BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Quanum 2.4Ghz voltage telemetry domanda (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/238682-quanum-2-4ghz-voltage-telemetry-domanda.html)

Cello62 07 febbraio 12 19:41

Quanum 2.4Ghz voltage telemetry domanda

Salve. Scusate se la domanda magari è stupida, ve lo chiedo per inesperienza, sto cercando si comprare un po di materiale per cominciare a costruire un quadricottero.
Posso usare il Quanum 2.4Ghz voltage telemetry
http://img338.imageshack.us/img338/6...telemetry1.jpg

su questa radio?: Turnigy 9X 9Ch (v2 Firmware)
Si attacca al posto dell'antenna?
Grazie per le risposte.

LONGFLYER 07 febbraio 12 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da Cello62 (Messaggio 3024664)
Salve. Scusate se la domanda magari è stupida, ve lo chiedo per inesperienza, sto cercando si comprare un po di materiale per cominciare a costruire un quadricottero.

Grazie per le risposte.

Perchè questo accrocco old style?
Opta invece per modulo ed rx Frsky ed avrai tutto integrato nella Turnigy e, semmai, puoi acquistare anche lo schermetto Frsky nel caso volessi traguardare meglio i valori durante il volo ...
2.4GHz Two Way Series-Product-FrSky Electronic Co.,Ltd

lucapif 07 febbraio 12 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da Cello62 (Messaggio 3024664)
http://img338.imageshack.us/img338/6...telemetry1.jpg

Grazie per le risposte.

NO non si atacca assolutamente al posto dell'antenna. E' un dispositivo a se stante che ti mostra le informazioni trasmesse dal suo tx posizionato sul modello. Non possedendo la turnigy 9x non ti posso dire se crea interferenze con questa radio. Io uso modulo Weatronic e non riscontro nessun problema. Il dispositivo comunque è studiato per funzionare assieme a radio a 2,4 GHz.
ciao

Cello62 07 febbraio 12 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3024685)
Perchè questo accrocco old style?
Opta invece per modulo ed rx Frsky ed avrai tutto integrato nella Turnigy e, semmai, puoi acquistare anche lo schermetto Frsky nel caso volessi traguardare meglio i valori durante il volo ...
2.4GHz Two Way Series-Product-FrSky Electronic Co.,Ltd

Grazie per la risposta.
Solo che nel sito non lo trovo il modulo boh

Cello62 07 febbraio 12 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da lucapif (Messaggio 3024688)
NO non si atacca assolutamente al posto dell'antenna. E' un dispositivo a se stante che ti mostra le informazioni trasmesse dal suo tx posizionato sul modello. Non possedendo la turnigy 9x non ti posso dire se crea interferenze con questa radio. Io uso modulo Weatronic e non riscontro nessun problema. Il dispositivo comunque è studiato per funzionare assieme a radio a 2,4 GHz.

Grazie Luca
Forse mi sono lasciato confondere da questa foto, in realtà è appogiato sull'antenna giusto?
http://img194.imageshack.us/img194/5867/q0012.jpg

LONGFLYER 07 febbraio 12 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da Cello62 (Messaggio 3024700)
Grazie per la risposta.
Solo che nel sito non lo trovo il modulo boh

Non trovi cosa? Sul sito che Ti ho linkato c'è lo schermetto equivalente e, se spulci ancora, trovi tutta la sensoristica annettibile. Insomma con frsky hai anche la telemetria e quindi cade il discorso di rifarsi ad accrocchi esterni utili solo in presenza di un sistema di tramissione non telemetrico già in possesso.

micromega 07 febbraio 12 22:04

per LONGFLYER
Io credo sia azzardato consigliare una modifica così radicale alla radio per metterci su il modulo Frsky con telemetria con un software, tra l'altro in corso di sviluppo.
Ma poi lo schermetto Frsky che è simile al Quanum come disegno non è comunque un "accrocco"?
O forse non ho colto l'ironia.

per Cello62
se la tua esigenza è solo quella di tenere sotto controllo la tensione della batteria a bordo (e la temperatura) allora il Quanum è un a soluzione che può andare.
Se cerchi su un noto sito trovi la recensione (in inglese) e tutte le foto esplicative anche su com'è il sistema di fissaggio all'antenna.

LONGFLYER 07 febbraio 12 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da micromega (Messaggio 3024968)
per LONGFLYER
Io credo sia azzardato consigliare una modifica così radicale alla radio per metterci su il modulo Frsky con telemetria con un software, tra l'altro in corso di sviluppo.
Ma poi lo schermetto Frsky che è simile al Quanum come disegno non è comunque un "accrocco"?
O forse non ho colto l'ironia.

per Cello62
se la tua esigenza è solo quella di tenere sotto controllo la tensione della batteria a bordo (e la temperatura) allora il Quanum è un a soluzione che può andare.
Se cerchi su un noto sito trovi la recensione (in inglese) e tutte le foto esplicative anche su com'è il sistema di fissaggio all'antenna.

Il software open source è di base sempre in evoluzione, come d'altronde lo sono anche tutti i software delle case blasonate che oggi presentano radio dal software aggiornabile.

Nel caso sulla Turnigy si carichi il software open source (gratuitamente), la telemetria Frsky è già implementata sul display (prossimamente sarà anche registrata su SD se acquistata) ed il display Frsky potrebbe servire solo nel caso, come dicevo, di voler vedere più agevolmente alcuni dati durante il volo.

Oggi, gli accrocchi di una volta utili per godere di una telemetria parallela al sistema di tramissione che non ne era dotato, sono desueti, in quanto l'integrazione della telemetria nei sistemi di tramsissione più moderni (quansi tutti ormai), forniscono ulteriori ed utili funzioni integrando le informazioni di ritorno dal modello con quelle di programmazione dello stesso.

Pertinace 23 febbraio 12 02:31

è vero però che il sistema Quanum permette il monitoraggio della tensione di ogni singola cella, della corrente erogata dalla batteria e quindi dell'energia consumata in mAh, cosa che il sistema FrSky mi pare di aver capito che non faccia

romoloman 23 febbraio 12 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da Pertinace (Messaggio 3056830)
è vero però che il sistema Quanum permette il monitoraggio della tensione di ogni singola cella, della corrente erogata dalla batteria e quindi dell'energia consumata in mAh, cosa che il sistema FrSky mi pare di aver capito che non faccia

Mi sa che hai capito male...
FrSky LiPo Voltage Sensor 1S-6S up to 12S [FLVS-01] - CHF 14.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002