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icaro1980 17 aprile 06 16:20

passaggio da mode 1 a mode 3
 
Ciao,

Ho appena acquistato una hitec flash 5 x in mode 1 e vorrei passarla a mode 3 perchè trovo molto più istintivo comandare l'aereo tutto con la sx con elevatore e alettoni sullo stesso stick, tanto il timone lo uso poco.

Volevo sapere come fare a invertire alettoni e timone nella tx:
Dai due stick ci sono 3 cavi che escono (giallo al centro, verde e arancione ai lati) ; come faccio a sapere quali devo invertire?

Una volta invertiti gli stick nella Tx devo cambiare qualcosa sulla ricevente? Ora uso i seguenti canali:
ch1: alettone
ch2: elevatore
ch3: motore
ch4: timone
ch5: alettone

Grazie mille per l'aiuto!
Stefano

DoC 17 aprile 06 16:57

Sicuro che ti convenga tenere sullo stesso stick alettoni e profondità... poter usare due mani diverse per comandarli ti dà più indipendenza tra i due comandi e precisione... tra l'altro la maggior parte delle persone usa il mode 1 qui in Italia e passare la radio ti potrebbe sempre venir comodo... oppure potresti provare modelli di amici...
Non sottovalutare il direzionale... vedrai che con la pratica inizierai ad usarlo facendo virate coordinate... e certe figure senza il direzionale non le fai...:wink:

icaro1980 17 aprile 06 23:10

è vero quello che dici, ma nel fare le virate normali mi viene molto meglio usare gli alettoni e non trovo istintivo comandare l'assetto dell'aereo con due stick diversi.
Mi viene più d'istinto, tipo cloche (avanti e indietro cabra e picchia, destra e sinistra alettoni, e timone da qualche altra parte).
E poi non riesco ad essere preciso e continuo a variare i giri del motore azionando gli alettoni.

Non so, io vedo il direzionale come comando extra (per manovre particolari o per virate ben fatte), nella normale conduzione del volo mi trovo molto megli ad usare solo alettoni.

gallina 17 aprile 06 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da icaro1980
è vero quello che dici, ma nel fare le virate normali mi viene molto meglio usare gli alettoni e non trovo istintivo comandare l'assetto dell'aereo con due stick diversi.
Mi viene più d'istinto, tipo cloche (avanti e indietro cabra e picchia, destra e sinistra alettoni, e timone da qualche altra parte).
E poi non riesco ad essere preciso e continuo a variare i giri del motore azionando gli alettoni.

Non so, io vedo il direzionale come comando extra (per manovre particolari o per virate ben fatte), nella normale conduzione del volo mi trovo molto megli ad usare solo alettoni.

Non vorrei dirti cavolate, ma cabra ed alettoni sullo stik destro e Gas e direzonale sul sinistro è mode 2.
Ti consiglio di usare il mode più diffuso presso i tuoi amici dove voli.
Se sono equamente divisi segui il consiglio di Doc, mode 1 in Italia è il più diffuso, io volo in mode 2, ma mi spiace non aver iniziato in mode 1, vista l' indipendenza dei comandi principali. Per quanto riguarda il direzionale sappi che è importantissimo saperlo usare in quasi tutte le fasi di volo.
Ciao
gallina


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