BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 8GF - Software update 5.0 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/240173-futaba-8gf-software-update-5-0-a.html)

Pilota Solitario 23 febbraio 12 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da Axl_74 (Messaggio 3056983)
Secondo me manca il settaggio ON/OFF degli interruttori.

Ti riferisci alla nuova release?
Con la 4.1 io ho impostato, fin'ora, l'interruttore SD e ce l'ha.
Dopo provo con SC e SG e ti faccio sapere.
Ciao e grazie.

Axl_74 23 febbraio 12 11:49

La versione installata è la 4.1, ho provato con tutti gli interruttori ma non ce l'ha nessuno, se ci sei riuscito fammi sapere come :)

Pilota Solitario 23 febbraio 12 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da Axl_74 (Messaggio 3057161)
La versione installata è la 4.1, ho provato con tutti gli interruttori ma non ce l'ha nessuno, se ci sei riuscito fammi sapere come :)

Sono andato a smanettare ed ho preso un granchio, ricordavo male con un'altra funzione.
Quando ho impostato il D/R ho avuto a disposizione on e off, ed è normale che ci siano.
Chiedo scusa, ciao.

Axl_74 23 febbraio 12 15:27

Mi chiedo come mai una funzione così basilare non ci sia... :blink:

...e nessuno si lamenta per questo :shutup:

LONGFLYER 23 febbraio 12 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da lucignolo1 (Messaggio 3057016)
Peccato, per un attimo avevo sperato che avessero implementato la telemetria..., qualcuno ne sa qualcosa?

La telemetria in arrivo sarà esterna: dovrai comprare una "scatola" da apporre sulla sommità della radio (forse proprio la maniglia ...). Lo "scatolotto" è di fatto una ricevente con display, scheda SD, porta usb, altoparlantino e credo anche una presa per auricolare che andrà programmata cpn eventuali allarmi: http://www.robbe.de/robbeextra/Katal...2/97122030.pdf

LONGFLYER 23 febbraio 12 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da Axl_74 (Messaggio 3057621)
Mi chiedo come mai una funzione così basilare non ci sia... :blink:

...e nessuno si lamenta per questo :shutup:

La funzione che cerchi non sarà credo mai realizzata perchè Futaba non la prevede nemmeno sulle sorelle superiori giacchè non è li che desidera impostare la corsa di un comando. Tu parli di un interruttore ma giacchè la finestra riporta anche comandi proporzionali dovrebbe ovviamente prevedere li anche la corsa di questi. Di base devi lavorare con lo AFR se vuoi impostare la corsa di un comando e specificatamente alla Tua richiesta, vai proprio su AFR del comando a cui hai associato un interruttore e decidi i due o tre punti (a seconda del tipo di interruttore) che desideri avere: nel caso di un int. a due pos. dovrai modificare i punti 1 e 5 e nel caso di un int. a tre pos. dovrai modificare i punti 1, 3 e 5.

Axl_74 23 febbraio 12 16:03

dove lo trovo l' AFR sul menù?

LONGFLYER 23 febbraio 12 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da Axl_74 (Messaggio 3057716)
dove lo trovo l' AFR sul menù?

Ti chiedo scusa, ho una T12FG (e ringrazio iddio) dove non fa alcuna differenza tra modelli e propone peraltro in pratica le "medesime" funzionalità della T14MZ (come dire: meglio una T12FG usata che una T8FG nuova ...).

Nello specifico, prova a fare una miscelazione (prog. mix.) ponendo come master e slave il medesimo canale, così da poter regolare la curva offerta (come fosse un AFR di quel singolo comando).

Axl_74 23 febbraio 12 17:06

...immaginavo, ho già provato ha fare la miscelazione dello stesso canale, funziona ma non mi piace come soluzione -_-

LONGFLYER 23 febbraio 12 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da Axl_74 (Messaggio 3057815)
...immaginavo, ho già provato ha fare la miscelazione dello stesso canale, funziona ma non mi piace come soluzione -_-

Posso comprendere ma credo che non hai altre alternative :mellow:

... (Santa T12 ...!!!!) :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002