BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Turnigy 9x ORIGINALE - pregi e difetti? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/238014-turnigy-9x-originale-pregi-e-difetti.html)

romoloman 01 febbraio 12 22:35

Uffici complicazioni affari semplici....
schiaffateci questa:

HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 1800mAh 9.9V 5C LiFePo4 TX Pack

CarloRoma63 02 febbraio 12 10:26

Citazione:

Carlo

no, non ci sta... ne ho messa una in una turnigy e ho dovuto sfondare la plastica col dremel..
Strano, la danno proprio come sostituzione di un pacco da 8 celle AA, infatti è spessa solo 14 mm proprio come una AA. i 40mm sono di altezza, molto meno dei 53 (mi pare) mm di una AA.

Ma ho un dubbio: sulla T9 le 8 AA come sono disposte? Su una unica fila o su due file sovrapposte?

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3012865)
Uffici complicazioni affari semplici....
schiaffateci questa:

HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 1800mAh 9.9V 5C LiFePo4 TX Pack

Invece questa nello spazio di 8 AA non dovrebbe proprio entrarci, è spessa 33mm! Cmq vedi sopra, questa tua affermazione mi fa aumentare i dubbi: come sono disposte le AA nella T9?

Carlo

CarloRoma63 02 febbraio 12 10:44

Citazione:

Originalmente inviato da CarloRoma63 (Messaggio 3013466)
Ma ho un dubbio: sulla T9 le 8 AA come sono disposte? Su una unica fila o su due file sovrapposte?

Una foto del vano batterie sarebbe ben gradita.. :)

Grazie

Carlo

Fithos 02 febbraio 12 11:16

Mi aggancio anche qui perche' sono in procinto di prendere anche io questa radio.

romoloman gia mi ha esposto la sua esperienza per quanto riguarda l'ordine della radio direttamente da hobbyking in cina ma prima di premere su buy desideravo chiedere se qualcuno ne ha avvistate di disponibili su qualche sito europero o se mi consiglia (e mi racconta la sua esperienza magari) soprattutto riguardo i tempi di accaparramento della radio da parte di HK (la radio e' in backorder da un sacco di tempo). Mi dicono 15-20 giorni e poi la spediscono ma se qualcun'altro ha avuto esperienze peggiori sarei meno tentato di prenderla...

CarloRoma63 tu dove avresti intenzione di prenderla al limite ?

Grazie mille e scusate nel caso sia andato troppo OT

romoloman 02 febbraio 12 11:28

Citazione:

Strano, la danno proprio come sostituzione di un pacco da 8 celle AA, infatti è spessa solo 14 mm proprio come una AA. i 40mm sono di altezza, molto meno dei 53 (mi pare) mm di una AA.

Invece questa nello spazio di 8 AA non dovrebbe proprio entrarci, è spessa 33mm! Cmq vedi sopra, questa tua affermazione mi fa aumentare i dubbi: come sono disposte le AA nella T9?

Carlo

Peccato che l'ho montata nella mia e la consiglio perché ce la ho..
Proprio tutti nati imparati vero ?

merengue 02 febbraio 12 12:48

Citazione:

E' proprio quello il punto, quel pacchetto è il rimpiazzo per le radio che hanno le batterie su una fila, tipo le economiche HK-6 ecc, mentre la 9x ce l'ha su due file, stile hitec/futaba classico

il_faro 02 febbraio 12 12:56

la batteria da metterci è questa

HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2500mAh Transmitter Pack (Futaba/JR)

miraccomando staccate il connettore del portapile e saldatelo sulla batteria nuova se no rischiate di inserire il connettore futaba al contrario e vedere i fuochi d'artificio...

per quanto riguarda il software originale non ho ancora avuto necessità di cambiarlo, mi ci trovo bene per quello che faccio (elicottero scoppio classe 30)

CarloRoma63 02 febbraio 12 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3013589)
Peccato che l'ho montata nella mia e la consiglio perché ce la ho..
Proprio tutti nati imparati vero ?

Se ho posto la domanda è perchè non lo sapevo....

nella radio che ho adesso le batterie sono tutte in linea, da quì l'ipotesi iniziale (evidentemente errata) che anche la T9 fosse uguale.

Carlo

CarloRoma63 02 febbraio 12 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 3013757)
E' proprio quello il punto, quel pacchetto è il rimpiazzo per le radio che hanno le batterie su una fila, tipo le economiche HK-6 ecc, mentre la 9x ce l'ha su due file, stile hitec/futaba classico

Risposta semplice ed afficace!:D

Grazie

Carlo

CarloRoma63 02 febbraio 12 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da Fithos (Messaggio 3013565)
CarloRoma63 tu dove avresti intenzione di prenderla al limite ?

su HK. L'ordine è già pronto, aspetto solo di essere convinto io (e di ricaricare la paypal... :( )

in Italia costa 99€, in DE costava una sessantina ma adesso l'hanno tolta.

Carlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002