BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Hitec Eclipse 7 Pro 2,4Ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/237599-hitec-eclipse-7-pro-2-4ghz.html)

Ema_65 28 gennaio 12 21:18

Hitec Eclipse 7 Pro 2,4Ghz

Finalmente dopo oltre un anno dalla presentazione alla Fiera di Norimberga (e vista anche a Modelexpoitaly 2011 a Verona) è uscita la nuova Eclipse 7 Pro (è presente sul sito di Safalero a 249 euro) ° ECLIPSE 7 PRO 2,4GHz MODE1 Tx& Optima 7 - SAFALERO - Scheda Prodotto
Sarebbe interessante postare le impressioni di chi l'ha provata

LONGFLYER 28 gennaio 12 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da Ema_65 (Messaggio 3004113)
Finalmente dopo oltre un anno dalla presentazione alla Fiera di Norimberga (e vista anche a Modelexpoitaly 2011 a Verona) è uscita la nuova Eclipse 7 Pro (è presente sul sito di Safalero a 249 euro) ° ECLIPSE 7 PRO 2,4GHz MODE1 Tx& Optima 7 - SAFALERO - Scheda Prodotto
Sarebbe interessante postare le impressioni di chi l'ha provata

Si carina ma è arrivata tardi: siamo nel 2012 ... non presenta display grafico, aggiornamento software, SD e tante altre cosucce che una radio moderna, seppur entry level, oggi ha ... guarda che MX-12 2.4GHz Hott (appena uscita) per accorgerTi come spendere davvero bene 150€ e non 250 per qualcosa di davvero moderno ... :wink:

Ema_65 29 gennaio 12 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3004169)
Si carina ma è arrivata tardi: siamo nel 2012 ... non presenta display grafico, aggiornamento software, SD e tante altre cosucce che una radio moderna, seppur entry level, oggi ha ... guarda che MX-12 2.4GHz Hott (appena uscita) per accorgerTi come spendere davvero bene 150€ e non 250 per qualcosa di davvero moderno ... :wink:

Interessante questa radio, anche il prezzo è molto buono... ma mi sembra di capire che sia una 6 canali (anche se forse espandibile, non ho capito bene) quindi più paragonabile ad una Optic 6... Ma sei sicuro che la Eclipse Pro non possa aggiornare il software tramite l'interfaccia hs 22?

LONGFLYER 29 gennaio 12 02:14

Citazione:

Originalmente inviato da Ema_65 (Messaggio 3004445)
Interessante questa radio, anche il prezzo è molto buono... ma mi sembra di capire che sia una 6 canali (anche se forse espandibile, non ho capito bene) quindi più paragonabile ad una Optic 6... Ma sei sicuro che la Eclipse Pro non possa aggiornare il software tramite l'interfaccia hs 22?

Con lo HPP-22 puoi aggiornare le riceventi ma non credo la radio, altrimenti Ti pare che non lo avrebbero scritto? Cmq. sia la Eclipse è una vecchia radio a cui hanno messo la retroilluminazione, cambiato il fw per implementare la telemetria, cambiato il frontale plastico e forse collegato il modulo Tx in digitale con la cpu.
Oggi però un vero progetto ha altri esigenze di mercato e Graupner, ultima uscita, ha fatto davvero un buon lavoro che diventa eccellente considerando i prezzi: speriamo anche in una buona affidabilità come del resto pare da quando è uscita (3 mesi a questa a parte).

La MX-12 Hott non può essere espansa a più canali come d'altronde nessuna radio ma se vuoi vi sono le nuove anch'esse MX-16 a 8 Ch. e MX-20 a 12 ch., rispettivamente con prezzi di 329€ e 399€ (qui succintamente le caratteristiche Confronto radio di fascia media)

Ema_65 01 febbraio 12 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3004592)
Con lo HPP-22 puoi aggiornare le riceventi ma non credo la radio, altrimenti Ti pare che non lo avrebbero scritto?

Giusto per togliermi il dubbio ho provato a chiedere a SAFALERO se la nuova Hitec Eclipse 7 Pro 2.4 Ghz fosse aggiornabile tramite HPP 22 e la risposta che ho ricevuto è stata questa:

Buongiorno,
è appena arrivata e non abbiamo ancora avuto modo di provare ma è probabile che lo si possa fare in quanto è nella politica della nuova tecnologia hitec. Il modulo e le riceventi sono comunque le stesse dell'Aurora per cui è sicuro che si possa fare.

Grazie

Safalero s.r.l.

Voi ci avete capito qualcosa? :blink:

LONGFLYER 01 febbraio 12 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da Ema_65 (Messaggio 3012470)
Giusto per togliermi il dubbio ho provato a chiedere a SAFALERO se la nuova Hitec Eclipse 7 Pro 2.4 Ghz fosse aggiornabile tramite HPP 22 e la risposta che ho ricevuto è stata questa:

Buongiorno,
è appena arrivata e non abbiamo ancora avuto modo di provare ma è probabile che lo si possa fare in quanto è nella politica della nuova tecnologia hitec. Il modulo e le riceventi sono comunque le stesse dell'Aurora per cui è sicuro che si possa fare.

Grazie

Safalero s.r.l.

Voi ci avete capito qualcosa? :blink:

Fossi in Te, opterei per la MX-16 qui per l'equivalente 260€ chiavi in mano Servo Shop (contanto spedizione e costo transazione con carta di credito per valuta straniera giacchè sterlina)

L'unica cosa in meno della Eclipse PRO sono gli stick su cuscinetto (probabile che la Graupner non le abbia ritenute necessarie) ma per tutto il resto Eclipse non gli sta dietro (nemmeno con i costi) :wink:

Buoni acquisti.

PS. Guarda il confronto Aurora9 / MX-16 qui Confronto Radio di media fascia, se per de Aurora9 figuriamoci la Eclipse PRO che è la sorella minore, inoltre il prezzo MX-16 qui riprotato è ancora più basso di quei 329€ già minimo di suo -_-

Ema_65 05 febbraio 12 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3012655)
Fossi in Te, opterei per la MX-16 qui per l'equivalente 260€ chiavi in mano Servo Shop (contanto spedizione e costo transazione con carta di credito per valuta straniera giacchè sterlina)

PS. Guarda il confronto Aurora9 / MX-16 qui Confronto Radio di media fascia, se per de Aurora9 figuriamoci la Eclipse PRO che è la sorella minore, inoltre il prezzo MX-16 qui riprotato è ancora più basso di quei 329€ già minimo di suo -_-

Grazie Longflyer, sicuramente la MX-16 è un'opzione molto interessante ad un prezzo ottimo e la valuterò attentamente. Al di la di questo mi aspettavo da Safalero, sul quesito relativo alla Eclipse 7 PRO, una risposta chiara e precisa: SI o NO.

LONGFLYER 05 febbraio 12 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da Ema_65 (Messaggio 3020173)
Grazie Longflyer, sicuramente la MX-16 è un'opzione molto interessante ad un prezzo ottimo e la valuterò attentamente. Al di la di questo mi aspettavo da Safalero, sul quesito relativo alla Eclipse 7 PRO, una risposta chiara e precisa: SI o NO.

Quoto ed è proprio per questo che da tempo ormai verifico di persona, evito così il caso peggiore: un acquisto sbagliato per incompetenza dell'assistenza tecnico-commerciale ... :wink:

progettoaladino 30 maggio 13 21:22

hitec eclipse 7 pro

se la dovete acquistare qui a 115 euro un vero affare. Home | Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba Trex RCS HPI MAVERICK HPI

nickdd87 14 ottobre 14 20:22

Manuale Hitec Eclipse 7 Pro in italiano

Buonasera a tutti,sono nuovo su Baronerosso..
Qualcuno ha il manuale in italiano del radiocomando hitec eclipse 7 pro ???
Grazie anticipatamente !!! :):):)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002