BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aumentare portata trasmittente. (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/232352-aumentare-portata-trasmittente.html)

LOFIONE 11 dicembre 11 20:03

aumentare portata trasmittente.
 
Come si puo' aumentare la portata di un radiocomando ?
Per esempio il mio:rolleyes: una MULTIPLEX cockpit SX con frequenza 40.785.
So che per le riceventi si una radoppiare la lunghezza dell'antenna vero ?
Grazie ciao.

cecco 11 dicembre 11 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da LOFIONE (Messaggio 2916746)
Come si puo' aumentare la portata di un radiocomando ?
Per esempio il mio:rolleyes: una MULTIPLEX cockpit SX con frequenza 40.785.
So che per le riceventi si una radoppiare la lunghezza dell'antenna vero ?
Grazie ciao.


A che pro????? Con una buona ricevente e le batterie cariche quella radio arriva tranquillamente ad oltre 2 Km........

simone76 12 dicembre 11 10:02

RC-CAM Projects: R/C Antenna Experiments

LONGFLYER 12 dicembre 11 10:26

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 2916789)
A che pro????? Con una buona ricevente e le batterie cariche quella radio arriva tranquillamente ad oltre 2 Km........

Credo sia per lo FPV :shutup:

VELTRO205 13 dicembre 11 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 2916789)
A che pro????? Con una buona ricevente e le batterie cariche quella radio arriva tranquillamente ad oltre 2 Km........

Due KM? :o:
Ho sempre sentito che le nostre radio normalmente "tirano" fino ad un raggio di un Km...
Ma anche a quella distanza, a meno che non stia pilotando un aliante da 5 metri, capisci pochissimo l'assetto!

LONG crede che sia per l'FPV :uhm: Ma..... in teoria, uno può volare in FPV solo se ha al suo fianco un altro aeromodellista che possa vedere il modello ed eventualmente intervenire!

Comunque bisogna anche ricordare che le nostre assicurazioni NON coprono questo tipo di volo, quindi.... OKKIO!!! :wacko:

Ciao.
Dan.

antonov 15 dicembre 11 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da VELTRO205 (Messaggio 2920499)
Due KM? :o:
Ho sempre sentito che le nostre radio normalmente "tirano" fino ad un raggio di un Km...
Ma anche a quella distanza, a meno che non stia pilotando un aliante da 5 metri, capisci pochissimo l'assetto!

LONG crede che sia per l'FPV :uhm: Ma..... in teoria, uno può volare in FPV solo se ha al suo fianco un altro aeromodellista che possa vedere il modello ed eventualmente intervenire!

Comunque bisogna anche ricordare che le nostre assicurazioni NON coprono questo tipo di volo, quindi.... OKKIO!!! :wacko:

Ciao.
Dan.

...in un paese dove circa 3'000'000 di autoveicoli girano senza assicurazione RC obbligatoria...quanti vuoi che siano che di loro sponte si muniscano di una RC per giocare? :fiu:

VELTRO205 15 dicembre 11 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 2923651)
...in un paese dove circa 3'000'000 di autoveicoli girano senza assicurazione RC obbligatoria...quanti vuoi che siano che di loro sponte si muniscano di una RC per giocare? :fiu:

Chi ha "testa" lo fa; :) e come costi non sono paragonabili a quelli per l'RC auto...

Ciao.
Dan.

romoloman 15 dicembre 11 22:17

Comunque il problema è che in FM puoi anche aumentare la portata della tua trasmittente... ma una trasmittente vicina al modello sarà sempre più potente della tua...
FPV long range in FM non è una cosa buona se non si è in una zona disabiltata...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002