BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FUTABA T8rg 8 o 14 canali??? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/233768-futaba-t8rg-8-o-14-canali.html)

kalix 26 dicembre 11 18:30

FUTABA T8rg 8 o 14 canali???

ciao a tutti.
vorrei acquistare la radio futaba t8 ed ho un po di confusione in merito ai modelli..
a volte leggo che ha 8 canali.. altre 12 canali ed altre ancora, 14 canali...
c'è qualcuno che mi illumina su questa radio?
il modello t8 super è diverso dal t8?
grazie a tutti!!!!

p.s. l'alternativa era la spektrum dx8 ma ho letto che ha molti problemi di vario tipo... confermate???
consigli???
grazie

casimiro73 26 dicembre 11 18:47

t8fg

14 canali dopo l'aggiornamento software

BUON NATALE

italo.driussi 26 dicembre 11 21:11

E nata 8 canali, poi hanno fatto alcune modifiche minime sul hardware e la hanno chiamata super.
Poi hanno reso disponibile un aggiornamento per farle diventare (normale e super) 12 canali proporzionali + 2 canali on/off

kalix 26 dicembre 11 22:04

quindi, acquistare una t8 o t8super è la stessa cosa?!
perchè mi pare che il prezzo sia superiore di un centinaio di euro per la t8super..

VELTRO205 27 dicembre 11 01:43

Citazione:

Originalmente inviato da kalix (Messaggio 2940734)
quindi, acquistare una t8 o t8super è la stessa cosa?!
perchè mi pare che il prezzo sia superiore di un centinaio di euro per la t8super..

Esatto, e dopo che hai fatto l'aggiornamento del software, sono identiche, se tralasciamo la scritta (ti puoi sempre fare un adesivo da applicare!!! :icon_rofl ) e i due slide posteriori leggermente più lunghi nella "super".

La differenza di prezzo può essere nel fatto che le puoi trovare in diverse configurazioni, a seconda della rx compresa (se con s-bus o meno) e il pacco batteria (lipo o NiMh)...

Io ho da sei mesi la T8 "normale", che, aggiornata, è diventata "super" :wink:
Nella confezione c'era la rx R6008 e le batterie NiMh a 7.2V.

Ho acquistato subito una rx a 7 ch (R617) e pochi giorni fa un'altra rx compatibile prodotta da Radiosistemi (importatore italiano Futaba) a 7ch: - HelyGo - RICEVENTE 2,4 Ghz FASST 7CH - Futaba compatibile
L'ho già testata e non dà problemi (radiosistemi non potrebbe permettersi errori! :shutup:) e può essere un alternativa rispetto alle Orange e altre compatibili. B)

Ciao.
Dan.

italo.driussi 27 dicembre 11 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da VELTRO205 (Messaggio 2941076)
.......
Ho acquistato subito una rx a 7 ch (R617) e pochi giorni fa un'altra rx compatibile prodotta da Radiosistemi (importatore italiano Futaba) a 7ch: - HelyGo - RICEVENTE 2,4 Ghz FASST 7CH - Futaba compatibile
L'ho già testata e non dà problemi (radiosistemi non potrebbe permettersi errori! :shutup:) e può essere un alternativa rispetto alle Orange e altre compatibili. B)

Ciao.
Dan.

Cambiano le etichette, ma il produttore resta lo stesso.
TFR6-TF Series-Receivers compat-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd

kalix 15 ottobre 12 23:05

la t8 vi da problemi??

kalix 15 ottobre 12 23:05

io sto usando la batteria lipo invece di quella originale. qualcuno dice che la radio ne soffre.

LONGFLYER 15 ottobre 12 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da kalix (Messaggio 3439440)
io sto usando la batteria lipo invece di quella originale. qualcuno dice che la radio ne soffre.

C'è chi crede nei folletti ... figuriamoci!

kalix 15 ottobre 12 23:24

non vorrei rischiare... non tanto per la radio, ma per i modelli...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002