BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Robbe Futaba FC28 - interruttore 8° canale (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/234443-robbe-futaba-fc28-interruttore-8a-canale.html)

DarioB. 02 gennaio 12 20:49

Robbe Futaba FC28 - interruttore 8° canale
 
Ciao a tutti e buon anno,
chiedo aiuto a chi come me ha la necessità di spostare l'interruttore dell'ottavo canale in alto a destra perchè al centro della radio come da standard è difficile da raggiungere in casi di emergenza e l'interruttore è saldato su una scheda della radio.
Faccio aerotraino e per abitudine utilizzavo sulla precedente radio FC16 la posizione in alto a destra della radio per lo sgancio dal traino (che ho trovato come posizione semplice e veloce da raggiungere anche senza guardare), ora ho una FC28 che sto iniziando a conoscere ma dovrei poter spostare la posizione dell'interruttore.
Grazie e aspettando vostri suggerimenti vi saluto
Dario:D

DarioB. 04 gennaio 12 13:56

novità?
 
Ciao, nessuno ha mai avuto la stessa necessità?

LONGFLYER 04 gennaio 12 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da DarioB. (Messaggio 2954809)
Ciao, nessuno ha mai avuto la stessa necessità?

Quale è il problema? Lo dissaldi, lo sposti dove vuoi e poi connetti un cavo con tanti fili quanti sono i contatti in essere tra int. e scheda ... :uhm:

greenmanalishi 04 gennaio 12 18:25

AGGIUNGI, non saldare o spostare...
 
Avevo anche io la FC28 usata per traino.
Molto più semplicemente, senza mettere mano a scheda madre e saldatore, si AGGIUNGE un interruttore nel buco che ti serve e si abilita un mixer ad hoc lasciando al centro il ch. 8 o disabilitando l' ingresso dell' interruttore originale via software e dicendo al tx di "guardare" solo l' interruttore aggiunto.
Purtroppo non mi ricordo a memoria la procedura sw e non ho più i manuali, ma spero di averti fatto accendere "una lampadina". :wink:
Andrea.

LONGFLYER 04 gennaio 12 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da greenmanalishi (Messaggio 2955498)
Avevo anche io la FC28 usata per traino.
Molto più semplicemente, senza mettere mano a scheda madre e saldatore, si AGGIUNGE un interruttore nel buco che ti serve e si abilita un mixer ad hoc lasciando al centro il ch. 8 o disabilitando l' ingresso dell' interruttore originale via software e dicendo al tx di "guardare" solo l' interruttore aggiunto.
Purtroppo non mi ricordo a memoria la procedura sw e non ho più i manuali, ma spero di averti fatto accendere "una lampadina". :wink:
Andrea.

Meglio ancora! :)

DarioB. 05 gennaio 12 18:43

Grazie dei lumi
 
Grazie dei lumi, ho provato a deselezionare il canale 8 su un interruttore diverso fra quelli che comandano i mixer ma non ho trovato, però ho trovato il menù per spostare il comando del canale 7 dal cursore ad un interruttore fra gli switch dei mixer e quindi ho risolto utilizzando il canale 7.
A buon rendere, grazie dei suggerimenti.
Dario


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002