BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   telemetria per batterie! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/240573-telemetria-per-batterie.html)

MisterX 20 marzo 12 20:58

Prossimamente dovrebbero uscire ancora alcuni sensori che completano la gamma e tutt'ora inesistenti seppur effettivamente molto richiesti. In particolare il sensore amperometrico e un pitot per la velocità....mi devo informare bene domani a che punto sono con le relaises dei nuovi prodotti....me li aveveno promessi mesi fà....

Io nel frattempo mi sono avvicinato un po' di più a Giantcod.....:fiu:

Ciao
Carmelo

romoloman 20 marzo 12 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da MisterX (Messaggio 3105730)
Prossimamente dovrebbero uscire ancora alcuni sensori che completano la gamma e tutt'ora inesistenti seppur effettivamente molto richiesti. In particolare il sensore amperometrico e un pitot per la velocità....mi devo informare bene domani a che punto sono con le relaises dei nuovi prodotti....me li aveveno promessi mesi fà....

Io nel frattempo mi sono avvicinato un po' di più a Giantcod.....:fiu:

Ciao
Carmelo

L'amperometrico dovrebbe uscire settimana prossima....

Per il pitot c'è da aspettare ....

Stavolta ti ho fregato, la notizia te l'ho data io... :)
(grazie al contatto frsky che mi hai passato tu)

MisterX 20 marzo 12 21:54

mmmmm...ieri non mi hanno detto niente o perlomeno mi hanno detto che la prossima uscita sarà la D4R-II, 4 canali con 2 analogiche e la digitale....perchè mi hanno subito chiesto quante me ne dovevano tener via :P

Io però so cose che tu non sai (o credo).......per quest'estate...hi hi hi hi Siamo 1 a 1 dai :wink:

Ciao caro
Carmelo

romoloman 20 marzo 12 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da MisterX (Messaggio 3105859)
mmmmm...ieri non mi hanno detto niente o perlomeno mi hanno detto che la prossima uscita sarà la D4R-II, 4 canali con 2 analogiche e la digitale....perchè mi hanno subito chiesto quante me ne dovevano tener via :P

Io però so cose che tu non sai (o credo).......per quest'estate...hi hi hi hi Siamo 1 a 1 dai :wink:

Ciao caro
Carmelo

Io la notizia del sensore di corrente l'ho avuta questa mattina alle 4 chattando con Allen al quale ho chiesto notizie... Peccato che sia solo un'indicatore istantaneo di corrente, non gli ci voleva molto a mettere un totalizzatore a bordo, non so di cosa stai parlando ma forse so qualcosa.

jhoexp 20 marzo 12 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3105884)
Io la notizia del sensore di corrente l'ho avuta questa mattina alle 4 chattando con Allen al quale ho chiesto notizie... Peccato che sia solo un'indicatore istantaneo di corrente, non gli ci voleva molto a mettere un totalizzatore a bordo, non so di cosa stai parlando ma forse so qualcosa.

Sono in programma aggiornamenti firmware all'fld-02? Secondo me ci sono cose vitali da aggiungere, in modo da rendere utilizzabile realmente quello che già c'è....

Così come sono ora non c'è molto di utilizzabile, ad iniziare dal variometro, che è totalmente inutile senza indicazione acustica,tra l'altro è pure decentemente preciso nell'indicazione della quota, ma almeno un avviso alla quota voluta devono metterlo... :huh:
Anche il nuovo battey monitor senza le soglie di allarme per singola cella non serve a niente.
Praticamente l'unica cosa che è utile in volo è l'allarme rssi e i voltaggi a1, a2, ma non capisco perchè devo usare quelli quando c'è il fantastico voltmeter (tra l'altro bellissimo lo schermetto oled) che mi dice ogni singola cella..

Poi, perchè prevedere un altra spinetta per l'alimentazione separata? non bastava quella dei dati, che viene sfruttata solo per segnale e dati?

romoloman 20 marzo 12 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da jhoexp (Messaggio 3106051)
Sono in programma aggiornamenti firmware all'fld-02? Secondo me ci sono cose vitali da aggiungere, in modo da rendere utilizzabile realmente quello che già c'è....

Così come sono ora non c'è molto di utilizzabile, ad iniziare dal variometro, che è totalmente inutile senza indicazione acustica,tra l'altro è pure decentemente preciso nell'indicazione della quota, ma almeno un avviso alla quota voluta devono metterlo... :huh:
Anche il nuovo battey monitor senza le soglie di allarme per singola cella non serve a niente.
Praticamente l'unica cosa che è utile in volo è l'allarme rssi e i voltaggi a1, a2, ma non capisco perchè devo usare quelli quando c'è il fantastico voltmeter (tra l'altro bellissimo lo schermetto oled) che mi dice ogni singola cella..

Poi, perchè prevedere un altra spinetta per l'alimentazione separata? non bastava quella dei dati, che viene sfruttata solo per segnale e dati?

Infatti sono tutte cose che abbiamo integrato in open9x...
Variometro acustico. allarme su cella più bassa, e tutto quello che è possibile desiderare, compresa la distanza dal pilota.

romoloman 21 marzo 12 02:37

Citazione:

Originalmente inviato da jhoexp (Messaggio 3106051)

La spina dati della rx è RX-TX e GND non ci sono 5V li....
e il sensor hub necessita di alimentazione, quindi spinetta separata...

jhoexp 21 marzo 12 09:26

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3106077)
Infatti sono tutte cose che abbiamo integrato in open9x...
Variometro acustico. allarme su cella più bassa, e tutto quello che è possibile desiderare, compresa la distanza dal pilota.

Tutto molto bello, ma qui stiamo parlando della telemetria frsky, che è un componente stand alone. Tu hai fatto un ottimo lavoro con open9x, qui è frsky che invece dovrebbe rendere un minimo utilizzabile quello che produce e fare almeno quello che avete implementato voi.
Invece di tirare fuori nuove cose, scrivessero un firmware per fld02 e dhtu in modo che si possa utilizzare realmente quello che già c'è!

Così com'è ora è tutta fuffa, utilità reale in volo pressochè nulla: hanno fatto 30, rendendo disponibile un sistema completo ed estremamente economico, ma per motivi assurdi non fanno 31 implementando le cose indispensabili nel'utilizzo per volare, vanificando quasi completamente lo sforzo.

Citazione:

La spina dati della rx è RX-TX e GND non ci sono 5V li....
e il sensor hub necessita di alimentazione, quindi spinetta separata...
La presa dati sull'hub ha 4 pin, ma solo 2 sono utilizzati (tx-data) e collegati alla ricevente. Poi c'è l'altra presa per l'alimentazione. Assurdo. bastava una spinetta siongola data/power/ground da attaccare alla ricevente. Il connettore potevano lasciarlo 4pin (presumo serva per l'aggiornamento firmware), ma in volo bastava una normale spinetta 3 pin.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002