![]() |
Modulo FrSky interno o estermo? Ciao a tutti. Visto che sto' pensando di cambiare modulo alla mia turnigy 9x ed installare un FrSky con Telemetria, volevo sapere la differenza che c'e' tra il modulo da montare esternamente al posto di quello originale, e quello interno da saldare, con interruttore. |
Citazione:
Inoltre quello esterno è più comodo da aggiornare.... Cosa che succederà di frequente mi sa.... :) |
sono completamente ignorante di telemetria....che intendi per cablaggio? o meglio...... che modifica si dovrebbe fare alla radio con il modulo interno.....e che modifica con il modulo esterno? |
Citazione:
Con quello esterno c'è qualche intervento in più.... Sia sul circuito stampato della radio (quello porta modulo) che sul modulo stesso. |
io volevo installare quello interno, ma ho visto che per poter vedere la telemetria sul monitor della Tx9 si devono fare delle saldature ai piedini del processore.....c'e' un'altro sistema? xche' i piedini sono piccolissimi e usare il saldatore li per me non è facile! |
Citazione:
|
Ciao, se indichi che radio hai potrebbe essere più utile....Se hai Futaba o JR (o compatibili) per il modulo esterno non vi è alcuna modifica da fare. Cambi il modulo e basta. Quello interno dipende sempre su che radio va messo....potrebbe essere anche solo collegare i cavi alla presa allievo-maestro (se vuoi sfruttare ancora la trasmissione "originale"). Scusami Romolo....ma a me già il pensiero di saldare fili a piedini di microprocessori mi fa già sudare....Ho guardato anche la procedura per aggiornare alla V2 il sensor Hub e lo trovo già alquanto comlicatissimo solo togliere un resistor dal circuito stampato.....Ci vuole una lente a 1000X :-) Ciao Carmelo |
Citazione:
|
Sul sito FrSky...he he he è uscito il 16 gennaio.... DownLoad-Model designing and manufacturing | FrSky Electronic Co., Ltd. | professional manufacturer of transmitter modules and receivers "How to sensor hub upgrade" (penultimo file) Ciao caro PS: i nostri mi sa che sono tutti V1 cioè da aggiornare. A me sembra di aver visto un diodo e non un resistore nel D1 del mio Hub e quindi sarebbe anche da togliere il C35...e qui ti voglio..... |
Chiedo perdono all'autore del tread per l'OT..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002