BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aiuto Su Uso Servi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/233680-aiuto-su-uso-servi.html)

mod360 25 dicembre 11 16:25

Aiuto Su Uso Servi

Slve, ho questo quesito e chiedo a qualche esperto se può aiutarmi: Dunque io devo far muovere 2 piccoli motori Avanti-indietro sia singolarmente che accoppiati e per fare ciò stavo pensando di usare l'elettronica dei servi ma non so come fare, c'è qualche anima buona che mi possa aiutare?
Chiarisco meglio l'uso: un motore deve andare avanti-indietro oppure l'altro motore con stesso movimento, naturalmente separati, oppure tutti e 2 insieme avanti-indietro. Spero si capisca cosa voglio dire, Grazie:wink:

romoloman 25 dicembre 11 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da mod360 (Messaggio 2939190)
Slve, ho questo quesito e chiedo a qualche esperto se può aiutarmi: Dunque io devo far muovere 2 piccoli motori Avanti-indietro sia singolarmente che accoppiati e per fare ciò stavo pensando di usare l'elettronica dei servi ma non so come fare, c'è qualche anima buona che mi possa aiutare?
Chiarisco meglio l'uso: un motore deve andare avanti-indietro oppure l'altro motore con stesso movimento, naturalmente separati, oppure tutti e 2 insieme avanti-indietro. Spero si capisca cosa voglio dire, Grazie:wink:

Che motori sono ?
Potresti usare due servi a cui togliere le resistenze o se i motori sono più grossi due regolatori brushless da auto..

mod360 25 dicembre 11 17:40

I motori sono di piccola potenza, l'elettronica dei servi andrebbero bene, sapere come collegarli però...

romoloman 25 dicembre 11 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da mod360 (Messaggio 2939250)
I motori sono di piccola potenza, l'elettronica dei servi andrebbero bene, sapere come collegarli però...

Attacca il motore al posto del motore del servo... gira il potenziometro finchè il motore sta fermo con il comando neutro.

Quanto a farli muovere indipendentemente, beh li è solo un problema di programmazione radio

massimob 25 dicembre 11 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da mod360 (Messaggio 2939190)

per un motoscafo con due motori, ho utilizzato due regolatori con funzione avanti-stop-indietro abbinati ad un mixer per piani a V ed una vecchia radio a due canali
con la leva dx (movimento dx-centro-sx) dai la direzione, con la leva sx (movimento su-centro-giu) dai il senso di marcia avanti indietro

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002