BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Antenna Ricevente Futaba R6208SB (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/232066-antenna-ricevente-futaba-r6208sb.html)

Brombo 08 dicembre 11 18:57

Antenna Ricevente Futaba R6208SB
 
Salve a tutti,
stasera durante un volo ho perso una delle antenne della mia ricevente Futaba R6208SB e leggendo sul forum ho visto che l'antenna deve avere delle caratteristiche molto particolari adatte ovviamente alla ricevente.
Cercando un pò mi son reso conto che non sono in tanti a vendere ricambi di questo tipo.. cmq ho trovato questa e volevo sapere se è adatta al mio modello.
Nel caso non lo fosse, potete indicarmi dove trovarla?

Posso utilizzarla ugualmente senza problemi nel frattempo che non trovo il ricambio?

Un'altra cosa.. si può espandere il numero dei canali di questa ricevente oltre gli 8?

Grazie a tutti in anticipo

romoloman 08 dicembre 11 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da Brombo (Messaggio 2911788)
Salve a tutti,
stasera durante un volo ho perso una delle antenne della mia ricevente Futaba R6208SB e leggendo sul forum ho visto che l'antenna deve avere delle caratteristiche molto particolari adatte ovviamente alla ricevente.
Cercando un pò mi son reso conto che non sono in tanti a vendere ricambi di questo tipo.. cmq ho trovato questa e volevo sapere se è adatta al mio modello.
Nel caso non lo fosse, potete indicarmi dove trovarla?

Posso utilizzarla ugualmente senza problemi nel frattempo che non trovo il ricambio?

Un'altra cosa.. si può espandere il numero dei canali di questa ricevente oltre gli 8?

Grazie a tutti in anticipo

Guarda qui...
Antenne ricambio 2,4GHz per Futaba/FrSky 150mm [6453] - CHF 3.50 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

Ci ho comprato già più volte e devo dire che è velocissimo...

italo.driussi 08 dicembre 11 21:03

L' antenna frsky e piu' lunga di quella futaba, rendila uguale alla futaba.
Per antenna intendo la parte finale del filo quella spellata, la parte iniziale e' cavo coassiale.

LONGFLYER 08 dicembre 11 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 2912008)
L' antenna frsky e piu' lunga di quella futaba, rendila uguale alla futaba.
Per antenna intendo la parte finale del filo quella spellata, la parte iniziale e' cavo coassiale.

Davvero Italo? Dovrebbe essere invece identica, i soliti 31 mm. dato che siamo sempre sui 2.4Ghz ...

Mi hai incuriosito, vado a farmi gli affari di Frsky :P

Brombo 09 dicembre 11 08:02

Uhm sono confuso ora....

Io avevo chiesto se questa fosse adatta, e tutto sommato credo che lo sia....
Ma vi è sfuggitto il link oppure neanche lo avete guardato?

LONGFLYER 09 dicembre 11 08:16

Citazione:

Originalmente inviato da Brombo (Messaggio 2912450)
Uhm sono confuso ora....

Io avevo chiesto se questa fosse adatta, e tutto sommato credo che lo sia....
Ma vi è sfuggitto il link oppure neanche lo avete guardato?

Quella che hai linkato è Ok! Tra l'altro, è presentata proprio come antenna rx per FASST nel suo genere ^_^

Brombo 09 dicembre 11 09:11

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2912457)
Quella che hai linkato è Ok! Tra l'altro, è presentata proprio come antenna rx per FASST nel suo genere ^_^

E' quello che volevo sapere :)
Grazie mille, ora ordino.

hatos77 02 febbraio 15 09:05

info antenna
 
Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2911803)
Guarda qui...
Antenne ricambio 2,4GHz per Futaba/FrSky 150mm [6453] - CHF*3.50 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

Ci ho comprato già più volte e devo dire che è velocissimo...

ciao scusami mi si e staccata l'antenna proprio dal clip di aggancio quella che hai elencato te e una botia?va bene lo stesso?
la mia ricevente e una futaba R2008SB

Ludwig 02 febbraio 15 13:10

Anche a me è successo: ho provato con risultati uguali su una Futaba R6106HFC sostituendo sia con ricambi FrSky

FrSKY Standard RX antenna 150 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

che con ricambi originali al link

LANGE ANTENNE 2,4GHZ FASST EMPFNGER FUT FUTABA

la lunghezza dell'ultimo, se si vuole Futaba a tutti i costi, è 250mm, ma quello che conta è la lunghezza della parte scoperta, non quella del cavo, il fatto di avere il cavo più o meno lungo (es. Futaba 6106HFC rispetto alla 6106HF) serve solo per sporgere da fusoliere in carbonio che possono disturbare la ricezione.

Rastamen81 02 febbraio 15 15:32

Io ho questa ricevente: https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dproduct=14300
Volevo sapere se l'antenna del link di Jonathan é compatibile con la mia ricevente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002