Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 11, 15:27   #141 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
bOH. Tant'e' che Spektrum stessa per le fusoliere piu' 'difficili' ha eliminato i satelliti... chissa'ì come ma.

Comunque, siamo altamente in OT. Il sistema di trasmissione Futaba e' rimasto quello da sempre (se non consideriamo il Fastest per la telemetria) e sicuramnete non fa parte delle caratteristiche della radio in questione.
Comunque il problema delle zone d'ombra esiste per tutte le radio. I satelliti ti danno una maggiore flessibilità ed esistono con antenna lunga per le fusoliere in carbonio.
  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 15:31   #142 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Tubo di pitot? Lo sai che è un metodo un pochino ma proprio pochino variabile all'assetto ??? Insomma, va interpretato

Cmq. quoto dtruffo ... stiamo andando in OT!
Immagino di si (essendo solo elicotteraro ovviamente non li uso!) ricordo che quando mi lanciavo col paracadute bisognava stare attenti al famoso pilotino depresso determinato dalla zona depressionaria posteriore... Comunque se li usano gli aerei veri... immagino funzionino!
  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 15:31   #143 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Il target della T8 prevede un'utenza che il FineTuning non sa nemmeno cos'e'.
Beh, diciamo il classico utente T8 è quello che vuole una radio superaffidabile, discretamente potente e facile da programmare, anche se non il top di gamma; in pratica lo stereotipo del "volatore domenicale".

Immagino che anche il volatore domenicale prima o poi si troverà a dover impostare una compensazione elevatore sotto butterfly o spoileron, non occorre che faccia gare di F3qualcosa, e magari poterlo fare senza dover lanciare e riatterrare 10 volte...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 16:06   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Immagino di si (essendo solo elicotteraro ovviamente non li uso!) ricordo che quando mi lanciavo col paracadute bisognava stare attenti al famoso pilotino depresso determinato dalla zona depressionaria posteriore... Comunque se li usano gli aerei veri... immagino funzionino!
Infatti su quelli veri funzionano anche se oggi sono affiancati da altre strumentazioni e cmq. credo che la criticità di base è ancor più accentuata nei modelli che non in un full-size, intrinsecamente più sordo alle variazioni d'assetto tipiche dei modelli ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 16:17   #145 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Infatti su quelli veri funzionano anche se oggi sono affiancati da altre strumentazioni e cmq. credo che la criticità di base è ancor più accentuata nei modelli che non in un full-size, intrinsecamente più sordo alle variazioni d'assetto tipiche dei modelli ...
E comunque anche sugli aerei veri possono avere dei problemi... se hai seguito la serie "Indagini ad alta quota" che danno su National Geographic...

P.S. Questa serie è fighissima... dovrebbero darla su tutti i voli intercontinentali!
  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 16:21   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Infatti su quelli veri funzionano anche se oggi sono affiancati da altre strumentazioni e cmq. credo che la criticità di base è ancor più accentuata nei modelli che non in un full-size, intrinsecamente più sordo alle variazioni d'assetto tipiche dei modelli ...
E quale sarebbe un anemometro certificato aeronautico alternativo al sistema Pitot/presa statica?
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 16:32   #147 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Ot Ot Ot Ot Ot Ot Ot Ot Ot Ot Ot Ot Ot Ot Ot ............
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 19:46   #148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: verona
Messaggi: 11
Quante ca...te che leggo in questa discussione. Ma avete mai provato ad avere una T14 in mano o addirittura una T18. Andate a lavorare di più per permettervi una T18 e poi scriverete cose più sensate.
gexmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 20:57   #149 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da gexmax Visualizza messaggio
Quante ca...te che leggo in questa discussione. Ma avete mai provato ad avere una T14 in mano o addirittura una T18. Andate a lavorare di più per permettervi una T18 e poi scriverete cose più sensate.
eh, ma detta così è un po' generica, non si capisce chi ha sparato cazzate e chi no...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 23:17   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Beh, diciamo il classico utente T8 è quello che vuole una radio superaffidabile, discretamente potente e facile da programmare, anche se non il top di gamma; in pratica lo stereotipo del "volatore domenicale".
IO IO IO IO.... Eccomi.. sono il volatore della Domenica con la 8FG.... quello che se ne frega della telemetria.... quello che 8 canali ( alle volte) gli vanno stretti ... ...quello che non ha mai piu' avuto NESSUN problema radio sia con le RX ufficiali che con quelle cinesi e che considera la pratica "Trasmittente" archiviata da tempo.

Mai stato piu' contento di avere una radio così. E non vi dico il salto per aria quando è uscito il firmware con l'upgrade a 12+2 canali.

OOOoooo l'ho detto !


..tanto ormai eravate OT da alcune pagine... quindi ci stanno anche i miei di vaneggiamenti.

Al campo dove volo io solo Thomas riesce a sfruttare tutta la sua 12.
Tutti gli altri, me compreso, con 4 canali hanno finito...

p.s chi scrive che la 8FG è brutta me lo mangio.....

Ah...volevo iscrivermi a questa discussione !!!

Ultima modifica di glonline : 29 dicembre 11 alle ore 23:27
glonline non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T18 MZ... S_Ciambra Aeromodellismo Ventole Intubate 23 30 novembre 11 02:00
Futaba T18 MZ... S_Ciambra Radiocomandi 7 21 novembre 11 16:10
La nuova T18 Futaba menestrello Radiocomandi 83 29 maggio 11 00:31
Prime impressioni su X-Twin Jet Alfredo2 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 29 giugno 07 10:57
prime impressioni ely khriss75 Elimodellismo Principianti 2 15 dicembre 06 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002