di volo Bfly se do 5 tacche a picchare con il trim digitale t3 lui mi modifica solo il picchia in questa fase .
Fino a qui tutto ok il problema e che quando aziono l'interruttore A anche se la leva del gas mantiene il B. chiuso ho subito le 5 tacche a picchiare di conseguenza anche il modello picchia.
Con la ff9 no ... era tutto proporzionato con la leva del gas
Credo proprio che non si puo far niente le ho provate tutte.
ciao
fabri

mauryr 29 febbraio 12 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da Fabri (Messaggio 3066922)
ciao pikemax ...hai capito perfettamente la situazione.
Con l'aurora ho impostato il Butterfly sotto interruttore (A) con apertura proporzianata con la leva del gas
Quando aziono l'interruttore A e vado nella fase di volo Bfly se do 5 tacche a picchare con il trim digitale t3 lui mi modifica solo il picchia in questa fase .
Fino a qui tutto ok il problema e che quando aziono l'interruttore A anche se la leva del gas mantiene il B. chiuso ho subito le 5 tacche a picchiare di conseguenza anche il modello picchia.
Con la ff9 no ... era tutto proporzionato con la leva del gas
Credo proprio che non si puo far niente le ho provate tutte.
ciao
fabri

Da quanto vedo sul menu bfly, si imposta l'escursione per ail, flap e elev e tutti e 3 vengono mossi proporzionalmente allo stick del gas, per cui siccome hai gia' determinato che ti servono 5 tacche a picchiare con la massima apertura del bfly, ti basta aggiungere l'escursione corrispondente dell'elev direttamente nel menu bfly, e disattivare del tutto la flight condition. Non e' comodo come avere il trim, ma una volta settato giusto dovrebbe rimanere uguale no?

Ciao

Fabri 29 febbraio 12 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da mauryr (Messaggio 3069297)
Da quanto vedo sul menu bfly, si imposta l'escursione per ail, flap e elev e tutti e 3 vengono mossi proporzionalmente allo stick del gas, per cui siccome hai gia' determinato che ti servono 5 tacche a picchiare con la massima apertura del bfly, ti basta aggiungere l'escursione corrispondente dell'elev direttamente nel menu bfly, e disattivare del tutto la flight condition. Non e' comodo come avere il trim, ma una volta settato giusto dovrebbe rimanere uguale no?

Ciao

Ciao mauryr
Giusto ...e quello che facevo prima
Adesso quando setto un 'aliante lo provo con la schermata della radio gia in bfly ,faccio quota apro il bfly e regolo l'elevatore in volo
Però con la ff9 che potevo fare tutto questo con il trim era una figata......

mauryr 01 marzo 12 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da Fabri (Messaggio 3069889)
Ciao mauryr
Giusto ...e quello che facevo prima
Adesso quando setto un 'aliante lo provo con la schermata della radio gia in bfly ,faccio quota apro il bfly e regolo l'elevatore in volo
Però con la ff9 che potevo fare tutto questo con il trim era una figata......

L'assegnazione dei trim digitali (lt,ct,rt, etc) ai vari mix e' forse la piu' grossa limitazione che ho trovato sull'aurora, anche a me e' capitato di avere voluto usarne uno senza poterlo fare :(

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002