BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Hitec Optic 6 vs Spektrum Dx6i (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/239810-hitec-optic-6-vs-spektrum-dx6i.html)

Daytona 23 febbraio 12 00:06

aggiungi anche la DX6 è l'unica ad avere il ModelMatch per la sicurezza

:)

peterpan 23 febbraio 12 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da Daytona (Messaggio 3056741)
aggiungi anche la DX6 è l'unica ad avere il ModelMatch per la sicurezza

:)

che cosa è?
la hitec ha il safe sistem (o come cavolo si chiama)

peterpan 23 febbraio 12 18:27

ma la gnauper mx12 può essere usati con eli che usano il sistema della spektrum?

luca.masali 23 febbraio 12 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da peterpan (Messaggio 3058058)
ma la gnauper mx12 può essere usati con eli che usano il sistema della spektrum?

Solo se ci metti il costosissimo modulo speltrum:screwy:

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Daytona 23 febbraio 12 18:30

il modelmatch assegna alla ricevente un codice univoco legato non solo alla radio ma anche al n° di modello... :)

questo semplicemente evita la caduta del modello dovuto alla errata scelta del n° di modello nella radio ... evita in gergo la WMS Wrong Model Syndrome la sindrome del modello errato :D

ora dato che questa sicurezza ce l'ha solo spektrum c'è caso che alcuni dicano " ma non serve!!! è impossibile che questa disattenzione accada " !

... ma provate a sentire al vostro campo se non è mai accaduto... :rolleyes:

LONGFLYER 23 febbraio 12 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da Daytona (Messaggio 3058068)
il modelmatch assegna alla ricevente un codice univoco legato non solo alla radio ma anche al n° di modello... :)
SI!

questo semplicemente evita la caduta del modello dovuto alla errata scelta del n° di modello nella radio ... evita in gergo la WMS Wrong Model Syndrome la sindrome del modello errato :D
Con gli schermi grafici d'oggi (che possono chiamare il modello per nome e non solo per numero), direi che più che una sicurezza sulla caduta del modello, è la protezione dalla stupidità!

ora dato che questa sicurezza ce l'ha solo spektrum c'è caso che alcuni dicano " ma non serve!!! è impossibile che questa disattenzione accada " !
Applicarla non è affato così difficile, specie con i sistemi digitali d'oggi e perciò auspico che a breve, peraltro coadiuvata da un discorso telemetrico, sarà proprietà di tutti i sistemi (e forse la prima sarà proprio la Turnigy9x con Open9x ...).

... ma provate a sentire al vostro campo se non è mai accaduto... :rolleyes:

... imho!

peterpan 23 febbraio 12 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3058067)
Solo se ci metti il costosissimo modulo speltrum:screwy:

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

modello speltrum???

LONGFLYER 23 febbraio 12 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da peterpan (Messaggio 3058058)

No! Non si può a meno di non adattare un modulo di trasmissione Spektrum e perciò manomettere l'elettronica in garanzia della MX-12 HOTT (la MX-12 HOTT gode di modulo Tx non intercambiabile). Dopo i primi due anni di garanzia sarà possibile qualsiasi manomissione fermorestando le ovvie capacità.

mauriz 30 novembre 12 15:08

scusate se mi intrometto nella discussione perchè ho anche io lo stesso dilemma, per Natale mi voglio fare la radio in regalo e sono indeciso tra le 2, ma pensavo alla Optic 6 sport della Hitec, non so quanto cambia rispetto alla Optic 6 menzionata perchè ho poche conoscenze in merito, magari vince la sfida sulla Spektrum?

LONGFLYER 30 novembre 12 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da mauriz (Messaggio 3510881)
scusate se mi intrometto nella discussione perchè ho anche io lo stesso dilemma, per Natale mi voglio fare la radio in regalo e sono indeciso tra le 2, ma pensavo alla Optic 6 sport della Hitec, non so quanto cambia rispetto alla Optic 6 menzionata perchè ho poche conoscenze in merito, magari vince la sfida sulla Spektrum?

Per quanto lecito che ciascuno possa liberamente scegliere, per carità, lo è altrettanto per altri che possono a ragione ricordare un vecchio adagio: "chi è causa del suo mal piangerà se stesso ..." ...

Se nel 2013 non si sa leggere è inoltre cosa grave. Ancora con queste vecchie "glorie"???? Mah!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it