![]() |
Futaba T8fg sono lieto di comunicarvi il mio nuovo aquisto... a primo impatto ne sono molto ma molto soddisfatto, si vede a coldpo d'occhio che la radio è nettamente superiore alla mia vecchia dx6i.. anche se devo esser sincero, la dx6i ha un menù moooolto più intuitivo, quello della t8 è un po più complesso, ma forse sarà solo questione di abitudine....:) comunque sia sono molto contento, e spero di provarla presto, anche perchè le condizioni per ora non sono proprio ottime per volare, almeno da me, ci saranno almeno 50 cm di neve e temperature polari, che di certo non vado a sfidare solo per un voletto.. aspetterò con impazienza, perchè davvero son curioso di iniziare a frustare la nuova t8B) |
Congratulazioni per il nuovo acuisto. Riguardo ai menu, hanno una logica e quando l' avrai capita ti troverai bene. SYS Sono i parametri che setti a radio nuova, e poi raranente LNK Si usa principalmente per impostare un nuovo modello MDL Si usa per i setaggi piu' comuni D/R, EXPO, MIX ecc. |
Citazione:
gran gran radio |
Scusate se mi intrometto, anche io ho appena acquistato una futaba t8fg super ed ho settato/bindato la ricevente 8c inclusa nella scatola. Tutto ok ma ho dovuto cambiare il tutto da m2 a m1 spostando oltre che meccanicamente anche il programma da mo d1 a md 2 e riimpostate sia j1 t1 j3 t3 ecc.ecc. Poi mi sono impazzito perche non partiva il motore e non avevo capito e non e' scritto da nessuna parte che il ch3 deve sempre essere invertito. ora tutto ok.Gentilmente pero' vi debbo fare una richiesta: dopo essermi impazzito per bindare una nuova ricevente la r617fs che non capivo che dovevo cambiare in menu frequenza il in ch7 da mult . comunque anche in questo caso tutto oh. ora mi succede un fatto ogni volta che cambio aereo e quindi rc debbo cambiare il programma in frequenza????? se non e' cosi' cosa debbo fare ??? oppure cosa sbaglio...???? ringrazio anticipatamente per ogni consiglio...scusate ma sono un principiante e poco tecnologico le mie prime esperienze le ho fatte con la haitec sport 6 che e' molto diversa. grazie |
Non ho ben capito cosa intendi ma provo a risponderti io, Che tu usi la stessa o usi riceventi diverse per ogni modello non è un problema, l'importante è settare il modello sul radiocomando prima di accendere la ricevente. |
complimenti ottima radio:lol: |
Citazione:
Sul reverse sul gas per gli elettrici e' lo standard futaba nato prima dell' elettrico. 7ch/multi, la radio ti dice che stai cambiando mode rispondi yes e sei a posto, lo fanno tutte (anche secondo me e' un avvertimento inutile) Per consigli e chiarimenti sono qua'. |
mmmm...dipende anche da come si fanno le modifiche. Nei radiocomandi si sa che ci sono diversi modi per ottenere lo stesso risultato :blink: Se invece di usare la sua funzione di mode si smanetta con i settaggi di stick e trim nel HW si può anche arrivare a invertire i mode...Settimana scorsa al campo ho beccato un pilota che per avere lo stick del passo (elicottero) in modalità "a tirare" ha fatto la curva al contrario !! Ciao Carmelo |
grazie per i complimenti... spero veramente che sia una ottima scelta... purtroppo io per ora la usero' solo al 25% dell a sua potenzialita'. ho capito tutto e dopo aver impostato i modelli sia acro che ely quando accendo la radio e scelgo il modello automaticamente trova e setta le rc sia se 7c che 8c o altro. mi sono fatto un banco di prova da tavolo con tre servi e un motore e un regolatore tutto incollato su una tavoletta di legno che uso direttamente seduto sul divano e con la trasmittente smanetto e faccio delle prove per imparare ad usare al meglio il tutto e vedere fisicamente cosa succede. ottimo metodo a mio parere lo consiglio a tutti i principianti. vi ringrazio a tutti e quando avro dei chiarimenti da chiedervi vi ridisturbero' abbiate pazienza. grazie e buon divertimento a tutti. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002