BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Consiglio acquisto Radio (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/235876-consiglio-acquisto-radio.html)

dano7 14 gennaio 12 17:35

Consiglio acquisto Radio

Salve a tutti.
Come da titolo vi chiedo un consiglio sull'acquisto di una nuova radio 2.4Ghz.
Ho messo gli occhi su questi due modelli: hitec optic sport 6 e Spektrum DX6I.
Il mio più grosso dubbio riguarda la semplicità di utilizzo del menu per i setup.Visto che mi avvicino per la prima volta a questo tipo di radio e non posso affidarmi a nessuno per un aiuto sul campo.Ho necessita di V-mix e alettoni separati.Il resto delle funzioni le utilizzerò col tempo.
Vorrei sapere quale dei due menu è più intuitivo e immediato.Studiando leggermente i manuali mi sembra pendere il favore sulla Spektrum.
Correggetemi se sbaglio.

LONGFLYER 14 gennaio 12 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da dano7 (Messaggio 2975207)
Salve a tutti.
Come da titolo vi chiedo un consiglio sull'acquisto di una nuova radio 2.4Ghz.
Ho messo gli occhi su questi due modelli: hitec optic sport 6 e Spektrum DX6I.
Il mio più grosso dubbio riguarda la semplicità di utilizzo del menu per i setup.Visto che mi avvicino per la prima volta a questo tipo di radio e non posso affidarmi a nessuno per un aiuto sul campo.Ho necessita di V-mix e alettoni separati.Il resto delle funzioni le utilizzerò col tempo.
Vorrei sapere quale dei due menu è più intuitivo e immediato.Studiando leggermente i manuali mi sembra pendere il favore sulla Spektrum.
Correggetemi se sbaglio.

Scegli la DX6i se Ti piacciono eslusivamente i modelli già pronti della HorizzonHobby ... altrimenti oggi come 6 ch. questa sulla carta è davvero un'altra cosa, specie poi acquistata a questo prezzo Modellbau Lindinger Onlineshop

Buoni acquisti.

PS. La Optic6 ha fatto il suo tempo come anche la DX6i ma quest'ultima, come scrivevo, ha ancora il suo valore specie se si è indirizzati verso i modelli precotti della HH ...

dano7 14 gennaio 12 21:25

Grazie Longflyer.
Nessuno sa dirmi come sono i menu?

LONGFLYER 14 gennaio 12 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da dano7 (Messaggio 2975637)
Grazie Longflyer.
Nessuno sa dirmi come sono i menu?

Guarda qui: Graupner MX-12 - italiano
Qui invece trovi il manuale in inglese Graupner MX-12 COMPUTER SYSTEhannelsM GRAUPNER HoTT, 6 c (quello in Italiano credo sia in preparazione ... la radio è nuovissima). :)

psycomantis 15 gennaio 12 01:34

Ciao a tutti approfitto anche io per il 3D.ho intenzione di cambiare radio e passare ala 2.4
Sono indeciso tra dx8 dx7s oppure aurora 9.
Ho sia ely che aerei
Grazie

LONGFLYER 15 gennaio 12 01:38

Citazione:

Originalmente inviato da psycomantis (Messaggio 2976099)
Ciao a tutti approfitto anche io per il 3D.ho intenzione di cambiare radio e passare ala 2.4
Sono indeciso tra dx8 dx7s oppure aurora 9.
Ho sia ely che aerei
Grazie

Metti anche nel paniere (e per prima ...) questa nuovissima novità che sembra andare davvero bene: MX-20 Computersystem 12-channel HoTT 2,4 GHz | Graupner RC radiosets | Graupner / JR | Radios / module | Electronic, oltre ad essere probabilmente migliore delle due da Te enunciate :wink: Non fosse altro perchè sul mercato da appena 2 mesi.

PS.
Se 12 ch. sono troppi, la Graupner produce anche la sorellina MX-16 da 8 canali.

psycomantis 15 gennaio 12 01:57

Grazie mille valuterò anche quella.forse andrei per la dx7s a 250 euro che come prezzo ci sto dentro

LONGFLYER 15 gennaio 12 02:01

Citazione:

Originalmente inviato da psycomantis (Messaggio 2976138)
Grazie mille valuterò anche quella.forse andrei per la dx7s a 250 euro che come prezzo ci sto dentro

Alla tasca come al cuore non si comanda MA, se mi posso permettere, esistono differenze di prezzo che non hanno prezzo ... MX-16 Computersystem 8-channel HoTT 2,4 GHz | Graupner RC radiosets | Graupner / JR | Radios / module | Electronic ... meglio spendere 80€, peraltro ripagatissimi, che non risparmiarli per avere OGGI molto ma molto meno!

Opss... intendevi la ...s (ho pensato alla vecchia DX7)!

Vedi Tu: Io ho un amico con la DX8 ed a parte lo chassis, la leggerezza, la ergonomia e qualcos'altro ... la lascio volentieri a chi la apprezza :uhm:

Albo89 15 gennaio 12 02:02

Ciao, possiedo una dx6i, e devo dire che va avvero bene, menù e regolazioni sono molto intuitivi.

Se ti interessa ho messo l'annuncio qualche giorno fa nel mercatino, nella sezione mercatino aeromodellismo
EDIT: ovviamente mi riferisco a dano7

dano7 19 gennaio 12 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da Albo89 (Messaggio 2976148)
Ciao, possiedo una dx6i, e devo dire che va avvero bene, menù e regolazioni sono molto intuitivi.

Se ti interessa ho messo l'annuncio qualche giorno fa nel mercatino, nella sezione mercatino aeromodellismo
EDIT: ovviamente mi riferisco a dano7

Caz.... sono arrivato tardi!!!!!Proverò la sport 6 che ha appena comprato un mio amico,per valutare quale sia più facile da programmare.
Grazie a tutti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002