![]() |
i servi reggono? un normale servo standard fatto per reggere un voltaggio di 4,8/6v, può essere alimentato dando alla rx 2 celle life6,6v (appena cariche arrivano a 7,4v) senza che il servo si bruci?:unsure: ovvio che la rx regge tale voltaggio... |
2 life corrispondono a 5 Nimh. Quindi se i servi reggono le 5 celle, allora reggono le 2 Life |
Citazione:
Boh forse reggono, ma vanno di sicuro provati a terra per sentire se scaldano... |
Sugli automodelli da un bel pò si usano le due celle life senza regolatore. :wink: |
tengono finchè tengono ma io non mi fiderei a lungo. Un conto sarebbe una misura "salva-giornata di volo" ma come standard non farei affidamento.... Ciao |
scritto alla casa che produce i servi che uso io, la power hd (savox) chiedendo spiegazioni. la risposta del loro ingegnere è stata che si possono usare life su servi che hanno tensione nominale 6v senza particolari problemi nel breve periodo, mentre sul lungo periodo si potrebbe andare incontro a bruciature, in sintesi la vita media del servo si riduce notevolmente.:rolleyes: |
ci puoi mettere un diodo per togliere 0.7v oppure ci sono anche da 0.35v. Io per sicurezza ne ho usati due grossini in parallelo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002