BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   hitec eclipse7 guasta? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/236769-hitec-eclipse7-guasta.html)

salgia52 21 gennaio 12 18:45

hitec eclipse7 guasta?

Buona serata a tutti, ho un problema con la mia eclipse7, dopo un periodo di stasi ho ripreso il mio hobby e la mia radio che prima funzionava benissimo ora funziona in modo alquanto bizzarro. mi spiego: in modalità acro il canale uno ha la corsa dei servi ridotta a meno di 30° sia a destra che a sinistra, il canale 2 muovendo lo stick a destra o a sinistra fa muovere il servo solo dallo stesso lato, il canale 4 risponde solo con minimi movimenti del servo. Cosa può essere accaduto? :unsure: Ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi.
Ps ho cambiato sia le batterie che i servi.

LONGFLYER 21 gennaio 12 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da salgia52 (Messaggio 2989913)
Buona serata a tutti, ho un problema con la mia eclipse7, dopo un periodo di stasi ho ripreso il mio hobby e la mia radio che prima funzionava benissimo ora funziona in modo alquanto bizzarro. mi spiego: in modalità acro il canale uno ha la corsa dei servi ridotta a meno di 30° sia a destra che a sinistra, il canale 2 muovendo lo stick a destra o a sinistra fa muovere il servo solo dallo stesso lato, il canale 4 risponde solo con minimi movimenti del servo. Cosa può essere accaduto? :unsure: Ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi.
Ps ho cambiato sia le batterie che i servi.

Prima di urlare di dolore -_- cerca di impostare un modello da zero per non subire eventuali ed inopportune miscelazioni pregresse ^_^

salgia52 21 gennaio 12 19:22

grazie per la risposta, avevo sospettato anch'io questa possibilità ma il difetto permane anche se resetto il modello ed uso la modalità acro con i soli settaggi di defoult.

LONGFLYER 21 gennaio 12 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da salgia52 (Messaggio 2989997)
grazie per la risposta, avevo sospettato anch'io questa possibilità ma il difetto permane anche se resetto il modello ed uso la modalità acro con i soli settaggi di defoult.

Allora per discriminare l'incriminabile: hai più riceventi? Lo fa con tutte?
Riguardo i servi invece prova anche a scambiarli ...

salgia52 21 gennaio 12 19:48

Si lo fa con tutti i servi, ed anche con diverse riceventi, ho provato sia sui 35mhz sia tramite modullo Frsky ed analoga ricevente da 2,4GHz. Purtroppo stesso risultato, se non altro però possiamo escludere la sezione HF :blink:

LONGFLYER 21 gennaio 12 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da salgia52 (Messaggio 2990066)
Si lo fa con tutti i servi, ed anche con diverse riceventi, ho provato sia sui 35mhz sia tramite modullo Frsky ed analoga ricevente da 2,4GHz. Purtroppo stesso risultato, se non altro però possiamo escludere la sezione HF :blink:

Ok, allora non può che essere la radio in se, cioè la circuiteria antistante la sezione HF.
Se vuoi avere maggiori info. contatta MarcoSinatti che, oltre ad essere un cortese e capace tecnico hardware, conosce molto bene le Hitec http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2321284 :wink:

salgia52 21 gennaio 12 20:20

Grazie proverò, ma non essendo pratico con il saldatore penso che cambierò radio.:wacko:

LONGFLYER 21 gennaio 12 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da salgia52 (Messaggio 2990144)
Grazie proverò, ma non essendo pratico con il saldatore penso che cambierò radio.:wacko:

Nel Tuo caso è ovvio un orientamento verso la Aurora9 giacchè godi già di riceventi Optima, diversamente però, considera che in più di un caso, l'utente Marco ha riparato di persona le radio a lui opportunamente spedite ... da cui si desume che il costo dell'operazione presentebbe 20€ di base, quelli di andata e ritorno radio :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002