![]() |
passaggio da mode 1 a mode 3 Ciao, Ho appena acquistato una hitec flash 5 x in mode 1 e vorrei passarla a mode 3 perchè trovo molto più istintivo comandare l'aereo tutto con la sx con elevatore e alettoni sullo stesso stick, tanto il timone lo uso poco. Volevo sapere come fare a invertire alettoni e timone nella tx: Dai due stick ci sono 3 cavi che escono (giallo al centro, verde e arancione ai lati) ; come faccio a sapere quali devo invertire? Una volta invertiti gli stick nella Tx devo cambiare qualcosa sulla ricevente? Ora uso i seguenti canali: ch1: alettone ch2: elevatore ch3: motore ch4: timone ch5: alettone Grazie mille per l'aiuto! Stefano |
Sicuro che ti convenga tenere sullo stesso stick alettoni e profondità... poter usare due mani diverse per comandarli ti dà più indipendenza tra i due comandi e precisione... tra l'altro la maggior parte delle persone usa il mode 1 qui in Italia e passare la radio ti potrebbe sempre venir comodo... oppure potresti provare modelli di amici... Non sottovalutare il direzionale... vedrai che con la pratica inizierai ad usarlo facendo virate coordinate... e certe figure senza il direzionale non le fai...:wink: |
è vero quello che dici, ma nel fare le virate normali mi viene molto meglio usare gli alettoni e non trovo istintivo comandare l'assetto dell'aereo con due stick diversi. Mi viene più d'istinto, tipo cloche (avanti e indietro cabra e picchia, destra e sinistra alettoni, e timone da qualche altra parte). E poi non riesco ad essere preciso e continuo a variare i giri del motore azionando gli alettoni. Non so, io vedo il direzionale come comando extra (per manovre particolari o per virate ben fatte), nella normale conduzione del volo mi trovo molto megli ad usare solo alettoni. |
Citazione:
Ti consiglio di usare il mode più diffuso presso i tuoi amici dove voli. Se sono equamente divisi segui il consiglio di Doc, mode 1 in Italia è il più diffuso, io volo in mode 2, ma mi spiace non aver iniziato in mode 1, vista l' indipendenza dei comandi principali. Per quanto riguarda il direzionale sappi che è importantissimo saperlo usare in quasi tutte le fasi di volo. Ciao gallina |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002