BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aggiornamento killer optic sport (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/233195-aggiornamento-killer-optic-sport.html)

Heliman 19 dicembre 11 19:17

Aggiornamento killer optic sport

Ragazzi, mi è successa una cosa strana: dopo aver fatto l'aggiornamento con l'hpp-22 della mia vecchia optic sport 35mhz FM, non si accende più!

Spero che qualcuno mi possa aiutare. Che cavolo è successo?

LONGFLYER 20 dicembre 11 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da Heliman (Messaggio 2930192)
Ragazzi, mi è successa una cosa strana: dopo aver fatto l'aggiornamento con l'hpp-22 della mia vecchia optic sport 35mhz FM, non si accende più!

Spero che qualcuno mi possa aiutare. Che cavolo è successo?

Non sapevo che la vecchia Optin, peraltro sport, fosse aggiornabile :huh:

Heliman 20 dicembre 11 12:32

Si, in effetti con l'hpp-22 si può aggiornare l'optic fm, l'optic 2.4, tutte le rx optima, aurora 9, e moduli 2.4

Anche se non so assolutamente cosa si possa aggiornare in una radio come la sport. Peraltro non so nemmeno che versione ha il suo software originale (come si fa a controllare?). Diciamo che ho effettuato questo aggiornamento per curiosità, ma forse era meglio non farlo :uhm:

Cosa mi consigli? La mando in assistenza?

LONGFLYER 20 dicembre 11 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da Heliman (Messaggio 2931245)
Si, in effetti con l'hpp-22 si può aggiornare l'optic fm, l'optic 2.4, tutte le rx optima, aurora 9, e moduli 2.4

Anche se non so assolutamente cosa si possa aggiornare in una radio come la sport. Peraltro non so nemmeno che versione ha il suo software originale (come si fa a controllare?). Diciamo che ho effettuato questo aggiornamento per curiosità, ma forse era meglio non farlo :uhm:

Cosa mi consigli? La mando in assistenza?

Si, certo, lo HPP-22 serve ad aggiornare molto (dei moderni prodotti) in casa Hitec ma, intedevo dire, che non sapevo che la Optic6 (ed anche quella sport), godesse di software aggiornabile!

Heliman 20 dicembre 11 13:12

Si. Pensa che addirittura, è previsto l'aggiornamento solo per la sport e non per la optic 6 normale (tra l'altro quest'ultima mi sembra d'aver capito che uscirà anche fuori produzione).

LONGFLYER 20 dicembre 11 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da Heliman (Messaggio 2931315)
Si. Pensa che addirittura, è previsto l'aggiornamento solo per la sport e non per la optic 6 normale (tra l'altro quest'ultima mi sembra d'aver capito che uscirà anche fuori produzione).

Si, hai ragione ma credevo solo della nuova Optic sport 2.4GHz e non ddella precedente ...

AAleXX 22 dicembre 11 09:43

Nella optic 6 (quella non sport) a 2.4ghz in realta' aggiorni il modulo 2.4ghz...quindi l'aggiornamento da utilizzare e' appunto quello per il modulo. Nella sport il modulo e' integrato per questo c'e' l'aggiornamento specifico. :wink:

Io l'ho fatto sulla mia optic 6 ed e' andato tutto ok :lol:

Heliman 22 dicembre 11 12:09

Non è proprio così.

Sul sito di Safalero, sulle istruzioni dell'Hpp-22 e nel software dell'Hpp-22, c'è scritto chiaramente che l'hpp-22 può essere usato solo su aurora, rx optima, moduli 2.4, optic sport e optic sport 2.4.

Per cui, sulla optic 6 puoi aggiornare il modulo ma evidentemente non il firmware del radiocomando. Sulla optic sport 2,4 puoi aggiornare entrambi, sulla optic sport FM puoi aggiornare solo il firmware del radiocomando.

Il fatto è che la optic 6 è stata soppiantata dalla sport, perchè costa meno è ha quasi tutte le funzioni della optic 6. E' questo il motivo per cui l'hpp-22 è pubblicizzato per aggiornare solo aurora e optic sport.

In ogni caso, tutto questo ragionamento non risolve il mio problema. Una cosa è sicura: l'aggiornamento per il firmware della optic sport FM è previsto. Per cui la mando in garanzia. Poi può darsi che non sia stato l'aggiornamento in sè a creare il problema e che sia stata una strana casualità (va a capire i misteri della micro elettronica :huh: ). Ma comunque la radio è in garanzia, quindi il problema non si pone (a parte ovviamente la scocciatura della procedura da seguire).

AAleXX 22 dicembre 11 14:33

Sul sito Hitec trovo scritto:

Features

Basic Features

Plug & Play USB Interface
Easy Operation with Downloadable PC Program
PC Interface for Hitec 2.4GHz Telemetry Monitoring System (with sensor station and optional sensors)

Functions

Radio, Module and Receiver Firmware Upgrade
Radio, Module and Receiver Data Setting
Data save and Load to PC
Data Reset
Auto Version Check

Applicable Models

Receiver: Freedom 9S, Optima 6, 7, and 9
Transmitter: Optic 6 Sport 2.4GHz, Aurora 9
TX Module: Spectra 2.4

Non parla di "non" 2.4Ghz

Heliman 22 dicembre 11 14:43

Ti sei dimenticato di cliccare su "here to download software" sulla pagina che hai linkato:

Untitled-1

leggi in basso a destra.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it