![]() |
Citazione:
magari qualcosa si trova... so che qualcuno lo aveva fatto in casa un'adattatore radiocomando/USB... |
Ciao romoloman, alla fine nn sono riuscito a trovare nulla per ovviare al problema del mixing tra th e elevatore... peccato ^_^ In compenso ho presto > questo < e devo dire che worka... ... se non fosse che il ppm della sanwa è positivo e questo accrocchio lo richiede negativo.. ti domanderai perchè: col sim aveva un comportamento strano, non rispondevano bene i comandi.. un disastro.. ho risolto invertendo il segnale proveniente dalla radio, per adesso invertendo semplicemente il gnd.. e il signal... ho risolto, funziona alla grande.. ma mi sorge un dubbio.. la cosa giusta da fare sarebbe stata invertire il segnale con un bc547 come fatto qui.. ma francamente nutro dei dubbi circa il disaccoppiamento dei due circuiti.. e ne ho fatto un'altra... in serie al gnd (che andrebbe al segnale di ingresso del modulo usb) ho messo una resistenza da 50k, e sul segnale (che va verso massa del modulo usb) un elettrolitico da 4uf 50v.. e devo dire che worka alla grande! :wink: ma visto che tu ci bazzichi su ste robe, avrei il piacere di sentire un tuo parere (soprattutto perchè ormai non prendo in mano seriamente l'elettronica da un bel decennio, e non vorrei "chiavarmi" la radio). grazie in anticipo |
Citazione:
|
Citazione:
cmq una cosa.. volendolo costruire (l'inverter), l'alimentazione conviene prenderla a sto punto direttamente dall'usb no? la radio, meno la tocco meglio è... mi conosco :lol: |
Citazione:
Ma prenderne uno così era troppo difficile ? 12-in-1 USB 2.0 Almighty Flight Simulator Dongle - Free Shipping - DealExtreme che prende in pancia di tutto ? |
Citazione:
e anche prendendo quello li, se vedi bene le radio elencate , lavorano tutte in negativo e di fatto avrei cannato di nuovo.. il mio il venditore mi ha detto che era ok per le sanwa.. ma si vede che non ha una sanwa .. bah.. mi toccherà farmi l'inverter allora! per come non ti sbilanci i 100k e il condensatore "non mi salvano"... anche se di fatto ora va cmq grazie :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
bah.. nin so.. ma a te quanti canali vengono fuori con il tuo cavetto? |
Citazione:
Tutti quelli che ho sul PPM.... |
Scusate se ritiro su la discussione dopo oltre un anno, ma siccome ho anche io la Simtransmitter6 e una radio da collegarci (la Turnigy 9X) volevo capirci qualcosa in più. Ho installato il sw per l'oscilloscopio sotto WIN (Visual Analyser 6), ma non riesco a trimmarlo, però ad occhio ho visto che la simtransmitter tira fuori un treno di 6 onde esattamente come la turnigy. Però non riesco a misurarne frequenza e voltaggio. :( Mi aiutate? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002