![]() |
MX-12....si è svampato signò...... Buona giornata signò....da alcune ore sto impazzendo nel cercare di impostare il sistema flap per utilizzare gli alettoni appunto come flap su un veleggiatore ( peraltro già fatto tempo fa senza problemi )....mi sono accorto che non riesco a trovare la funzione " flap system ", a pagina 18 del manuale nell' elenco funzioni 2 alla prima voce in alto a sinistra compare scritto appunto flap system MA sullo schermo della radio questa scritta MANCA ( lo spazio è vuoto ), ho preventivamente impostato il tipo di ali ( flaperoni ). Chiedo cortesemente se può essere un malfunzionamento del TX o se inavvertitamente abbia sballato qualcosa nel cercare tra le varie funzioni. Molte grazie, Raffa. |
Citazione:
Trovi le indicazioni a pag. 58 del manuale in inglese. |
Grazie, vado a leggere. Ciao.:wink: |
Citazione:
Fammi sapere se ci sei riuscito. |
Mi dai per favore il link...perchè quello che ho scaricato io ha la traduzione in 3 lingue ma al massimo arriva a pag. 40 per ogni lingua.... grazie.:wink: |
Ma forse mi sono spiegato male io: girando tra le varie funzioni non esce più la voce FLAP SYSTEM voce che non compare nemmeno ( come già detto nel primo post ) nel capitolo ELENCO FUNZIONI - elenco funzioni 2 - a pagina 18 delle istruzioni in italiano.....in questo specchietto partendo da sinistra in alto "dovrebbe" apparire sullo schermo del tx la dicitura: FLP SYS che invece non appare, mentre tutte le altre ci sono ( F.SAFE appare se sposto la modulazione in S PCM come spiegato nel manuale)...... è un bel mistero......:uhm::uhm: |
Citazione:
Ciao da Chicco. |
Ciao Chicco, grazie anche a te....sì con la stessa radio al tempo dell'Elektro Junior avevo impostato senza problemi il discorso flap secondo quanto spiegato da Te e dal manuale....non vorrei essere ripetitivo ma qui sta il problema...dopo aver impostato " flaperoni " devo entrare in FLAP SYSTEM ma purtroppo questa voce/funzione non mi appare più sullo schermo..... o che sono rinc....:shutup: io o questa funzione è andata a remengo.....boh!!! |
RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!! è riapparso " magicamente " il FLAP SYSTEM !!!!!!! Grazie ai colleghi per gli interventi. Cordiali saluti, Raffaele.:D:D:D:D:D |
Citazione:
Pensavo che il "flap system" era per i flap veri, quelli indipendenti dagli alettoni... Mentre quello che ho capito che cercavi era il "flaperon" Forse non avevi attivato il commutatore da azionare? Ciao di nuovo e buoni voli. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026